Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Novità politica al Comune: si costituisce un intergruppo consiliare sull' ambiente, salute e cultura

Ne fanno parte i consiglieri comunali Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo

Hanno origine politica diversa, come specifici sono i partiti di riferimento. I consiglieri pentastellati Michele Coratella e Vincenzo Coratella, il pieddino Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo di Azione hanno dato vita ad un intergruppo consiliare su particolari tematiche. Una notizia che potrebbe smuovere gli attuali equilibri politici a Palazzo San Francesco. Ecco la presentazione da parte dei diretti interessati:

"La notizia del giorno è la costituzione di un nuovo intergruppo consiliare dedicato a temi di fondamentale importanza: ambiente, salute e cultura.
Questo intergruppo tematico si propone di approfondire e promuovere iniziative volte allo sviluppo e all'interesse della nostra comunità, valorizzando il patrimonio culturale e tutelando l'ambiente.
È importante sottolineare che ogni consigliere comunale coinvolto in questo progetto rimarrà nel proprio gruppo di appartenenza. L'intergruppo nasce dalla volontà di unire le competenze e le esperienze dei diversi consiglieri, al fine di affrontare tematiche comuni con un approccio più integrato e coordinato.
Tra gli obiettivi principali dell'intergruppo consiliare ci sono:
Tutela dell'ambiente e della salute: Promuovere politiche sostenibili e iniziative volte alla salvaguardia dell'ambiente e alla riduzione dell'inquinamento anche attraverso la sensibilizzazione della cittadinanza, in particolare le nuove generazioni, sull'importanza della tutela dell'ambiente e della cultura attraverso programmi educativi e attività formative.
Valorizzazione del patrimonio culturale: Sostenere e incentivare progetti che mirano a preservare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale della città.
L'intergruppo consiliare per l'ambiente e la cultura rappresenta un passo significativo verso una maggiore coesione tra le diverse forze politiche della città, con l'obiettivo di lavorare insieme per il bene comune e lo sviluppo sostenibile di Andria.
Invitiamo la cittadinanza a seguire i lavori dell'intergruppo e a partecipare attivamente alle iniziative che verranno promosse.
La prima iniziativa calendarizzata riguarderà il centro antico di Andria e sarà oggetto di un incontro di approfondimento nelle prossime settimane", conclude la nota dei consiglieri comunali Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo.
  • Comune di Andria
  • gianluca grumo
  • michele coratella
  • michele di lorenzo
  • Vincenzo Coratella
Altri contenuti a tema
Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Nota a firma dei gruppi consiliari di partiti e movimenti politici di centrodestra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Andria Fatti Grande
Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Il Mu.Giò (Museo del Giocattolo) di Andria, gestito dal LAPORTABLV APS, aderisce a questa chiamata con l’iniziativa “Ronzini e destrieri”
Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Artisti uniti per la pace. Sabato 17 ottobre Oratorio Salesiano, inizio ore 20.30
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.