Andria Multiservice
Andria Multiservice
Politica

Nessun rischio per il futuro dell’Andria Multiservice

L’amministratore della società in house, dott. Antonio Griner risponde al consigliere comunale dott. Andrea Barchetta

In riferimento alla nota del consigliere comunale Andrea Barchetta, sulla sentenza del Tribunale di Trani, che reintegra un dipendente della società, l'amministratore dott. Antonio Griner precisa quanto segue:

«Nei giorni che hanno preceduto l'ultima udienza, 19/12/2022, il sottoscritto ha chiesto ed incontrato tutti i capi-gruppo del consiglio comunale, compreso il consigliere Barchetta, ed esposto quella che era la proposta transattiva (ossia la proposta di accordo fra le parti senza aspettare la sentenza) formalmente giunta al legale della società su esplicita richiesta dell'Amministratore. Quasi tutti i capi-gruppo presenti, di maggioranza ed opposizione, convennero che, essendo oramai prossima la sentenza e ritenendo la proposta ricevuta piuttosto onerosa, di non essere in grado di offrire una controproposta e quindi che sarebbe stato meglio aspettare la decisione del Tribunale. Per dirla in altre parole: quella decisione che oggi il consigliere Barchetta critica, è stata una decisione a cui anche lui ha dato parere favorevole».

«Ad onor del vero -prosegue l'amministratore dott. Antonio Griner- , quello che il Tribunale ha previsto a carico della società, tra mensilità, contributi e spese legali è inferiore rispetto all'ammontare della proposta transattiva ricevuta dai nostri legali e discussa nella capi-gruppo. In sostanza abbiamo comunque fatto bene a non accettare quella proposta perché grazie alla sentenza la collettività ha risparmiato soldi. Ad ogni buon conto Multiservice, non appena ricevuta la relazione riguardante la sentenza, valuterà nuovamente assieme ai consiglieri capigruppo il da farsi, valutando se portare la sentenza in Appello, il tutto ad esclusiva tutela dei soldi dei contribuenti e della società»

»E' bene anche precisare, infine, che la Multiservice si è già attivata per il tramite dei suoi legali, già da novembre scorso, per poter definire tutti i contenziosi pendenti anche con gli altri dipendenti della società. La società rassicura i suoi dipendenti e la città tutta, che il nuovo cammino intrapreso dall'Andria Multiservice continua nell'ottica di un risanamento economico e societario. Un risanamento attento a salvaguardare le risorse della collettività e in particolare a ricreare un sereno clima aziendale tra tutto il personale dipendente», conclude l'amministratore dott. Antonio Griner.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • antonio griner
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.