Nuova nomina alla Questura di Andria: la Dottoressa Lisa Iovanna è il nuovo Vicario
Nuova nomina alla Questura di Andria: la Dottoressa Lisa Iovanna è il nuovo Vicario
Attualità

Nuova nomina alla Questura di Andria: la dottoressa Lisa Iovanna è il nuovo Vicario

Il Questore BAT Fabbrocini: "Un profilo di grande esperienza e professionalità, al servizio della sicurezza di Andria"

Il Questore della provincia di Barletta-Andria-Trani, Dott. Alfredo Fabbrocini, ha presentato oggi la dottoressa Lisa Iovanna come nuovo Vicario della Questura. La dottoressa Iovanna, con oltre 20 anni di esperienza nella Polizia di Stato, porta con sé una grande esperienza maturata nella Questura di Palermo, dove ha ricoperto incarichi di prestigio nella lotta contro la mafia e la criminalità organizzata.

La Dottoressa Iovanna ha iniziato la sua carriera nella Polizia di Stato nel 2000, dopo aver superato il concorso da Commissario. Ha lavorato presso le Questure di Belluno, Palermo, Avellino e Latina, ricoprendo incarichi di prestigio e dimostrando grande professionalità e dedizione.

"Sono contenta di essere qui, ringrazio la mia istituzione per avermi dato questa possibilità di intervenire in questo lavoro" ha dichiarato la dottoressa Iovanna. "È una terra che non conosco, ma è una terra viva, affascinante sotto molti aspetti e quindi spero di poter dare il mio contributo in termini di maggiore sicurezza per la cittadinanza e di serenità e proficuità nel lavoro per quanto riguarda il personale, gli uomini e le donne di questa Questura". La dottoressa Iovanna ha parlato anche della sua esperienza a Palermo, definendola "molto formativa" e sottolineando la similarità tra la città siciliana e Andria in termini di complessità e sfide.

Il Questore dott. Alfredo Fabbrocini ha rivolto i migliori auguri di buon lavoro alla dottoressa Iovanna, sottolineando come la sua esperienza e professionalità costituiranno un prezioso contributo per l'attività della Questura e per la sicurezza del territorio e ha sottolineato con orgoglio che quasi la metà dei funzionari e dei dirigenti della Questura di Barletta-Andria-Trani sono donne, elemento di grande soddisfazione e orgoglio. La dottoressa Iovanna ha condiviso questo entusiasmo, sottolineando l'importanza del contributo delle donne nella Questura.

Il Questore ha inoltre espresso, a nome proprio e dei funzionari e del personale della Polizia di Stato in servizio nella provincia, l'auspicio di una collaborazione proficua e sinergica al servizio della collettività e delle istituzioni. Nel contempo, ha voluto rivolgere un caloroso saluto al Vicario uscente, dott. Marco De Nunzio, ringraziandolo per il prezioso contributo reso alla Questura di Barletta-Andria-Trani e riservandogli parole di grande apprezzamento per il lavoro svolto.
  • Questura Andria
Altri contenuti a tema
Questura Bat: arriva il nuovo Vicario, Primo Dirigente della Polizia di Stato dott.ssa Lisa Iovanna Questura Bat: arriva il nuovo Vicario, Primo Dirigente della Polizia di Stato dott.ssa Lisa Iovanna Domani la presentazione nella sede di via dell'Indipendenza
Marco De Nunzio: nuovo Vicario del Questore di Torino. L'uomo ed il poliziotto Marco De Nunzio: nuovo Vicario del Questore di Torino. L'uomo ed il poliziotto Ha maturato un articolato percorso professionale in diversi ambiti della Polizia di Stato
Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio «Gli riconosciamo empatica professionalità, spirito di squadra, grande capacità di ascolto e mediazione»
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
Sequestro lampo e rapina, in carcere sei andriesi Sequestro lampo e rapina, in carcere sei andriesi Complessa indagine degli agenti della Squadra Mobile della Questura della Bat
Va in pensione il Commissario di P.S. Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Va in pensione il Commissario di P.S. Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Dopo 35 anni di carriera nella Polizia di Stato, il saluto del Questore della Bat Fabbrocini e del collega Montaruli di Brindisi
Avvicendamento alla Questura di Andria: lascia il Vicario De Nunzio e giunge la collega Iovanna Avvicendamento alla Questura di Andria: lascia il Vicario De Nunzio e giunge la collega Iovanna I nuovi incarichi avranno decorrenza dal 15 settembre prossimo. Ed un andriese sarà vicario alla Questura di Brindisi
Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 L'omaggio alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato. Un progetto artistico che racconta l’umanità dietro l'uniforme
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.