Nicola Marmo
Nicola Marmo
Politica

Nino Marmo (FI): “Campa cavallo, che l'erba cresce!”

"Le interrogazioni e il…silenzio del Governo"

"Partecipazione? Correttezza istituzionale? Rispetto dei ruoli? Il governo Emiliano vive ormai di slogan e luoghi comuni, per nascondere un autentico vuoto pneumatico". Così il consigliere regionale e comunale di Forza Italia, Nino Marmo.

"Persino -aggiunge- ricevere risposte alle interrogazioni depositate è diventata in questi due anni di legislatura una missione impossibile, stante la costante latitanza del governatore in….carriera, seguito a ruota dalla gran parte dei suoi assessori. E' questo il senso di una mia nota al Presidente del Consiglio con cui denuncio un atteggiamento evidentemente omissivo, chiaramente recidivo e soprattutto fortemente lesivo delle prerogative di ciascun consigliere regionale. Basti pensare che delle 49 interrogazioni finora presentate dal sottoscritto, ben 33 sono rimaste lettera morta, pur a distanza di tempi quasi…eterni. Se un buon Governo -conclude Marmo- si misura anche dalla capacità di rispondere, puntualmente e tempestivamente, alle istanze dei consiglieri - che rappresentano poi le istanze dei cittadini elettori – beh, anche in questo l'amministrazione Emiliano rasenta il fiasco!".
  • regione puglia
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Autismo, ritardi nei contributi per le terapie ABA 2024 Autismo, ritardi nei contributi per le terapie ABA 2024 Tupputi Vito (Assomeda) “Promesse non mantenute, famiglie abbandonate”
Primo insediamento dei giovani agricoltori: a disposizione 14 milioni di euro Primo insediamento dei giovani agricoltori: a disposizione 14 milioni di euro PSR Puglia: operativo l'avviso 2025 a favore dei giovani tra i 18 e i 41 anni
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio A darne notizia è Coldiretti Puglia, in relazione allo slittamento della data di scadenza
Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Assessore regionale Debora Ciliento: “Grazie all’ascolto dei territori, al confronto con i sindaci e al dialogo con Trenitalia"
32 Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Per la sicurezza della rete ferroviaria e la soppressione dei passaggi a livello
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.