dottor Emilio Dario Sensi
dottor Emilio Dario Sensi
Territorio

Nella Bat al lavoro il nuovo Prefetto: domani la presentazione

Alle 10.30 a Barletta l'insediamento del dott. Emilio Dario Sensi

Domani alle ore 10.30 in Prefettura si terrà la conferenza stampa di insediamento del nuovo Prefetto della Bat, il dott. Emilio Dario Sensi.

Il dott. Sensi succede alla dott.ssa Maria Antonietta Cerniglia che è stata destinata a svolgere le funzioni di Prefetto ad Enna ed è stato designato nel corso della riunione del consiglio dei Ministri del 6 luglio scorso in si è provveduto ad alcune nomine e trasferimenti inerenti dirigenti superiori dell'amministrazione del ministero dell'interno.

Nato 61 anni fa a Colleferro (Roma), Emilio Dario Sensi è laureato in Giurisprudenza. Il suo primo incarico, nel dicembre 1982, presso la Prefettura di Latina.
Dal settembre 1983 al maggio 1998 è stato in servizio presso l'allora direzione generale per l'amministrazione generale e per gli affari del personale.
Fino al marzo 2002 ha svolto incarichi presso l'allora direzione generale della Protezione Civile e dei servizi antincendi.
Dal settembre 2001 al febbraio 2002 ha frequentato il corso dirigenziale presso la Ssai per l'accesso alla qualifica di viceprefetto (con decorrenza 1 luglio 2000).
Dal marzo 2002 al marzo 2012 è dirigente d'area presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, prima nella direzione centrale per gli affari generali e poi nella direzione centrale per le risorse logistiche e strumentali.
Dall'aprile 2012 al settembre 2013 è il presidente della commissione territoriale di Torino per il riconoscimento della protezione internazionale.
Dall'ottobre 2013 a luglio 2015 è in servizio presso la Prefettura di Frosinone con l'incarico di viceprefetto vicario. Successivamente fino a maggio 2014 è stato anche Commissario straordinario presso il comune di Ceprano (Frosinone). Dal settembre 2014 a maggio 2015 è anche Commissario straordinario presso il comune di Ceccano (Frosinone).
Dall'agosto 2015 a febbraio 2017 è in servizio presso la Prefettura di Potenza con l'incarico di viceprefetto vicario. Dal novembre 2015 a giugno 2016 è anche Commissario straordinario presso il comune di Grumento Nova (Potenza). Il 27 gennaio 2017 è nominato Prefetto e collocato in posizione di fuori ruolo presso la presidenza del consiglio dei ministri con l'incarico di rappresentante del governo per la regione Sardegna.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • prefettura barletta andria trani
  • Emilio Dario Sensi
Altri contenuti a tema
Nasce il coordinamento sindacale interforze nella Bat Nasce il coordinamento sindacale interforze nella Bat Confronto con il Prefetto Flavia Anania su casa, mobilità e sicurezza
Ecoballe, in Prefettura una cabina di regia contro gli illeciti Ecoballe, in Prefettura una cabina di regia contro gli illeciti Secondo incontro interistituzionale dopo il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: mappatura dei siti, piattaforma condivisa e rafforzamento dei controlli
Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Flai, Inca e Cgil Bat alla sigla in Prefettura a Barletta
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Vertice alla Prefettura di Bari sulle aree periferiche critiche: al centro il quartiere San Valentino ad Andria Vertice alla Prefettura di Bari sulle aree periferiche critiche: al centro il quartiere San Valentino ad Andria Stabilite le linee di intervento
Prefettura: nuove competenze per lo sportello unico per l'immigrazione Prefettura: nuove competenze per lo sportello unico per l'immigrazione L'Ufficio ha sede in via Cialdini, a Barletta
Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Dall'europarlamentare Francesco Ventola e dai Sindacati Interforze SAP, SILF Bat e SAPPE Bat
Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Visita istituzionale a Palazzo di Città del Prefetto Flavia Anania
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.