riunione sulla sanità
riunione sulla sanità
Politica

Nuovo ospedale di Andria, ABC: «Risposte frustranti e insufficienti dall'Assessore Palese»

«L’opera più importante della provincia sta finendo alle ortiche»

«Ieri c'è stato l'incontro dei capigruppo del consiglio comunale di Andria con l'Assessore Regionale alla Sanità Rocco Palese.
L'incontro era per parlare del nuovo ospedale della provincia Bat, che dovrebbe sorgere ad Andria in contrada Macchia di Rose.
Abbiamo potuto seguire l'incontro perché era in streaming, ma forse era meglio se non lo avessimo fatto perché ne siamo usciti avviliti, frustrati, arrabbiati. Tutte le perplessità le ha esposte il nostro capogruppo nel suo intervento ieri stesso, ma non possiamo che ribadirle anche qui.
Cioè, non solo non si sa quando potrà partire il bando di gara per la realizzazione del nuovo ospedale, ma non si sa neanche a che punto siamo dell'iter che serve per arrivarci.
Che qualcosa si fosse inceppato nella catena di passaggi burocratici necessari a portare avanti l'opera era chiaro, ma almeno a sapere a che punto questo qualcosa si è inceppato. Niente.
La Regione continua a ripetere che non è sua responsabilità e che sta facendo "tutto il possibile" per fare questo ospedale. Ma se non sa dire neanche a che punto siamo della procedura per la realizzazione, come lo sta facendo questo "tutto il possibile"?
Nessuno si aspettava che l'Assessore ieri venisse ad Andria a dire che il mese prossimo partirà il bando di gara, ma almeno a entrare nel merito della questione, ad indicare il prossimo passo, o un punto da cui ripartire. Del resto era un incontro con i capigruppo delle forze politiche della città, non proprio una birretta con gli amici del campetto.
Ci sono 138 milioni di euro stanziati per questo ospedale, e un iter amministrativo che fino a 2 anni fa procedeva a passo spedito, adesso invece non si sa più.
L'opera più importante della provincia sta finendo alle ortiche.
Possiamo noi cittadini di questo territorio farci bastare la risposta "la Regione sta facendo tutto il possibile, ma a parte questo non sappiamo dirvi nient'altro"?».

Lo sottolinea in una nota il movimento e gruppo politico di "Andria Bene in Comune".
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • operatore socio sanitario
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Lo dichiara il Segretario del PD Bat Michele Lamacchia
Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca A seguito delle notizie diffuse, giunge la replica del penalista
Sanità: nuove assunzioni dovranno essere approvate preventivamente per verificare l'impatto sulla spesa sanitaria Sanità: nuove assunzioni dovranno essere approvate preventivamente per verificare l'impatto sulla spesa sanitaria La Giunta Regionale approva i Piani Triennali dei Fabbisogni di Personale 2024-2026
Piani sperimentali di recupero liste d’attesa: tra le prenotazioni 2026 anticipate ci sono soprattutto visite specialistiche Piani sperimentali di recupero liste d’attesa: tra le prenotazioni 2026 anticipate ci sono soprattutto visite specialistiche Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.