riunione sulla sanità
riunione sulla sanità
Politica

Nuovo ospedale di Andria, ABC: «Risposte frustranti e insufficienti dall'Assessore Palese»

«L’opera più importante della provincia sta finendo alle ortiche»

«Ieri c'è stato l'incontro dei capigruppo del consiglio comunale di Andria con l'Assessore Regionale alla Sanità Rocco Palese.
L'incontro era per parlare del nuovo ospedale della provincia Bat, che dovrebbe sorgere ad Andria in contrada Macchia di Rose.
Abbiamo potuto seguire l'incontro perché era in streaming, ma forse era meglio se non lo avessimo fatto perché ne siamo usciti avviliti, frustrati, arrabbiati. Tutte le perplessità le ha esposte il nostro capogruppo nel suo intervento ieri stesso, ma non possiamo che ribadirle anche qui.
Cioè, non solo non si sa quando potrà partire il bando di gara per la realizzazione del nuovo ospedale, ma non si sa neanche a che punto siamo dell'iter che serve per arrivarci.
Che qualcosa si fosse inceppato nella catena di passaggi burocratici necessari a portare avanti l'opera era chiaro, ma almeno a sapere a che punto questo qualcosa si è inceppato. Niente.
La Regione continua a ripetere che non è sua responsabilità e che sta facendo "tutto il possibile" per fare questo ospedale. Ma se non sa dire neanche a che punto siamo della procedura per la realizzazione, come lo sta facendo questo "tutto il possibile"?
Nessuno si aspettava che l'Assessore ieri venisse ad Andria a dire che il mese prossimo partirà il bando di gara, ma almeno a entrare nel merito della questione, ad indicare il prossimo passo, o un punto da cui ripartire. Del resto era un incontro con i capigruppo delle forze politiche della città, non proprio una birretta con gli amici del campetto.
Ci sono 138 milioni di euro stanziati per questo ospedale, e un iter amministrativo che fino a 2 anni fa procedeva a passo spedito, adesso invece non si sa più.
L'opera più importante della provincia sta finendo alle ortiche.
Possiamo noi cittadini di questo territorio farci bastare la risposta "la Regione sta facendo tutto il possibile, ma a parte questo non sappiamo dirvi nient'altro"?».

Lo sottolinea in una nota il movimento e gruppo politico di "Andria Bene in Comune".
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • operatore socio sanitario
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Diritto alla mensa ancora negato per la maggior parte del personale della sanità pubblica pugliese Diritto alla mensa ancora negato per la maggior parte del personale della sanità pubblica pugliese Il Segretario generale regionale Fials Massimo Mincuzzi sollecita i vertici regionali
Piani abbattimento liste d’attesa: il 30% degli utenti rifiuta l'anticipo della prestazione sanitaria Piani abbattimento liste d’attesa: il 30% degli utenti rifiuta l'anticipo della prestazione sanitaria Proseguono le azioni di monitoraggio nelle dieci aziende sanitarie pugliesi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
Nuovo ospedale di Andria, il Comitato: "Ritardi fisiologici, restiamo in vigile attesa" Nuovo ospedale di Andria, il Comitato: "Ritardi fisiologici, restiamo in vigile attesa" Il presidente Bonomo: «Ultimi confronti su progetto esecutivo, poi attendiamo ASL BT per bando di gara"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.