Pd Mozione Renzi
Pd Mozione Renzi
Politica

Nuova legge elettorale: il Pd della Bat incontra l'on. Gero Grassi

Si cominciano a tessere le prime ipotesi di candidature in vista dell'appuntamento del 4 marzo

Si cominciano a tessere le prime ipotesi di candidature in vista dell'appuntamento elettorale del prossimo 4 marzo. Si terrà domani, sabato 6 gennaio, presso l'auditorium San Luigi in piazza Mazzini a Trani, un incontro in merito alla nuova legge elettorale, il Rosatellum, che porterà al voto nella primavera del 2018. L'incontro pubblico, che avrà inizio alle 10:30, punta a spiegare e commentare la nuova legge elettorale per la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica e vedrà la partecipazione dell'Onorevole Gero Grassi. Interverranno anche il segretario provinciale Pd Pasquale Di Fazio e il segretario Pd di Trani Fernando Riccio.

"Un'occasione importante per fare politica e allo stesso tempo cultura, affinché i cittadini vadano a votare in modo consapevole - ha dichiarato l'onorevole Grassi -. Tracciamo la storia delle leggi elettorali in Italia con un bilancio dei cinque anni di Governo del Pd. Lo faremo senza retorica e senza politichese."

"Le elezioni sono sicuramente l'esercizio più diretto di democrazia partecipata - ha dichiarato il segretario provinciale del Pd Pasquale di Fazio - Ma al cospetto di una nuova legge elettorale che mette insieme una prevalente quota proporzionale con una minoritaria quota uninominale, appare necessario conoscere bene i meccanismi di voto".
Incontro legge elettorale
  • Pd
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Il segretario cittadino Giovanni Addario commenta il finanziamento per Corso Cavour
Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Il Commissario provinciale PD BT on. Dario Parrini rinnova l'impegno per la sicurezza sul lavoro
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Le note di Francesco Boccia, Lorenzo Marchio Rossi, Dario Parrini e Ruggiero Mennea
Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria "Lascia in noi tutti un bel ricordo di amicizia e spirito di servizio per il bene comune"
Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini A seguito delle dimissioni del Segretario della Federazione del Partito Democratico della BAT Lorenzo Marchio Rossi
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria  
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.