consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Nuova seduta domani sera del consiglio comunale

Prevista l'adesione di un consigliere comunale dell'area civica al Partito Democratico

Torna a riunirsi domani sera, martedì 7 novembre alle ore 18,30 la massima assise consigliare a Palazzo di città ad Andria, con un preconsiglio che si riunirà invece questa sera, per discutere della provincia.

Con i diversi gli argomenti all'ordine del giorno, tra questi il Piano Sociale di Zona che approda in aula per l'approvazione definitiva, vi è anche una ufficiosa novità politica, di cui si parla ormai da alcuni giorni ad Andria, ovvero del passaggio di un consigliere comunale civico nelle fila del Pd. Si tratta in pratica di una vera e propria conferma dell'attività politica che la segreteria provinciale sta mettendo in campo per rafforzare la propria organizzazione territoriale, in vista delle imminenti scadenze elettorali. Con le elezioni di secondo grado per il presidente della provincia, che ormai danno tutti per scontata la rielezioni di Bernardo Lodispoto, sono in vista anche appuntamenti di maggior spessore, come le elezioni europee del prossimo anno e, a seguire le regionali. E' in particolar modo l'attivismo del segretario provinciale e presidente vicario della provincia, Lorenzo Marchio Rossi, a smuovere il partito democratico, anche a livello provinciale, da uno stallo che l'aveva contrassegnato negli ultimi tempi. Numerose le riunioni infatti, che convocate da Lorenzo Marchio si sono svolte a Minervino Murge, Bisceglie e Trani, in vista del rinnovo dei vertici comunali del Pd.

Tronando al consiglio comunale di domani sera, si discuterà anche di alcune variazioni di bilancio e dal punto di vista urbanistico, sul rinnovo del binario esistente nella tratta ferroviaria Corato-Andria con l'approvazione di una variante al PRG e, successivamente, sui tre grandi progetti cosiddetti Pinqua. Progetti, che lo ricordiamo sono gli acronimo di Acqua, Terra e Aria, per i quali, l'assessore al ramo l'architetto Curcuruto, inviterà l'assise comunale a dare il via libera definitivo al progetto di fattibilità con l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio. I tre progetti predisposti dal Settore Urbanistico del Comune, che coinvolgeranno i quartieri attorno alle tre stazioni della ferrovia Bari nord dell'abitato di Andria, hanno già incassato un finanziamento complessivo di 45 milioni di euro, riveniente dal PNRR.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Consiglio comunale
  • lorenzo marchio rossi
  • PNRR
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.