Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Nuovo ospedale, per il Partito democratico è una priorità

Il consigliere Rossi: «Sarà un polo di eccellenza»

«La notizia della nascita del nuovo ospedale non può che rappresentare una notizia importante per la città di Andria e per il territorio tutto». E' quanto evidenzia Lorenzo Marchio Rossi, consigliere provinciale uscente e consigliere comunale del Partito democratico di Andria. «Da anni - prosegue - attendiamo che finalmente dalle parole si possa passare ai fatti. Oggi apprendiamo dell'impegno diretto del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e del direttore del Dipartimento Salute della Regione, Giovanni Gorgoni, in Commissione Sanità, ad andare avanti per l'iter di realizzazione del nuovo nosocomio».

E ancora. «Si tratterà - specifica Rossi - di un hub, ovvero, di un ospedale di secondo livello di emergenza-urgenza in grado di accogliere l'utenza andriese ma soprattutto i cittadini di tutti gli ospedali riconvertiti in questi anni come Trani, Canosa e Bisceglie, senza dimenticare i Comuni di Minervino Murge e Spinazzola. Il nuovo ospedale di Andria sarà polo d'eccellenza per l'intera rete ospedaliera locale, per questo auspico che ben presto si possa intercettare la copertura finanziaria necessaria per la sua costruzione». «Una priorità - conclude - che ha già visto e che continuerà a vedere il Partito democratico in prima linea al fine di garantire un servizio pubblico di qualità ai cittadini tutti e andando oltre gli steccati della politica che, quando si parla di salute, non devono esistere».
  • Pd
Altri contenuti a tema
Addario (Pd): "Definanziamento polo dell'infanzia e polo San Valentino, colpa di questo Governo" Addario (Pd): "Definanziamento polo dell'infanzia e polo San Valentino, colpa di questo Governo" La replica al Commissario cittadino di Fratelli d'Italia, Sabino Napolitano
Segreteria Pd Bat: "Auguri e buon lavoro alle nuove assessore, ma non condividiamo la scelta quasi obbligata" Segreteria Pd Bat: "Auguri e buon lavoro alle nuove assessore, ma non condividiamo la scelta quasi obbligata" "In tutto questo ci auguriamo almeno che il livello nazionale del partito, sia soddisfatto del risultato ottenuto"
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» «La macchina del fango innescata dalla destra non affosserà Bari e i suoi cittadini»
Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Tracciato un bilancio delle attività in una conferenza stampa cui hanno preso parte anche i componenti della segreteria
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.