agricoltura
agricoltura
Associazioni

Nuovo direttivo dell'Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura

Per il triennio 2025-2027

L'Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura ha visto nei giorni scorsi l'insediamento del nuovo direttivo per il triennio 2025-2027. L'elezione, che ha avuto luogo durante l'assemblea annuale dell'associazione in occasione del 36° Forum di Medicina Vegetale, segna l'avvio di un nuovo ciclo di attività dedicate al rafforzamento delle competenze e del ruolo dei tecnici professionisti, ricercatori e addetti ai lavori a vario titolo dei comparti agricolo, agroalimentare e ambientale.
Il nuovo direttivo si propone di proseguire il percorso intrapreso dall'associazione negli anni scorsi, puntando su iniziative concrete in diversi ambiti strategici: - Innovazione Tecnologica e Ricerca Applicata: supportare la diffusione di tecnologie avanzate e promuovere la ricerca scientifica che risponda alle sfide ambientali ed economiche del settore. - Sostenibilità: sviluppare e promuovere pratiche agricole sempre più sostenibili, con l'obiettivo di migliorare la qualità dei prodotti e tutelare il territorio. - Formazione Continua e Aggiornamento Professionale: organizzare eventi, seminari e corsi di aggiornamento per i tecnici e ricercatori, al fine di garantire un continuo sviluppo delle competenze. - Collaborazione e Reti Professionali: rafforzare le sinergie tra ricerca, istituzioni, ordini professionali e imprese, al fine di migliorare il processo evolutivo del settore.

L' A.R.P.T.R.A ha voluto inoltre, esprimere un sincero e sentito ringraziamento al precedente direttivo per l'impegno profuso e i risultati raggiunti, che hanno contribuito alla continua crescita dell'associazione nel corso di questi anni.
Il direttivo per il triennio 2025-2027 è composto da: Presidente: Chieppa Gianluca. Vicepresidente: De Miccolis Angelini Rita Milvia. Tesoriere: Cortese Giuseppe Membri del Direttivo (in ordine alfabetico): Convertini Stefano, Curci Giuseppe, De Lillo Enrico, Gadaleta Giulia, Germinara Giacinto Salvatore, Giorgino Domenico, Guastamacchia Francesco, Lasorella Vito, Maldera Francesco, Mastropasqua Saverio, Tarricone Luigi e Tridentino Michele.
Probiviri: Filì Vittorio, Guario Antonio e Stea Vincenzo.
Revisori dei Conti: Preziosa Pietro, Germinario Alfonso e Cusanno Salvatore.
Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura. Email: arptra.puglia@gmail.com. Sito web: www.arptra.it
  • regione puglia
  • agricoltura
  • agroalimentare
  • Agricoltura biologica
  • alimentazione
Altri contenuti a tema
Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia "Il comparto vitivinicolo italiano – sottolinea Coldiretti – rappresenta uno dei pilastri dell’economia agroalimentare nazionale"
Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Le deleghe per materia assegnate ai dieci assessori
Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Assegnate numerose materie di specifica competenza
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Agricoltura biologica in crescita in Puglia: Bari e BAT protagoniste della transizione green Agricoltura biologica in crescita in Puglia: Bari e BAT protagoniste della transizione green Superati i 318 mila ettari, con un incremento del 2,4% rispetto all’anno precedente, pari a quasi il 24% della SAU regionale
Maltempo, Coldiretti Puglia: gelate mandano in fumo carciofi, broccoli e cavoli in campo Maltempo, Coldiretti Puglia: gelate mandano in fumo carciofi, broccoli e cavoli in campo Quanto sta accadendo rappresenta l’ennesima conferma degli effetti dei cambiamenti climatici nella regione
Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" "Il nuovo accordo di programma è stato controfirmato il 10 ottobre dello scorso anno dal Ministero della Salute"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.