carabinieri andria
carabinieri andria
Cronaca

Nuovi rinvenimenti di auto rubate ad Andria da parte dei Carabinieri, sottratte anche a Corato e Barletta

Auto nuove e datate nel mirino dei malfattori, alla ricerca di pezzi di ricambio da destinare al mercato "nero" dei ricambi

Le campagne di Andria (e non solo) continuano a riservare soprese. Un vero e proprio bazar di auto rubate di tutti i tipi e datazioni, abbandonate dopo che i malviventi, organizzati in vere e proprie squadre, distinte ed autonome, provenienti anche dai Comuni limitrofi, hanno provveduto a razziare pezzi di motore o di carrozzeria.

Per fortuna, molto spesso le Forze dell'ordine, pur a fronte dell'esiguo numero di personale presente sul territorio e la vastità del territorio da controllare, riescono a fermare questo tipo di odioso reato predatorio, riuscendo a recuperare i veicoli, anche dopo essere stati sottratti ai legittimi proprietari.

Gli ultimi rinvenimenti dei Carabinieri della Compagnia di Andria, che ricordiamo dedicano risorse e personale al pattugliamento del vasto agro di Andria, tra i più estesi del sud Italia ha portato alla scoperta in contrada Abbondanza di una Peugeot 3008 sottratta a Corato. Come di Corato è la Dacia Sandero, anch'essa ritrovata ad Abbondanza, celata tra una fitta vegetazione, mentre di Barletta un grosso escavatore modello JCB ritrovato in contrada Code di Volpe.

Appartenenti invece a cittadini residenti ad Andria una Lancia Y ritrovata nei pressi del canale Ciappetta/Camaggio, un'Alfa Romeo Giulietta in contrada Zagaria, mentre nel centro abitato e precisamente in via Cadorna una Ford Focus mentre in via Tenente Domenico Falco una Ford Fusion.

Tutte le auto, dopo le formalità esperite dai militari del nucleo radiomobile dei Carabinieri, sono state restituite si legittimi proprietari.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Due parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei Ricchi Due parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei Ricchi Sono stati intitolati a Chiara Lubich e ad Igino Giordani
Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo nella provincia Bat Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo nella provincia Bat Ad accoglierlo il Col. Massimiliano Galasso, Comandante Provinciale e una rappresentanza di militari dei vari Reparti
Il Gazebo del Cittadino riparte da Santa Maria Vetere: ascolto, confronto e proposte per un quartiere dimenticato Il Gazebo del Cittadino riparte da Santa Maria Vetere: ascolto, confronto e proposte per un quartiere dimenticato Sabato 3 Maggio, in Piazza Santa Maria Vetere a partire dalle ore 9.30
Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge L'adempimento il 29 aprile chiudendo con un utile come lo scorso anno
"100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori "100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori Domenica 4 maggio, alle ore 8,30 presso la villa comunale, in viale Alfonso Di Pasquale
Stelle al merito del lavoro, gli andriesi insigniti dell'onorificenza Stelle al merito del lavoro, gli andriesi insigniti dell'onorificenza Al Piccinni di Bari, la cerimonia di consegna per 55 cittadini pugliesi
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.