Presentazione programma
Presentazione programma
Politica

Nino Marmo presenta il programma amministrativo 2020-2025 per la città di Andria

Questa mattina, nella sede del comitato elettorale in via Torino, presentato anche il nuovo sito del candidato sindaco

Presentato stamattina da Nino Marmo, nella sede del comitato elettorale in via Torino ad Andria, il programma amministrativo 2020-2025 per la Città di Andria.

«Abbiamo assistito fino ad ora ad una intensa attività di copiatura delle nostre idee da parte degli altri candidati. Da oggi basta: il nostro programma è online. È un programma in continua evoluzione quello che abbiamo depositato insieme alle nostre 5 liste civiche – ha esordito Nino Marmo di fronte ai giornalisti e al pubblico presente – perché riteniamo fondamentale il contributo di idee dei cittadini per il bene di Andria. Stiamo già raccogliendo nuove e significative indicazioni a completamento di un programma concertato nelle giornate di confronto pubblico con gli Andriesi e con nostri candidati consiglieri».

Molti i punti sottolineati da Nino Marmo nel corso della conferenza stampa a partire dai cinque obiettivi tematici e strategici organizzati in altrettanti assi di sviluppo: Economia e Rigenerazione territoriale; Ambiente e Natura; Servizi alla Città e Mobilità; Sport, Associazionismo e Aggregazione Sociale; Cultura diffusa. Particolare attenzione è stata riservata ai giovani e al lavoro con riguardo alle strategie per l'insediamento di nuove attività produttive e all'istituzione della Zona Franca per le imprese che intendono rientrare nel territorio e che in passato avevano delocalizzato le produzioni. Punto fondamentale per lo sviluppo economico la progettazione delle piattaforme intermodali capaci di porsi come cerniera logistica tra i poli produttivi di Foggia - Bari e tra la costa e l'entroterra. Altro spunto di grande interesse per la crescita del territorio è l'organizzazione di Andria come Città Turistica in stretta connessione con Castel del Monte. «Siamo convinti – ha sottolineato Nino Marmo – che l'intreccio sinergico tra imprese, accoglienza e ristorazione, proposta culturale, polo museale posso costituire una formidabile opportunità per la crescita della nostra Comunità sia sotto il profilo economico e culturale ma anche come riaffermazione della nostra identità».

Il programma può essere consultato sul nuovo sito www.marmosindaco.it. Prima di concludere l'illustrazione del programma e dei contenuti del sito, Nino Marmo ha rivolto un appello agli altri candidati sindaco affinché sottoscrivano l'invito da presentare al Governo per assicurare lo svolgimento regolare delle operazioni di voto in relazione all'emergenza Covid. «Le circolari ministeriali sulle modalità operative, precauzionali e di sicurezza sulla raccolta del voto – ha precisato Marmo – appaiono poco chiare. Per quanto riguarda l'accesso al voto dei cittadini che dovessero registrare nei giorni stessi del voto una temperatura corporea superiore ai 37.5°, questi sarebbero automaticamente esclusi da un diritto inalienabile sancito dalla Costituzione repubblicana. Visto, poi, che ci troveremo a votare tre schede, potrebbero formarsi code lunghissime all'esterno dei seggi e scoraggiare i cittadini dall'esercitare il diritto di voto. Il Ministero dell'Interno intervenga e provveda subito a emanare disposizioni chiare dando a tutti i cittadini la possibilità di votare in tutta sicurezza».
Presentazione programmaWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
Social Video1 minutoNino Marmo presenta il programma elettoraleAntonio D'Oria
  • nino marmo
  • Elezioni Amministrative 2020
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Andria pronta alle elezioni comunali, ma solo nella primavera del 2026 Andria pronta alle elezioni comunali, ma solo nella primavera del 2026 Il Ministero dell'Interno ha chiarito con la circolare n.83 del 6 dicembre scorso il periodo in cui si dovrà tenere il voto comunale
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.