Direzione Italia
Direzione Italia
Politica

“Obiettivo Puglia”, convention regionale di Direzione Italia

La presentazione ieri ad Andria nella sede provinciale del partito di Fitto

Cinque tavoli tematici per raccogliere idee, proposte e progettualità utili a rilanciare la Puglia dopo i disastri combinati dai governi di sinistra.
Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli: sabato 16 dicembre, alla Fiera del Levante, Direzione Italia chiama a raccolta tutti gli iscritti, i simpatizzanti, i propri rappresentanti negli Enti locali, in Consiglio Regionale Pugliese e nelle due Camere della Repubblica per una intera giornata di confronto e di riflessione sul presente e sul futuro della nostra regione, senza distogliere lo sguardo dagli scenari che si vanno delineando nell'imminenza della tornata elettorale per le Politiche del 2018.
La convention regionale del partito di Raffaele Fitto s'intitola Obiettivo Puglia.
«La Puglia – ha spiegato il coordinatore provinciale di Direzione Italia Bat, on. Benedetto Fucci, incontrando i giornalisti del territorio – è la regione in cui gli ultimi governi di sinistra hanno imposto la pressione fiscale più alta d'Italia, hanno fatto letteralmente a pezzi la Sanità, hanno messo in ginocchio l'agricoltura e poco e male hanno fatto anche nel lavoro, nelle politiche per l'ambiente e per modernizzare i trasporti».
Fucci ha sottolineato l'importanza della fiera appartenenza di Direzione Italia al centrodestra e la necessità di rinsaldare i vincoli di valori e di ideali che uniscono la coalizione per convincere l'elettorato di area che «le diversità, in un'alleanza accomunata dalla stessa progettualità di sviluppo e di crescita del Paese e dei territori, rappresentano una ricchezza e non un impedimento».
In questa ottica, ha concluso il deputato andriese, «il nostro partito sta dedicando, a tutti i livelli, ogni energia per fare in modo che i cittadini possano tornare a essere gli autentici protagonisti della vita amministrativa e della politica».
La coordinatrice andriese del partito, Maria Teresa Forlano, ha elencato i cinque tavoli tematici: Sanità e Welfare; Servizi pubblici locali e Ambiente; Sviluppo produttivo, Lavoro, Formazione; Agricoltura, Xylella, Pesca; Fisco regionale, Finanziamenti comunitari, Piano per il Sud.
«Saremo tutti coinvolti non solo in una grande convention ma soprattutto nella opportunità di fornire soluzioni a tanti nodi, vecchi e nuovi, che impediscono alla nostra amata Puglia di decollare in maniera decisa e definitiva», ha concluso la responsabile andriese di Direzione Italia, non prima di aver ringraziato lo staff che ha coordinato la raccolta delle adesioni per la convention e che è stato condotto da Annalisa Paradiso.
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
Direzione Italia confluisce in Fratelli d'Italia: sei consiglieri alla Regione Puglia Direzione Italia confluisce in Fratelli d'Italia: sei consiglieri alla Regione Puglia Passaggio ufficializzato ieri alla Camera dei Deputati
Fratelli d'Italia e Direzione Italia, confluiscono in un unico gruppo regionale Fratelli d'Italia e Direzione Italia, confluiscono in un unico gruppo regionale La decisione sarà resa operativa questa settimana: risvolti anche nei comuni chiamati al voto di primavera
Fratelli d'Italia: "Le amministrative devono sancire l’affermazione di una nuova classe dirigente del centrodestra" Fratelli d'Italia: "Le amministrative devono sancire l’affermazione di una nuova classe dirigente del centrodestra" Intervento del Segretario provinciale Bat, Lima e del segretario e vice segretario di Andria, Pistillo e Mastrodonato
Fratelli d'Italia e Direzione Italia in piazza a Roma contro il governo: oltre 500 persone provenienti dalla Puglia Fratelli d'Italia e Direzione Italia in piazza a Roma contro il governo: oltre 500 persone provenienti dalla Puglia Molte gli andriesi che hanno raggiunto la Capitale, per la mobilitazione contro l'esecutivo giallorosso
Direzione Italia su Regolamento dehors: «Gli esercenti vittime di un gioco di Palazzo» Direzione Italia su Regolamento dehors: «Gli esercenti vittime di un gioco di Palazzo» «L’ex assessore Forlano aveva iniziato il percorso più corretto», commenta la Segreteria cittadina
Verso le elezioni comunali: "Direzione Italia ad Andria segua Fitto in Fratelli d'Italia" Verso le elezioni comunali: "Direzione Italia ad Andria segua Fitto in Fratelli d'Italia" Secondo il coordinatore cittadino Pistillo: "Fuga in avanti la scelta politica di aderire al cosiddetto "Cantiere del buongoverno" "
Fitto nell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia: anche per Andria nuovi scenari politici all'orizzonte? Fitto nell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia: anche per Andria nuovi scenari politici all'orizzonte? Il neo parlamentare europeo: "C'è grande euforia per un progetto politico che sta crescendo in modo sistematico ed organico"
Post elezioni europee, Direzione Italia: «Grazie agli andriesi che hanno preferito Raffaele Fitto» Post elezioni europee, Direzione Italia: «Grazie agli andriesi che hanno preferito Raffaele Fitto» «Quanto accaduto negli ultimi quattro anni ha seriamente penalizzato l’agibilità politica di Direzione Italia in città»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.