riunione sulla sanità
riunione sulla sanità
Politica

Nuovo ospedale di Andria, ABC: «Risposte frustranti e insufficienti dall'Assessore Palese»

«L’opera più importante della provincia sta finendo alle ortiche»

«Ieri c'è stato l'incontro dei capigruppo del consiglio comunale di Andria con l'Assessore Regionale alla Sanità Rocco Palese.
L'incontro era per parlare del nuovo ospedale della provincia Bat, che dovrebbe sorgere ad Andria in contrada Macchia di Rose.
Abbiamo potuto seguire l'incontro perché era in streaming, ma forse era meglio se non lo avessimo fatto perché ne siamo usciti avviliti, frustrati, arrabbiati. Tutte le perplessità le ha esposte il nostro capogruppo nel suo intervento ieri stesso, ma non possiamo che ribadirle anche qui.
Cioè, non solo non si sa quando potrà partire il bando di gara per la realizzazione del nuovo ospedale, ma non si sa neanche a che punto siamo dell'iter che serve per arrivarci.
Che qualcosa si fosse inceppato nella catena di passaggi burocratici necessari a portare avanti l'opera era chiaro, ma almeno a sapere a che punto questo qualcosa si è inceppato. Niente.
La Regione continua a ripetere che non è sua responsabilità e che sta facendo "tutto il possibile" per fare questo ospedale. Ma se non sa dire neanche a che punto siamo della procedura per la realizzazione, come lo sta facendo questo "tutto il possibile"?
Nessuno si aspettava che l'Assessore ieri venisse ad Andria a dire che il mese prossimo partirà il bando di gara, ma almeno a entrare nel merito della questione, ad indicare il prossimo passo, o un punto da cui ripartire. Del resto era un incontro con i capigruppo delle forze politiche della città, non proprio una birretta con gli amici del campetto.
Ci sono 138 milioni di euro stanziati per questo ospedale, e un iter amministrativo che fino a 2 anni fa procedeva a passo spedito, adesso invece non si sa più.
L'opera più importante della provincia sta finendo alle ortiche.
Possiamo noi cittadini di questo territorio farci bastare la risposta "la Regione sta facendo tutto il possibile, ma a parte questo non sappiamo dirvi nient'altro"?».

Lo sottolinea in una nota il movimento e gruppo politico di "Andria Bene in Comune".
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • operatore socio sanitario
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.