carabinieri andria
carabinieri andria
Politica

Operazione Carabinieri, on. Matera (FdI): "Colpisce giovane età gestori delle piazze di spaccio di droga"

"Impegno di tutta la politica e della società a fare rete insieme a scuola e parrocchie: prima delle repressione c'è la prevenzione"

"Le operazioni di polizia e carabinieri degli ultimi giorni - dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera- sono la prova che due sono i fenomeni criminali che più attanagliano maggiormente la città di Andria: spaccio di droga ed estorsioni. L'instancabile ed encomiabile lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura sono indubbiamente insostituibili nella fase della repressione, ma è necessario che la società civile e la politica si mobilitino nella fase della prevenzione. Lo scopo della visita della presidente della Commissione parlamentare antimafia, Colosimo, che ho fortemente voluto, aveva proprio questo scopo: dimostrare l'attenzione verso il nostro territorio della Squadra Stato, ovvero di tutte le Istituzioni coinvolte nell'assicurare l'ordine pubblico e la legalità. A loro va il nostro grazie".

"Ma dell'operazione effettuata oggi dai carabinieri della Compagnia di Andria c'è però un elemento che mi ha particolarmente colpito: la giovane età di coloro che hanno gestito le piazze dello spaccio. Ragazzi dai 18 ai 23 anni, con una capacità criminale molto efferata in grado non solo di organizzare tutte le fasi della vendita della droga (dallo smercio al dettaglio), ma anche di avere condotte estorsive nei confronti di chi non era in grado di pagare le dosi acquistate. In questo caso tutti abbiamo il dovere di non voltare lo sguardo altrove, come a voler dire: non sono figli miei! E, invece, tutta la città dovrebbe avvertire il bisogno di guardare ai giovani, specie quelli più a rischio e più fragili, proprio come se fossero nostri figli e mettere in campo tutta una serie di azioni educative e comunitarie in modo da creare, quanto il più possibile, un ambiente sano. Per fare questo scuola e parrocchia sono indispensabili per creare una rete di legalità sociale." Commenta così il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera, l'operazione dei Carabinieri di Andria.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • Droga
  • controlli carabinieri
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.