Trapianto cuore
Trapianto cuore
Vita di città

Nuovo espianto d’organi al “Bonomo” di Andria

Si tratta del 24esimo intervento di espianto di cornee compiuto dall’equipe dei dott.ri Vitobello, Ruta e Massari

Un nuovo gesto d'amore a fronte di un evento tragico. L'ospedale civile "Lorenzo Bonomo" di Andria ha vissuto alle prime luci dell'alba, di sabato 27 aprile, l'ennesimo intervento chirurgico per un espianto di cornee. I familiari di un andriese di 66anni, ricoverato per una emorragia cerebrale, hanno subito fornito il consenso per l'importante donazione, la 24esima dall' inizio 2019, da quando la Asl/Bt ha avviato il "Programma cornee".
"Commosso per questo gesto d'amore che rappresenta pienamente la diffusione della cultura della donazione nella società, sempre più consapevole che un evento drammatico può trasformarsi in una speranza di vita per il prossimo" –dichiara il Dg, Alessandro Delle Donne, che sottolinea il trend di crescita nella Asl/Bt dei risultati della campagna sulla donazione organi, promossa dalla stessa azienda sanitaria.
"Il mio ringraziamento all'equipe diretta dal dottor Giuseppe Vitobello ed eseguita materialmente dal gruppo dei sanitari dei dottori Federico Ruta e Fabio Massari ma anche a tutto il personale medico ed infermieristico del "Lorenzo Bonomo" che con la loro sensibilità e professionalità, ha contribuito alla migliore riuscita di questa importante donazione, che ha visto coinvolto il centro nazionale della Banca degli occhi di Mestre.
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  L'appello del Presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio
Consiglio comunale su nuovo ospedale di Andria: giunto il nuovo piano clinico gestionale Consiglio comunale su nuovo ospedale di Andria: giunto il nuovo piano clinico gestionale Gianluca Sanguedolce nuovo capogruppo Pd ed Emanuele Sgarra aderisce al Partito Democratico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.