Nuovo ospedale di Andria
Nuovo ospedale di Andria
Politica

Nuovo ospedale provinciale di II livello in contrada Macchia di Rose: «Senza ancora aver visto neanche un mattone»

Associazione Compagni di Viaggio: «il cittadino fa sempre più fatica a capire la politica!»

«Sono passati oltre dieci mesi da quando abbiamo iniziato a chiedere, alla politica, di adoperarsi per procedere con la realizzazione del nuovo ospedale provinciale di II livello in Contrada Macchia di Rose ad Andria.

Tranne i soliti, pochissimi, politici che ci ascoltano, dalla gran parte di loro non è stata intrapresa alcuna iniziativa degna dell'importanza di tale opera per la nostra città.

A questo punto, valuteremo un cambio di nome della nostra associazione, da "Compagni di Viaggio" a "Compagni di Illusioni".

Però, in questi ultimi dieci mesi, la politica ha comunque affrontato tante questioni importanti, dalla liquidazione di fine mandato in Regione (per loro) al prolungamento del mandato anche in caso di dimissioni del Presidente della Regione (sempre per loro). Poi abbiamo visto politici, che noi cittadini paghiamo dieci (10,00) euro al mese, fare molto di più di chi paghiamo diecimila (10.000,00) euro al mese. Poi sono anche state fatte delle primarie ed ora si cerca di allargare la maggioranza (ad Andria), in vista delle prossime elezioni. Strano, poiché da quello che riporta la stampa (articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno") tale allargamento già esisteva ed ha consentito di vincere le ultime elezioni in Regione e, pare, anche ad Andria.

Insomma, il cittadino fa sempre più fatica a capire la politica!
Ma… e per il nuovo ospedale provinciale di II livello in Contrada Macchia di Rose?

Sembra che nei prossimi giorni ci sarà l'ennesimo incontro politico ad Andria, quindi chiediamo alla politica locale di predisporre lo streaming dell'incontro, così potremo ascoltare anche noi cittadini quello che verrà detto in merito al futuro della nostra salute.

Ci servirà anche per il prossimo post che scriveremo quando, tra un po', compiremo il primo anno di trattazione dell'argomento, come associazione, senza ancora aver visto neanche un mattone del nuovo ospedale». Lo sottolineano in una nota i componenti della civica Associazione "Compagni di viaggio", Grazia Cannone, Gianni Civita, Michele D'Amore, Maria Falcetta e Riccardo Suriano.

(nella foto, la presentazione in pompa magna del progetto del nuovo nosocomio, ai piedi del maniero federiciano, avvenuta alla presenza dei vertici politici regionali e della sanità pugliese e locale)
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • asl bat
  • regione puglia
  • personale sanitario
Altri contenuti a tema
Recupero liste d'attesa: la Asl Bt richiama 37.581 persone ed anticipa 23.849 prestazioni Recupero liste d'attesa: la Asl Bt richiama 37.581 persone ed anticipa 23.849 prestazioni Il report della tredicesima settimana di monitoraggio del piano sperimentale
L'ASL Bari ricorda la dottoressa andriese Maddalena Fortugno con una targa L'ASL Bari ricorda la dottoressa andriese Maddalena Fortugno con una targa La commemorazione si è svolta giovedì 7 maggio
Buoni servizio, avviso pubblico da 35 mln per servizi diurni e domiciliari di assistenza ad anziani e a persone disabili Buoni servizio, avviso pubblico da 35 mln per servizi diurni e domiciliari di assistenza ad anziani e a persone disabili Una misura che assume un valore non soltanto economico, ma profondamente sociale
Nuovo ospedale di Andria, Passero (Per la Puglia): “Possibile gara d’appalto entro fine giugno” Nuovo ospedale di Andria, Passero (Per la Puglia): “Possibile gara d’appalto entro fine giugno” La conferma dal consigliere regionale di maggioranza Ruggiero Passero
Internazionalizzazione, Vurchio: "La Regione Puglia investe sul futuro del comparto vitivinicolo" Internazionalizzazione, Vurchio: "La Regione Puglia investe sul futuro del comparto vitivinicolo" Nota del cel consigliere regionale Giovanni Vurchio
Regionali 2025, respinti tre ricorsi dei candidati non eletti: confermati due seggi BAT Regionali 2025, respinti tre ricorsi dei candidati non eletti: confermati due seggi BAT L'esito del Tar giovedì mattina, restano in consiglio Vurchio e Ferri
“Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione “Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione In scena lo scorso 4 maggio nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
Andria, risparmio energetico: Sabino Napolitano traccia la rotta verso una città più sostenibile ed efficiente Andria, risparmio energetico: Sabino Napolitano traccia la rotta verso una città più sostenibile ed efficiente Incontro organizzato dal candidato sindaco del centrodestra
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.