ordine avvocato
ordine avvocato
Associazioni

«No alla violenza, l’Ordine degli Avvocati di Trani solidale con la collega i cui figli sono stati picchiati per strada»

Le parole del Presidente del Coa di Trani Francesco Logrieco e dell’Associazione Avvocati Andriesi con la Camera Penale di Trani “Rocca”

«Esprimo a nome personale e dell'intero Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani la piena solidarietà nei confronti della collega i cui figli, poco più che ventenni, sono stati selvaggiamente picchiati per strada. Una violenza insensata, qualunque siano le ragioni che l'hanno provocata, che ha costretto i due giovanissimi a dover ricorrere ad un intervento chirurgico».
Così il Presidente del Coa di Trani, avv. Francesco Logrieco. «L'Ordine degli Avvocati di Trani – conclude il Presidente - è da sempre impegnato in progetti di educazione alla legalità ed alla cittadinanza attiva. Pertanto non può che dolersi dell'accaduto formulando gli auguri di una pronta guarigione ai due ragazzi e di vicinanza umana e professionale alla collega andriese colpita così duramente negli affetti più cari».

Anche l'Associazione Avvocati Andriesi con la Camera Penale di Trani "Giustina Rocca" esprimono congiuntamente piena solidarietà alla Collega per la vile aggressione subita dai suoi due figli la sera della vigilia di Pasqua in una strada centrale di Barletta, per futili motivi. «Nella convinzione che le indagini porteranno all'individuazione dell'autrice dell'aggressione e all'accertamento dei fatti in tempi brevi, si evidenzia preoccupazione per tali episodi di violenza gratuita che si condannano fermamente contro chiunque vengano posti in essere. Si auspica che l'Autorità giudiziaria, prontamente interessata dalla Collega, in considerazione della gravità dei fatti, possa emettere le adeguate misure restrittive anche in considerazione dei futili motivi alla base di tali gravi fatti di reato. Auguriamo ai due figli della Collega una pronta guarigione e che possano dimenticare presto la vile ed esecrabile aggressione».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • ordine degli avvocati di Trani
Altri contenuti a tema
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" A differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dall'assessore alle Radici, Cesare Troia
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu Sindaco Bruno: “Un incoraggiamento alle famiglie: non sentitevi sole, nonostante le quotidiane difficoltà”
Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio I numeri ed il bilancio delle attività nel settore turistico dell’Assessorato alle Radici
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia Ora si passa alla fase operativa per rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour e Largo Caneva
All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” Un momento di confronto intenso e partecipato dedicato al tema dell’autismo e dell’inclusione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.