Andria Multiservice
Andria Multiservice
Politica

Nessun rischio per il futuro dell’Andria Multiservice

L’amministratore della società in house, dott. Antonio Griner risponde al consigliere comunale dott. Andrea Barchetta

In riferimento alla nota del consigliere comunale Andrea Barchetta, sulla sentenza del Tribunale di Trani, che reintegra un dipendente della società, l'amministratore dott. Antonio Griner precisa quanto segue:

«Nei giorni che hanno preceduto l'ultima udienza, 19/12/2022, il sottoscritto ha chiesto ed incontrato tutti i capi-gruppo del consiglio comunale, compreso il consigliere Barchetta, ed esposto quella che era la proposta transattiva (ossia la proposta di accordo fra le parti senza aspettare la sentenza) formalmente giunta al legale della società su esplicita richiesta dell'Amministratore. Quasi tutti i capi-gruppo presenti, di maggioranza ed opposizione, convennero che, essendo oramai prossima la sentenza e ritenendo la proposta ricevuta piuttosto onerosa, di non essere in grado di offrire una controproposta e quindi che sarebbe stato meglio aspettare la decisione del Tribunale. Per dirla in altre parole: quella decisione che oggi il consigliere Barchetta critica, è stata una decisione a cui anche lui ha dato parere favorevole».

«Ad onor del vero -prosegue l'amministratore dott. Antonio Griner- , quello che il Tribunale ha previsto a carico della società, tra mensilità, contributi e spese legali è inferiore rispetto all'ammontare della proposta transattiva ricevuta dai nostri legali e discussa nella capi-gruppo. In sostanza abbiamo comunque fatto bene a non accettare quella proposta perché grazie alla sentenza la collettività ha risparmiato soldi. Ad ogni buon conto Multiservice, non appena ricevuta la relazione riguardante la sentenza, valuterà nuovamente assieme ai consiglieri capigruppo il da farsi, valutando se portare la sentenza in Appello, il tutto ad esclusiva tutela dei soldi dei contribuenti e della società»

»E' bene anche precisare, infine, che la Multiservice si è già attivata per il tramite dei suoi legali, già da novembre scorso, per poter definire tutti i contenziosi pendenti anche con gli altri dipendenti della società. La società rassicura i suoi dipendenti e la città tutta, che il nuovo cammino intrapreso dall'Andria Multiservice continua nell'ottica di un risanamento economico e societario. Un risanamento attento a salvaguardare le risorse della collettività e in particolare a ricreare un sereno clima aziendale tra tutto il personale dipendente», conclude l'amministratore dott. Antonio Griner.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • antonio griner
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Aumento dell'Unione 0.85 percento
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.