Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Nuovo ospedale, per il Partito democratico è una priorità

Il consigliere Rossi: «Sarà un polo di eccellenza»

«La notizia della nascita del nuovo ospedale non può che rappresentare una notizia importante per la città di Andria e per il territorio tutto». E' quanto evidenzia Lorenzo Marchio Rossi, consigliere provinciale uscente e consigliere comunale del Partito democratico di Andria. «Da anni - prosegue - attendiamo che finalmente dalle parole si possa passare ai fatti. Oggi apprendiamo dell'impegno diretto del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e del direttore del Dipartimento Salute della Regione, Giovanni Gorgoni, in Commissione Sanità, ad andare avanti per l'iter di realizzazione del nuovo nosocomio».

E ancora. «Si tratterà - specifica Rossi - di un hub, ovvero, di un ospedale di secondo livello di emergenza-urgenza in grado di accogliere l'utenza andriese ma soprattutto i cittadini di tutti gli ospedali riconvertiti in questi anni come Trani, Canosa e Bisceglie, senza dimenticare i Comuni di Minervino Murge e Spinazzola. Il nuovo ospedale di Andria sarà polo d'eccellenza per l'intera rete ospedaliera locale, per questo auspico che ben presto si possa intercettare la copertura finanziaria necessaria per la sua costruzione». «Una priorità - conclude - che ha già visto e che continuerà a vedere il Partito democratico in prima linea al fine di garantire un servizio pubblico di qualità ai cittadini tutti e andando oltre gli steccati della politica che, quando si parla di salute, non devono esistere».
  • Pd
Altri contenuti a tema
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale La nota firmata dal responsabile nazionale organizzazione dei dem, Igor Taruffi
Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» La nota del segretario Pd Bat
La nuova segreteria del Pd Bat perde pezzi La nuova segreteria del Pd Bat perde pezzi Si dimettono le due componenti di Promessa Democratica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.