Nuovi incarichi apicali per i dirigenti superiori di P.S.
Nuovi incarichi apicali per i dirigenti superiori di P.S.
Attualità

Nuovi incarichi apicali per i dirigenti superiori di P.S. Gianpaolo Patruno e Michele De Tullio

Il primo è il nuovo Questore di Macerata mentre il secondo è il Dirigente della Polfer di Ancona

Hanno in comune l'essere stati Dirigenti del Commissariato di P.S. di Andria, sia pure in epoche e momenti diversi. Per entrambi la dedizione alla comune professione di poliziotti, insieme a quella di servire la collettività e di impegnarsi al massimo per l'affermazione della giustizia.
Il consiglio di amministrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha deliberato nella seduta odierna, 30 aprile 2024, il conferimento degli incarichi di nuove sedi per due valenti Dirigenti superiori della Pubblica Sicurezza. A giorni, il Capo della Polizia, il dirigente generale della pubblica sicurezza, prefetto Vittorio Pisani, provvederà alla notifica del decreto di assegnazione dei nuovi incarichi per il dottor Giampaolo Patruno, quale Questore di Macerata ed al pari grado, dirigente superiore Michele De Tullio, quello di Dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Ancora.

De Tullio è stato ad Andria dall'agosto 2008 al gennaio 2009, prima di venire promosso a Primo Dirigente di P.S. assumendo la guida della Digos di Bari. Nell'agosto del 2015 è giunto invece il dottor Giampaolo Patruno a dirigere il Commissariato di P.S. di Andria, luogo da sempre autentico avamposto di frontiera della legalità contro la criminalità organizzata, incarico che si è concluso nel novembre del 2017 quando per avanzamento di grado Patruno è andato a ricoprire le funzioni di Questore vicario a Pistoia.

Entrambi poliziotti che hanno voluto sempre essere tra la gente, figli di quella riforma della Pubblica Sicurezza del 1981 che ha contrassegnato la Polizia di Stato come prima forza di polizia civile a competenza generale, ridisegnando democraticamente, d'allora, il sistema della Pubblica Sicurezza del Paese.

A Patruno e a De Tullio, servitori dello Stato, gli auguri più sinceri da parte della Redazione di AndriaViva, di raccoglier altri lusinghieri successi per i nuovi compiti loro assegnati. Ad maiora!
  • Comune di Andria
  • polizia
  • gianpaolo patruno
  • Polizia di Stato Andria
  • commissariato
Altri contenuti a tema
Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Succede all'Assessora Dora Conversano dimessasi per motivi famigliari
Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona La nota delle forze politiche di maggioranza PD – ABC – ANDRIALAB – FUTURA RETE CIVICA – ITALIA VIVA
Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» La novità politica spiegata dalla già candidata alle regionali, la dottoressa Daniela Maiorano
Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia aggiunge: «Le proteste lo confermano»
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
“Le Forze dell’Ordine si raccontano”, su via Regina Margherita la presenza dei "servitori dello Stato" “Le Forze dell’Ordine si raccontano”, su via Regina Margherita la presenza dei "servitori dello Stato" L'iniziativa di domenica 14 dicembre, rientra nel programma delle Domeniche ecologiche
Divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica e chiusura delle attività nell'area di prefiltraggio Divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica e chiusura delle attività nell'area di prefiltraggio In occasione della partita Fidelis Andria - Manfredonia Calcio, per la 16a Giornata Campionato Serie D Girone H
Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Attenzione alle prossime date: limitazioni anche per la Zona a Traffico Limitato per le vigilie di Natale e Capodanno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.