controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Cronaca

Nuovo giro di vite dei carabinieri: due arresti, una denuncia e droga sequestrata

Effettuati controlli della Compagnia nelle città di Andria, Minervino e Spinazzola

Ulteriori servizi di prevenzione e repressione dei reati sono stati messi in atto dalla Compagnia dei Carabinieri di Andria la scorsa serata. Questa volta lo scenario operativo è stata l'intera giurisdizione, nella cui competenza ricadono anche i Comuni di Minervino Murge e Spinazzola.

In particolare, sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo nei pressi dei principali luoghi di aggregazione e sulle principali piazze comunali.
30 i militari che hanno potenziato i consueti servizi serali. 68 le persone identificate, tra le quali 22 sottoposte agli arresti domiciliari; 32 veicoli controllati; 5 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate.

A finire nella rete degli uomini della Stazione di Andria sono state due persone: un sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza, S.N., 53enne di Andria, già noto alle Forze dell'Ordine, tratto in arresto su disposizione dell'Autorità giudiziaria, dovendo espiare la pena di un anno e dieci mesi di reclusione; il secondo, T.G., 38enne andriese, è stato tratto in arresto, sempre su disposizione dell'A.G., dovendo espiare la pena di un anno e sei mesi di reclusione, per vari reati commessi in Andria, Trani e Bisceglie. Entrambi sono stati associati al regime degli arresti domiciliari.

I militari della Stazione di Spinazzola hanno denunciato D.S.G., 24enne, sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di dimora, venendo rintracciato nelle vie del centro in orario diverso da quello consentito dalla misura preventiva.
5 le persone sorprese nell'atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti, tutte segnalate alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani. Complessivamente, a loro carico, venivano sequestrati circa 20 grammi di sostanze stupefacenti, tra marijuana, cocaina ed hashish.
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
  • Cap. Marcello Savastano
Altri contenuti a tema
Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: le iniziative dell'Arma dei Carabinieri Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: le iniziative dell'Arma dei Carabinieri Il Comando Provinciale CC di Barletta Andria Trani promuoverà nei tre capoluoghi diverse iniziative
I Carabinieri del NAS sequestrano prodotti pericolosi di Halloween I Carabinieri del NAS sequestrano prodotti pericolosi di Halloween Più di mille prodotti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca
Sventato furto di pannelli solari in un campo fotovoltaico: intervento della "Vigilanza Giurata" Sventato furto di pannelli solari in un campo fotovoltaico: intervento della "Vigilanza Giurata" E' accaduto la notte scorsa in contrada “Papparicotta”, nell'agro di Andria
Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia «Denunciare resta fondamentale, per fermare la sequela di atti estorsivi e intimidatori che piegano il tessuto economico della città»
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione dei Carabinieri, quattro arresti: colpita un'organizzazione criminale specializzata in rapine agli autotrasportatori
Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Cittadini hanno reso omaggio ai tre militari Caduti a Castel d’Azzano: Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello
Rubato un escavatore ad una ditta di Andria: ritrovato dopo poche ore Rubato un escavatore ad una ditta di Andria: ritrovato dopo poche ore Il mezzo pesante era sparito lunedì scorso da un cantiere a Bitonto. Recuperato dai Carabinieri nell'agro di Giovinazzo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.