Nuovo ospedale di Andria
Nuovo ospedale di Andria
Politica

Nuovo ospedale provinciale di II livello in contrada Macchia di Rose: «Senza ancora aver visto neanche un mattone»

Associazione Compagni di Viaggio: «il cittadino fa sempre più fatica a capire la politica!»

«Sono passati oltre dieci mesi da quando abbiamo iniziato a chiedere, alla politica, di adoperarsi per procedere con la realizzazione del nuovo ospedale provinciale di II livello in Contrada Macchia di Rose ad Andria.

Tranne i soliti, pochissimi, politici che ci ascoltano, dalla gran parte di loro non è stata intrapresa alcuna iniziativa degna dell'importanza di tale opera per la nostra città.

A questo punto, valuteremo un cambio di nome della nostra associazione, da "Compagni di Viaggio" a "Compagni di Illusioni".

Però, in questi ultimi dieci mesi, la politica ha comunque affrontato tante questioni importanti, dalla liquidazione di fine mandato in Regione (per loro) al prolungamento del mandato anche in caso di dimissioni del Presidente della Regione (sempre per loro). Poi abbiamo visto politici, che noi cittadini paghiamo dieci (10,00) euro al mese, fare molto di più di chi paghiamo diecimila (10.000,00) euro al mese. Poi sono anche state fatte delle primarie ed ora si cerca di allargare la maggioranza (ad Andria), in vista delle prossime elezioni. Strano, poiché da quello che riporta la stampa (articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno") tale allargamento già esisteva ed ha consentito di vincere le ultime elezioni in Regione e, pare, anche ad Andria.

Insomma, il cittadino fa sempre più fatica a capire la politica!
Ma… e per il nuovo ospedale provinciale di II livello in Contrada Macchia di Rose?

Sembra che nei prossimi giorni ci sarà l'ennesimo incontro politico ad Andria, quindi chiediamo alla politica locale di predisporre lo streaming dell'incontro, così potremo ascoltare anche noi cittadini quello che verrà detto in merito al futuro della nostra salute.

Ci servirà anche per il prossimo post che scriveremo quando, tra un po', compiremo il primo anno di trattazione dell'argomento, come associazione, senza ancora aver visto neanche un mattone del nuovo ospedale». Lo sottolineano in una nota i componenti della civica Associazione "Compagni di viaggio", Grazia Cannone, Gianni Civita, Michele D'Amore, Maria Falcetta e Riccardo Suriano.

(nella foto, la presentazione in pompa magna del progetto del nuovo nosocomio, ai piedi del maniero federiciano, avvenuta alla presenza dei vertici politici regionali e della sanità pugliese e locale)
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • asl bat
  • regione puglia
  • personale sanitario
Altri contenuti a tema
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno "Ci stringiamo con profondo cordoglio e rispetto al dolore dei familiari, degli amici e di quanti l'hanno conosciuta e amata"
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Le scuole domani ad Andria restano aperte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.