Fidelis Andria curva nord
Fidelis Andria curva nord
Sport

Oggi il giorno decisivo per il calcio andriese: vicina la nascita della nuova società

In giornata il sindaco Giorgino incontra gli imprenditori locali interessati al nuovo progetto

Il tempo stringe. Dopo il fallimento, il calcio andriese deve necessariamente ripartire e possibilmente "dagli andriesi", come sinora ha sostenuto a gran voce il sindaco Giorgino, sceso personalmente in campo per cercare di avviare la ricostruzione partendo dalla Serie D. Come già detto nei gironi scorsi, il progetto si basa sulla costituzione di una società le cui quote maggioritarie appartengano ai soggetti che formeranno il nuovo sodalizio, e una cospicua quota riservata all'azionariato popolare.

E in questo senso, la giornata di oggi può rivelarsi cruciale, considerando l'incontro in programma tra il Primo cittadino andriese e i soggetti interessati a formare la nuova società: alcuni imprenditori locali hanno già offerto la propria disponibilità, e in merito si sta mobilitando molto l'avvocato Marco Di Vincenzo.I tempi sono però risicati, in quanto entro il 6 agosto bisognerà versare la somma a fondo perduto la quota d'iscrizione per chiedere l'ammissione in sovrannumero al campionato di Serie D: l'ammontare totale è di 200mila euro.

La Serie A del dilettantismo pare l'ipotesi con una più alta percentuale al momento, ma è necessario attendere l'esito dell'incontro odierno. Infatti, se si dovesse giungere a un nulla di fatto, allora prenderebbe corpo l'unica alternativa rimasta, ossia l'iscrizione al campionato di Eccellenza.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Grazie all'utilizzo dell'AI di Francesco Casiero, ma anche grazie a Mimmo De Nicola che con le sue fotografie ha fermato il tempo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.