carabinieri andria
carabinieri andria
Cronaca

Nuovi rinvenimenti di auto rubate ad Andria da parte dei Carabinieri, sottratte anche a Corato e Barletta

Auto nuove e datate nel mirino dei malfattori, alla ricerca di pezzi di ricambio da destinare al mercato "nero" dei ricambi

Le campagne di Andria (e non solo) continuano a riservare soprese. Un vero e proprio bazar di auto rubate di tutti i tipi e datazioni, abbandonate dopo che i malviventi, organizzati in vere e proprie squadre, distinte ed autonome, provenienti anche dai Comuni limitrofi, hanno provveduto a razziare pezzi di motore o di carrozzeria.

Per fortuna, molto spesso le Forze dell'ordine, pur a fronte dell'esiguo numero di personale presente sul territorio e la vastità del territorio da controllare, riescono a fermare questo tipo di odioso reato predatorio, riuscendo a recuperare i veicoli, anche dopo essere stati sottratti ai legittimi proprietari.

Gli ultimi rinvenimenti dei Carabinieri della Compagnia di Andria, che ricordiamo dedicano risorse e personale al pattugliamento del vasto agro di Andria, tra i più estesi del sud Italia ha portato alla scoperta in contrada Abbondanza di una Peugeot 3008 sottratta a Corato. Come di Corato è la Dacia Sandero, anch'essa ritrovata ad Abbondanza, celata tra una fitta vegetazione, mentre di Barletta un grosso escavatore modello JCB ritrovato in contrada Code di Volpe.

Appartenenti invece a cittadini residenti ad Andria una Lancia Y ritrovata nei pressi del canale Ciappetta/Camaggio, un'Alfa Romeo Giulietta in contrada Zagaria, mentre nel centro abitato e precisamente in via Cadorna una Ford Focus mentre in via Tenente Domenico Falco una Ford Fusion.

Tutte le auto, dopo le formalità esperite dai militari del nucleo radiomobile dei Carabinieri, sono state restituite si legittimi proprietari.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Invitata la cittadinanza a limitare gli spostamenti all'aperto. Disposta la chiusura della Pineta comunale per l'intera durata dell'evento meteorologico
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.