Convegno
Convegno "Nuovo Ospedale di Andria"
Territorio

Nuovo ospedale di Andria, prosegue l'iter per l'affidamento dei lavori di architettura e ingegneria

Dg Asl Bt, avv. Delle Donne: "Avevamo garantito ritmi serrati e stiamo rispettando la promessa"

Si susseguono a ritmo serrato gli atti amministrativi e tecnici per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria, che ricordiamo sorgerà su una vasta area situata in contrada Macchie di Rose, sulla direttrice verso Canosa di Puglia: con delibera n.1011 del primo giugno 2020 sono stati "ammessi gli operatori economici per l'affidamento dei lavori relativi ai servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria".
La gara europea è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale il 24 gennaio, i termini per la presentazione delle offerte sono scaduti il 10 marzo e con nove sedute di gara gestite dall'ingegnere Carlo Ieva (Direttore dell'Area Tecnica della Asl Bt e Responsabile Unico del Procedimento) sono stati ammessi 17 candidati.

La prossima settinana sarà deliberata la commissione di gara per la valutazione delle proposte avanzate dagli operatori economici ammessi: a conclusione delle procedure e dopo la nomina del vincitore si dovrà attendere 120 giorni per la realizzazione del progetto definitivo da mandare in gara.

"Avevamo garantito ritmi serrati e stiamo mantenendo le promesse – dice l'avv. Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – nonostante il periodo di difficoltà e nonostante le esigenze organizzative che abbiamo dovuto affrontare in questi ultimi mesi, con i nostri uffici siamo riusciti a portare avanti tutti i lavori avviati e tra questi anche quelli relativi al nuovo ospedale di Andria".
"La nostra attenzione su questo argomento come su tutti i lavori in corso – continua Delle Donne – è sempre molto alta. Continueremo a dare informazioni di dettaglio su tutti i passaggi più salienti di questo progetto che ci ha visti da subito impegnati per raggiungere l'obiettivo nel più breve tempo possibile".
  • asl bat
  • Nuovo ospedale di andria
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
Andria, «in attesa di... molte risposte» Andria, «in attesa di... molte risposte» La nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Abbattimento liste d’attesa: consegnati i piani delle aziende sanitarie Abbattimento liste d’attesa: consegnati i piani delle aziende sanitarie Entro venerdì l’approvazione delle azioni previste
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso È stato fatto il punto sulle principali difficoltà del sistema di emergenza e urgenza
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Di questa problematica multifattoriale, saranno numerosi partecipanti a discuterne
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.