Nuovo ospedale di Andria
Nuovo ospedale di Andria
Politica

Nuovo ospedale provinciale di II livello in contrada Macchia di Rose: «Senza ancora aver visto neanche un mattone»

Associazione Compagni di Viaggio: «il cittadino fa sempre più fatica a capire la politica!»

«Sono passati oltre dieci mesi da quando abbiamo iniziato a chiedere, alla politica, di adoperarsi per procedere con la realizzazione del nuovo ospedale provinciale di II livello in Contrada Macchia di Rose ad Andria.

Tranne i soliti, pochissimi, politici che ci ascoltano, dalla gran parte di loro non è stata intrapresa alcuna iniziativa degna dell'importanza di tale opera per la nostra città.

A questo punto, valuteremo un cambio di nome della nostra associazione, da "Compagni di Viaggio" a "Compagni di Illusioni".

Però, in questi ultimi dieci mesi, la politica ha comunque affrontato tante questioni importanti, dalla liquidazione di fine mandato in Regione (per loro) al prolungamento del mandato anche in caso di dimissioni del Presidente della Regione (sempre per loro). Poi abbiamo visto politici, che noi cittadini paghiamo dieci (10,00) euro al mese, fare molto di più di chi paghiamo diecimila (10.000,00) euro al mese. Poi sono anche state fatte delle primarie ed ora si cerca di allargare la maggioranza (ad Andria), in vista delle prossime elezioni. Strano, poiché da quello che riporta la stampa (articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno") tale allargamento già esisteva ed ha consentito di vincere le ultime elezioni in Regione e, pare, anche ad Andria.

Insomma, il cittadino fa sempre più fatica a capire la politica!
Ma… e per il nuovo ospedale provinciale di II livello in Contrada Macchia di Rose?

Sembra che nei prossimi giorni ci sarà l'ennesimo incontro politico ad Andria, quindi chiediamo alla politica locale di predisporre lo streaming dell'incontro, così potremo ascoltare anche noi cittadini quello che verrà detto in merito al futuro della nostra salute.

Ci servirà anche per il prossimo post che scriveremo quando, tra un po', compiremo il primo anno di trattazione dell'argomento, come associazione, senza ancora aver visto neanche un mattone del nuovo ospedale». Lo sottolineano in una nota i componenti della civica Associazione "Compagni di viaggio", Grazia Cannone, Gianni Civita, Michele D'Amore, Maria Falcetta e Riccardo Suriano.

(nella foto, la presentazione in pompa magna del progetto del nuovo nosocomio, ai piedi del maniero federiciano, avvenuta alla presenza dei vertici politici regionali e della sanità pugliese e locale)
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • asl bat
  • regione puglia
  • personale sanitario
Altri contenuti a tema
Andria, lunghe file al Palasport per il ritiro delle buste per la raccolta differenziata Andria, lunghe file al Palasport per il ritiro delle buste per la raccolta differenziata Con il caldo torrido, tanti i cittadini ad attendere di poter ricevere la fornitura trimestrale delle buste per i rifiuti
Social Freezing con il contributo della Regione. Poco più di 60mila euro per la Bat Social Freezing con il contributo della Regione. Poco più di 60mila euro per la Bat Fino a 3000 euro per le donne che vogliono preservare la loro fertilità e rimandare la maternità
Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Si occupa per tutta la Asl Bt di garantire h24 le urgenze endoscopiche
«Un'ora e mezza al buio alla stazione di Andria sud per tornare a Barletta»: la protesta di un turista rientrato dalla Francia «Un'ora e mezza al buio alla stazione di Andria sud per tornare a Barletta»: la protesta di un turista rientrato dalla Francia Il viaggiatore denuncia una situazione che rischia di compromettere l'immagine del territorio proprio nel pieno della stagione turistica
Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Ecco il programma e l'itinerario. I divieti di transito, sosta e fermata per il passaggio della processione
Vacanze, Coldiretti Puglia: "Sold out negli agriturismi pugliesi tra turisti di prossimità e stranieri" Vacanze, Coldiretti Puglia: "Sold out negli agriturismi pugliesi tra turisti di prossimità e stranieri" Dalla tavola contadina alle esperienze in campagna, cresce la domanda di autenticità
Tirocinio pratico studenti in medicina: approvato schema di convenzione tra università, ordini professionali e regione Tirocinio pratico studenti in medicina: approvato schema di convenzione tra università, ordini professionali e regione L'obiettivo é di far dialogare in maniera integrata il sistema sanitario regionale, il mondo accademico e gli ordini professionali
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.