ordine avvocato
ordine avvocato
Associazioni

«No alla violenza, l’Ordine degli Avvocati di Trani solidale con la collega i cui figli sono stati picchiati per strada»

Le parole del Presidente del Coa di Trani Francesco Logrieco e dell’Associazione Avvocati Andriesi con la Camera Penale di Trani “Rocca”

«Esprimo a nome personale e dell'intero Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani la piena solidarietà nei confronti della collega i cui figli, poco più che ventenni, sono stati selvaggiamente picchiati per strada. Una violenza insensata, qualunque siano le ragioni che l'hanno provocata, che ha costretto i due giovanissimi a dover ricorrere ad un intervento chirurgico».
Così il Presidente del Coa di Trani, avv. Francesco Logrieco. «L'Ordine degli Avvocati di Trani – conclude il Presidente - è da sempre impegnato in progetti di educazione alla legalità ed alla cittadinanza attiva. Pertanto non può che dolersi dell'accaduto formulando gli auguri di una pronta guarigione ai due ragazzi e di vicinanza umana e professionale alla collega andriese colpita così duramente negli affetti più cari».

Anche l'Associazione Avvocati Andriesi con la Camera Penale di Trani "Giustina Rocca" esprimono congiuntamente piena solidarietà alla Collega per la vile aggressione subita dai suoi due figli la sera della vigilia di Pasqua in una strada centrale di Barletta, per futili motivi. «Nella convinzione che le indagini porteranno all'individuazione dell'autrice dell'aggressione e all'accertamento dei fatti in tempi brevi, si evidenzia preoccupazione per tali episodi di violenza gratuita che si condannano fermamente contro chiunque vengano posti in essere. Si auspica che l'Autorità giudiziaria, prontamente interessata dalla Collega, in considerazione della gravità dei fatti, possa emettere le adeguate misure restrittive anche in considerazione dei futili motivi alla base di tali gravi fatti di reato. Auguriamo ai due figli della Collega una pronta guarigione e che possano dimenticare presto la vile ed esecrabile aggressione».
  • Comune di Andria
  • ordine degli avvocati di Trani
Altri contenuti a tema
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.