Servizio pedibus Andria
Servizio pedibus Andria
Vita di città

Oggi è partito il servizio pedibus per i bambini di Andria

Un nuovo modo di intendere la mobilità in città. Adesso si punta a far crescere di più il numero di adesioni

Tanti piccoli alunni andriesi hanno raggiunto oggi la scuola a piedi, indossando le loro pettorine gialle, seguendo ordinatamente in fila indiana i responsabili che li hanno accompagnati fino a destinazione.

Il Pedibus è una delle azioni del Pums, il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile che stiamo pian piano e fra mille difficoltà implementando in città. È stato appagante, vedendo i bambini camminare per le strade stamattina, constatare che anche da noi una cosa del genere si può fare.

"E lo abbiamo fatto -commenta l'assessore alla Mobilità, Pasquale Colasuonno- nonostante la primavera oggi abbia fatto lo scherzetto di non arrivare, nonostante la pioggia, nonostante lo scetticismo nei confronti di una cosa, per molti, nuova. Adesso dovrà crescere sempre di più il numero di adesioni, ma sono sicuro che succederà, per ora era importante partire, anche perché non è stato affatto semplice. Ringrazio per questo gli uffici che hanno lavorato al progetto e tutte le realtà coinvolte: scuole, dirigenti scolastici, insegnati, famiglie. Un ringraziamento particolare però voglio farlo proprio ai genitori che hanno compreso la bontà del progetto e ci hanno dato fiducia. Sono loro i detonatori di questo progetto. Sono l'avanguardia di un modo nuovo di intendere la mobilità in città. Sono quelli che Andria la stanno già cambiando".
Servizio pedibus AndriaServizio pedibus AndriaServizio pedibus Andria
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • pasquale colasuonno
  • pedibus
Altri contenuti a tema
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Ricevuti questa mattina dalla Sindaca Giovanna Bruno  
Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Le operazioni di bonifica sono state completate nella mattinata di oggi
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 19.00, officiata dal Vescovo Mansi
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.