carabinieri andria
carabinieri andria
Politica

Operazione Carabinieri, on. Matera (FdI): "Colpisce giovane età gestori delle piazze di spaccio di droga"

"Impegno di tutta la politica e della società a fare rete insieme a scuola e parrocchie: prima delle repressione c'è la prevenzione"

"Le operazioni di polizia e carabinieri degli ultimi giorni - dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera- sono la prova che due sono i fenomeni criminali che più attanagliano maggiormente la città di Andria: spaccio di droga ed estorsioni. L'instancabile ed encomiabile lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura sono indubbiamente insostituibili nella fase della repressione, ma è necessario che la società civile e la politica si mobilitino nella fase della prevenzione. Lo scopo della visita della presidente della Commissione parlamentare antimafia, Colosimo, che ho fortemente voluto, aveva proprio questo scopo: dimostrare l'attenzione verso il nostro territorio della Squadra Stato, ovvero di tutte le Istituzioni coinvolte nell'assicurare l'ordine pubblico e la legalità. A loro va il nostro grazie".

"Ma dell'operazione effettuata oggi dai carabinieri della Compagnia di Andria c'è però un elemento che mi ha particolarmente colpito: la giovane età di coloro che hanno gestito le piazze dello spaccio. Ragazzi dai 18 ai 23 anni, con una capacità criminale molto efferata in grado non solo di organizzare tutte le fasi della vendita della droga (dallo smercio al dettaglio), ma anche di avere condotte estorsive nei confronti di chi non era in grado di pagare le dosi acquistate. In questo caso tutti abbiamo il dovere di non voltare lo sguardo altrove, come a voler dire: non sono figli miei! E, invece, tutta la città dovrebbe avvertire il bisogno di guardare ai giovani, specie quelli più a rischio e più fragili, proprio come se fossero nostri figli e mettere in campo tutta una serie di azioni educative e comunitarie in modo da creare, quanto il più possibile, un ambiente sano. Per fare questo scuola e parrocchia sono indispensabili per creare una rete di legalità sociale." Commenta così il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera, l'operazione dei Carabinieri di Andria.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • Droga
  • controlli carabinieri
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.