Mariangela Matera
Mariangela Matera
Politica

On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio"

«L’impresa non è un concetto astratto, è il luogo dove si produce valore, occupazione e futuro»

«La designazione di Bari e della BAT come Capitali della Cultura d'Impresa 2026 rappresenta un riconoscimento di grande valore per il nostro territorio e per l'intero sistema produttivo pugliese. È la conferma della forza delle nostre imprese, della qualità del lavoro che portano avanti ogni giorno e della capacità di innovare, creare opportunità e generare crescita.
Ho preso parte all'Assemblea Generale 2025 di Confindustria Bari e BAT, un appuntamento particolarmente significativo per fare il punto sulle nuove traiettorie di sviluppo e per riaffermare il ruolo centrale dell'impresa nella vita delle comunità. È stata un'Assemblea speciale, non solo perché è la prima sotto la presidenza di Mario Aprile – al quale rivolgo un sincero ringraziamento per l'entusiasmo e la visione che sta imprimendo all'associazione – ma anche per il messaggio simbolico che ha voluto trasmettere: svolgere l'Assemblea all'interno di un'azienda è un segnale forte e concreto. L'impresa non è un concetto astratto, è il luogo dove si produce valore, occupazione e futuro.
In questo senso, la nomina a Capitali della Cultura d'Impresa 2026 assume un significato ancora più profondo. Permetterà di rafforzare il dialogo tra imprese, giovani, scuole, ricerca e innovazione, creando nuove connessioni e nuove opportunità di sviluppo. È un traguardo che ci dà responsabilità, ma anche la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. Il Governo Meloni, in questi tre anni, ha dimostrato con atti concreti di essere dalla parte delle imprese e continuerà a farlo. Perché sostenere chi investe, chi innova, chi sceglie ogni giorno di contribuire alla crescita del territorio significa sostenere le nostre comunità. Se cresce il sistema produttivo, cresce l'Italia». Così il deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera.
  • confindustria bari e bat
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" "A noi la responsabilità di non tradire il patto con gli italiani che hanno ben compreso da che parte stare"
Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" "Da Decaro scaricabarile su ASL e categoria medica”
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.