presentazione nuovo ospedale nord barese
presentazione nuovo ospedale nord barese
Politica

Nomine sanità, Zullo (FdI): “Ma i dg delle Asl scaduti il 31 dicembre scorso a quale titolo operano?

"Gli atti che producono hanno efficacia e validità giuridica?"

"Agli inizi di dicembre il presidente Emiliano -dichiara in una nota il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Ignazio Zullo- annunciò le nomine ai vertici della Sanità pugliese: fra riconferme, trasferimenti e nuove istituzioni di due Aziende (la "Zero" per accentrare gli appalti e quella della "Prevenzione") e due Aziende Ospedaliere (Fazzi di Lecce e San Cataldo di Taranto, quest'ultimo ancora in costruzione).
All'epoca ci sembrò persino bizzarro che Emiliano considerasse la Regione Puglia una sorta di 'Grande Fratello' e procedesse a una nomination di direttori anche per Aziende non esistenti e delle quali non si sa ancora nulla, però ci sono i designati. Ma oggi, oltre a quest'ultimi, ci sono direttori generali scaduti e prorogati fino al 31 dicembre scorso, che sono rimasti ancora nelle ASL in attesa di trasferimento.
La domanda è semplice: a quale titolo oggi operano? Gli atti che producono hanno efficacia e validità giuridica? Insomma, sono direttori generali a tutti gli effetti o sono come color che son sospesi e quindi, anche in maniera cautelativa, hanno bloccato ogni tipo di attività, provocando una paralisi gravissima, aggravata dalla pandemia?
Francamente non siamo più di tanto meravigliati, Emiliano ci ha abituati al caos più assoluto, agli annunci più che ai fatti, come quello della nomina dell'assessore alla Sanità. Vogliamo ricordargli che: l'efficienza della buona Amministrazione viene prima del suo carrierismo e opportunismo politico soprattutto in un settore come quello della Sanità"
  • asl bat
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • asl lecce
  • asl foggia
Altri contenuti a tema
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.