Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Novità politica al Comune: si costituisce un intergruppo consiliare sull' ambiente, salute e cultura

Ne fanno parte i consiglieri comunali Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo

Hanno origine politica diversa, come specifici sono i partiti di riferimento. I consiglieri pentastellati Michele Coratella e Vincenzo Coratella, il pieddino Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo di Azione hanno dato vita ad un intergruppo consiliare su particolari tematiche. Una notizia che potrebbe smuovere gli attuali equilibri politici a Palazzo San Francesco. Ecco la presentazione da parte dei diretti interessati:

"La notizia del giorno è la costituzione di un nuovo intergruppo consiliare dedicato a temi di fondamentale importanza: ambiente, salute e cultura.
Questo intergruppo tematico si propone di approfondire e promuovere iniziative volte allo sviluppo e all'interesse della nostra comunità, valorizzando il patrimonio culturale e tutelando l'ambiente.
È importante sottolineare che ogni consigliere comunale coinvolto in questo progetto rimarrà nel proprio gruppo di appartenenza. L'intergruppo nasce dalla volontà di unire le competenze e le esperienze dei diversi consiglieri, al fine di affrontare tematiche comuni con un approccio più integrato e coordinato.
Tra gli obiettivi principali dell'intergruppo consiliare ci sono:
Tutela dell'ambiente e della salute: Promuovere politiche sostenibili e iniziative volte alla salvaguardia dell'ambiente e alla riduzione dell'inquinamento anche attraverso la sensibilizzazione della cittadinanza, in particolare le nuove generazioni, sull'importanza della tutela dell'ambiente e della cultura attraverso programmi educativi e attività formative.
Valorizzazione del patrimonio culturale: Sostenere e incentivare progetti che mirano a preservare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale della città.
L'intergruppo consiliare per l'ambiente e la cultura rappresenta un passo significativo verso una maggiore coesione tra le diverse forze politiche della città, con l'obiettivo di lavorare insieme per il bene comune e lo sviluppo sostenibile di Andria.
Invitiamo la cittadinanza a seguire i lavori dell'intergruppo e a partecipare attivamente alle iniziative che verranno promosse.
La prima iniziativa calendarizzata riguarderà il centro antico di Andria e sarà oggetto di un incontro di approfondimento nelle prossime settimane", conclude la nota dei consiglieri comunali Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo.
  • Comune di Andria
  • gianluca grumo
  • michele coratella
  • michele di lorenzo
  • Vincenzo Coratella
Altri contenuti a tema
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.