Andria Multiservice
Andria Multiservice
Politica

Nessun rischio per il futuro dell’Andria Multiservice

L’amministratore della società in house, dott. Antonio Griner risponde al consigliere comunale dott. Andrea Barchetta

In riferimento alla nota del consigliere comunale Andrea Barchetta, sulla sentenza del Tribunale di Trani, che reintegra un dipendente della società, l'amministratore dott. Antonio Griner precisa quanto segue:

«Nei giorni che hanno preceduto l'ultima udienza, 19/12/2022, il sottoscritto ha chiesto ed incontrato tutti i capi-gruppo del consiglio comunale, compreso il consigliere Barchetta, ed esposto quella che era la proposta transattiva (ossia la proposta di accordo fra le parti senza aspettare la sentenza) formalmente giunta al legale della società su esplicita richiesta dell'Amministratore. Quasi tutti i capi-gruppo presenti, di maggioranza ed opposizione, convennero che, essendo oramai prossima la sentenza e ritenendo la proposta ricevuta piuttosto onerosa, di non essere in grado di offrire una controproposta e quindi che sarebbe stato meglio aspettare la decisione del Tribunale. Per dirla in altre parole: quella decisione che oggi il consigliere Barchetta critica, è stata una decisione a cui anche lui ha dato parere favorevole».

«Ad onor del vero -prosegue l'amministratore dott. Antonio Griner- , quello che il Tribunale ha previsto a carico della società, tra mensilità, contributi e spese legali è inferiore rispetto all'ammontare della proposta transattiva ricevuta dai nostri legali e discussa nella capi-gruppo. In sostanza abbiamo comunque fatto bene a non accettare quella proposta perché grazie alla sentenza la collettività ha risparmiato soldi. Ad ogni buon conto Multiservice, non appena ricevuta la relazione riguardante la sentenza, valuterà nuovamente assieme ai consiglieri capigruppo il da farsi, valutando se portare la sentenza in Appello, il tutto ad esclusiva tutela dei soldi dei contribuenti e della società»

»E' bene anche precisare, infine, che la Multiservice si è già attivata per il tramite dei suoi legali, già da novembre scorso, per poter definire tutti i contenziosi pendenti anche con gli altri dipendenti della società. La società rassicura i suoi dipendenti e la città tutta, che il nuovo cammino intrapreso dall'Andria Multiservice continua nell'ottica di un risanamento economico e societario. Un risanamento attento a salvaguardare le risorse della collettività e in particolare a ricreare un sereno clima aziendale tra tutto il personale dipendente», conclude l'amministratore dott. Antonio Griner.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • antonio griner
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione 25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione Davanti al Monumento ai Caduti la cerimonia istituzionale
Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Due i candidati sindaci, schierati gli "eserciti" degli aspiranti per uno scranno a Palazzo San Francesco
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
“Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» “Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» «Il ramo in questione – spiega l’Assessore all’Ambiente Savino Losappio – era attenzionato da tempo dall’Ufficio Ambiente»
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.