Servizio pedibus Andria
Servizio pedibus Andria
Vita di città

Oggi è partito il servizio pedibus per i bambini di Andria

Un nuovo modo di intendere la mobilità in città. Adesso si punta a far crescere di più il numero di adesioni

Tanti piccoli alunni andriesi hanno raggiunto oggi la scuola a piedi, indossando le loro pettorine gialle, seguendo ordinatamente in fila indiana i responsabili che li hanno accompagnati fino a destinazione.

Il Pedibus è una delle azioni del Pums, il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile che stiamo pian piano e fra mille difficoltà implementando in città. È stato appagante, vedendo i bambini camminare per le strade stamattina, constatare che anche da noi una cosa del genere si può fare.

"E lo abbiamo fatto -commenta l'assessore alla Mobilità, Pasquale Colasuonno- nonostante la primavera oggi abbia fatto lo scherzetto di non arrivare, nonostante la pioggia, nonostante lo scetticismo nei confronti di una cosa, per molti, nuova. Adesso dovrà crescere sempre di più il numero di adesioni, ma sono sicuro che succederà, per ora era importante partire, anche perché non è stato affatto semplice. Ringrazio per questo gli uffici che hanno lavorato al progetto e tutte le realtà coinvolte: scuole, dirigenti scolastici, insegnati, famiglie. Un ringraziamento particolare però voglio farlo proprio ai genitori che hanno compreso la bontà del progetto e ci hanno dato fiducia. Sono loro i detonatori di questo progetto. Sono l'avanguardia di un modo nuovo di intendere la mobilità in città. Sono quelli che Andria la stanno già cambiando".
Servizio pedibus AndriaServizio pedibus AndriaServizio pedibus Andria
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • pasquale colasuonno
  • pedibus
Altri contenuti a tema
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" A differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dall'assessore alle Radici, Cesare Troia
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu Sindaco Bruno: “Un incoraggiamento alle famiglie: non sentitevi sole, nonostante le quotidiane difficoltà”
Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio I numeri ed il bilancio delle attività nel settore turistico dell’Assessorato alle Radici
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia Ora si passa alla fase operativa per rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour e Largo Caneva
All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” Un momento di confronto intenso e partecipato dedicato al tema dell’autismo e dell’inclusione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.