Nuove antenne di telefonia mobile
Nuove antenne di telefonia mobile
Attualità

Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone

Preoccupazione tra i residenti delle zone cittadine. Giovedì mattina, 26 ottobre confronto a Palazzo di Città

Un incontro a Palazzo di Città, sarebbe stato convocato tra i rappresentanti dei residenti di via Monte Faraone e l'amministrazione comunale, con gli uffici comunali competenti, circa la prossima realizzazione di nuova antenna per la telefonia mobile ad Andria.

E' ancora una volta l'attivista sociale Savino Montaruli, dell'associazione "Io ci sono", a lanciare il grido di preoccupazione, allertato dai residenti e dagli utenti di
strutture ubicate in via Monte Faraone. ""in un'altra area urbanizzata ed abitata, persino accanto alla sede di una nota e prestigiosa struttura sanitaria, nel mezzo di uno straordinario campo di ulivi una fossa profonda è già stata realizzata in un'area circoscritta pronta ad "ospitare" l'ennesimo traliccio sul quale far spuntare funghi velenosi che i cittadini non vogliono continuare ad ingoiare. Anche in questo caso, come nei precedenti di Via Scipione l'Africano, via Pericle e via Lagnone Santa Croce, anche per via Monte Faraone ci siamo immediatamente mobilitati per approfondire la delicata situazione. Dopo un'interlocuzione con l'Assessore all'Ambiente, l'avvocato Savino Losappio con il quale stiamo monitorando quanto sta accadendo in via Lagnone Santa Croce, finalmente ho appreso che la nostra richiesta di convocazione della Società telefonica interessata alle due installazioni avverrà fra qualche giorno a Palazzo di Città, come da noi e dai residenti richiesto". Da quanto si è poi appreso, l'incontro sarebbe stato dunque fissato nella mattinata di giovedì 26 ottobre.

"In tale sede -ha quindi aggiunto Montaruli- auspichiamo che si addivenga a soluzioni uguali a quelle adottate nei casi precedenti e soprattutto, ora che le Consulte sono state rielette e non ci sono più alibi infantili, si dia avvio al Piano Pubblico di Localizzazione delle Antenne per mettere fine ad uno scempio speculativo che vede inetti coloro che dovrebbero preoccuparsi di quanto accade in città e rende enormemente faticoso il nostro ruolo di Osservatori Civici".
  • Comune di Andria
  • Savino Montaruli
  • antenne per la telefonia mobile
Altri contenuti a tema
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.