Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Vita di città

Sentenza Multiservice, Barchetta: «Colpo durissimo ad una partecipata già in perdita​»

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Gestione pessima della vicenda anche da parte della nuova amministrazione»

«Nel 2020, l'allora Amministratore Unico della Multiservice Riccardo Infante (nominato dal Commissario Prefettizio Tufariello, invocato da taluni per salvare la patria), contestò presunte autoliquidazioni e liquidazioni di particolari benefit e indennità (pari a un totale di circa 400mila euro) da parte dell'allora direttore amministrativo dott. Albanese. Sulla base di questo erroneo presupposto l'allora Amministratore Unico, provvedeva a licenziare in tronco il dott. Albanese. Per il Tribunale del Lavoro di Trani che ha richiamato la precedente decisione della Corte dei Conti e alcune ispezioni del MEF risalenti al 2017, quelle spese erano legittime perché il salario andava a pareggiare quello previsto dal contratto collettivo nazionale. La sentenza, adesso, condanna la Multiservice ad una serie di onerosi impegni: reintegro immediato del direttore amministrativo, pagamento nei suoi confronti di otto mensilità da oltre 4mila euro lordi ciascuna, versamento dei contributi previdenziali di oltre 32 mesi e pagamento delle spese legali (oltre a quelle – onerose - già sostenute per i propri avvocati).

Un vero e proprio disastro, che infligge un colpo durissimo alle casse della Multiservice e al Comune di Andria e mette a rischio il presente e il futuro di una municipalizzata già in perdita. Il modo peggiore di affrontare la questione aggravata dalla ignavia dell'Amministrazione Bruno, ha rifiutato la transazione prima della sentenza, nonché dalla incapacità del precedente Amministratore della municipalizzata. Una gestione pessima della vicenda. Ancora nessuna parola, invece, da parte dell'attuale amministratore dott. Griner sul danno sia economico che strutturale che di immagine dell'azienda. Aggiungerei, inoltre, che sono ancora in corso le cause degli altri dipendenti aventi il medesimo oggetto, con successivo ulteriore aggravio economico della situazione. Il costo effettivo di questo ennesimo grattacapo, dunque, non è ancora del tutto calcolabile. L'unica certezza è che a pagare questi incredibili errori, come sempre, sono i cittadini», così in una nota il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andrea Barchetta.
  • multiservice
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Barchetta: «L’amministrazione comunale è inconsistente sui tavoli che contano» Nuovo ospedale di Andria, Barchetta: «L’amministrazione comunale è inconsistente sui tavoli che contano» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Assenza di volontà della Regione ad avviare l'iter»
Barchetta (FdI): «Pronto Soccorso di Andria, lavori fermi e personale sottodimensionato» Barchetta (FdI): «Pronto Soccorso di Andria, lavori fermi e personale sottodimensionato» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «L’amministrazione sollevi la questione!»
Auto ibride e strisce blu ad Andria: necessario censirsi per avere il pass dell'esenzione Auto ibride e strisce blu ad Andria: necessario censirsi per avere il pass dell'esenzione Lo fanno sapere dall' Andria Multiservice spa a seguito di alcuni disguidi avvenuti recentemente
Barchetta: «Mentre la città è abbandonata a se stessa, il Sindaco attacca i consiglieri comunali per decisioni non di suo gradimento» Barchetta: «Mentre la città è abbandonata a se stessa, il Sindaco attacca i consiglieri comunali per decisioni non di suo gradimento» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «L’uscita dall’aula delle opposizioni di centrodestra è stato un atto dovuto per far approvare lo stralcio»
Barchetta: «Il sindaco Bruno da assessore all'ambiente lascia il record di Andria tra le 10 città più inquinate d’Italia» Barchetta: «Il sindaco Bruno da assessore all'ambiente lascia il record di Andria tra le 10 città più inquinate d’Italia» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «A questo allarmante dato si aggiunge il cabaret per la nomina del nuovo assessore»
Sentenza Multiservice, Barchetta replica a Griner: «L'Amministrazione Bruno ha deciso di non decidere» Sentenza Multiservice, Barchetta replica a Griner: «L'Amministrazione Bruno ha deciso di non decidere» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Inaccettabile scaricabarile verso i capigruppo consiliari»
Additato come un truffatore e ladro, torno al lavoro senza rancore, con spirito di servizio e tanta gioia nel cuore Additato come un truffatore e ladro, torno al lavoro senza rancore, con spirito di servizio e tanta gioia nel cuore La toccante testimonianze del dottor Antonio Albanese e la ricostruzione di una vicenda umana, prima ancora che giudiziaria
Nessun rischio per il  futuro dell’Andria Multiservice Nessun rischio per il futuro dell’Andria Multiservice L’amministratore della società in house, dott. Antonio Griner risponde al consigliere comunale dott. Andrea Barchetta
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.