consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Nuova seduta domani sera del consiglio comunale

Prevista l'adesione di un consigliere comunale dell'area civica al Partito Democratico

Torna a riunirsi domani sera, martedì 7 novembre alle ore 18,30 la massima assise consigliare a Palazzo di città ad Andria, con un preconsiglio che si riunirà invece questa sera, per discutere della provincia.

Con i diversi gli argomenti all'ordine del giorno, tra questi il Piano Sociale di Zona che approda in aula per l'approvazione definitiva, vi è anche una ufficiosa novità politica, di cui si parla ormai da alcuni giorni ad Andria, ovvero del passaggio di un consigliere comunale civico nelle fila del Pd. Si tratta in pratica di una vera e propria conferma dell'attività politica che la segreteria provinciale sta mettendo in campo per rafforzare la propria organizzazione territoriale, in vista delle imminenti scadenze elettorali. Con le elezioni di secondo grado per il presidente della provincia, che ormai danno tutti per scontata la rielezioni di Bernardo Lodispoto, sono in vista anche appuntamenti di maggior spessore, come le elezioni europee del prossimo anno e, a seguire le regionali. E' in particolar modo l'attivismo del segretario provinciale e presidente vicario della provincia, Lorenzo Marchio Rossi, a smuovere il partito democratico, anche a livello provinciale, da uno stallo che l'aveva contrassegnato negli ultimi tempi. Numerose le riunioni infatti, che convocate da Lorenzo Marchio si sono svolte a Minervino Murge, Bisceglie e Trani, in vista del rinnovo dei vertici comunali del Pd.

Tronando al consiglio comunale di domani sera, si discuterà anche di alcune variazioni di bilancio e dal punto di vista urbanistico, sul rinnovo del binario esistente nella tratta ferroviaria Corato-Andria con l'approvazione di una variante al PRG e, successivamente, sui tre grandi progetti cosiddetti Pinqua. Progetti, che lo ricordiamo sono gli acronimo di Acqua, Terra e Aria, per i quali, l'assessore al ramo l'architetto Curcuruto, inviterà l'assise comunale a dare il via libera definitivo al progetto di fattibilità con l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio. I tre progetti predisposti dal Settore Urbanistico del Comune, che coinvolgeranno i quartieri attorno alle tre stazioni della ferrovia Bari nord dell'abitato di Andria, hanno già incassato un finanziamento complessivo di 45 milioni di euro, riveniente dal PNRR.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Consiglio comunale
  • lorenzo marchio rossi
  • PNRR
Altri contenuti a tema
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.