pista di atletica
pista di atletica
Vita di città

Nasce l’A.S.D. Andria Athletic Club: un convegno per presentare i benefici psico fisici dello sport

Testimonial d’eccezione il primatista mondiale di marcia, Francesco Fortunato

Nasce ad Andria una nuova realtà associativa: è l'A.S.D. Andria Athletic Club. Si tratta di un'associazione sportiva che ha lo scopo di sostenere i giovanissimi nell'attività dell'Atletica leggera.
Per l'occasione l'A.S.D. Andria Athletic Club lancia un'iniziativa dedicata alla promozione dell'attività fisica come strumento essenziale per il benessere mentale e fisico della popolazione.
L'evento "Dal gioco alla competizione: l'atletica leggera e il benessere psico fisico", si terrà mercoledì 21 maggio alle ore 19 presso Food Policy Hub, al Chiostro san Francesco di Andria.
Interverranno: Francesco Fortunato, primatista mondiale di Marcia, Eusebio Haliti, presidente regionale Fidal, Angelo Fracchiolla, medico di Medicina dello Sport e Annalisa Casamassima, psicologa dell'età evolutiva.

In un'epoca in cui lo stress, la sedentarietà e l'isolamento sociale rappresentano sfide quotidiane, l'A.S.D. Andria Athletic Club intende ribadire con forza il valore dello sport come medicina naturale, accessibile e priva di effetti collaterali.
"Il movimento è vita", afferma Felice Fortunato, presidente dell' A.S.D. Andria Athletic Club "e praticarlo regolarmente migliora l'umore, rafforza il sistema immunitario e previene numerose patologie." Per questo è fondamentale abituare i piccoli, sin dall'età preadolescenziale a praticare sport sani, come l'Atletica leggera. La presenza del primatista mondiale, Francesco Fortunato testimonierà quanto siano importanti la passione, il sacrificio e la volontà.
La giornata sarà anche un'occasione per sensibilizzare sui benefici psicologici dell'attività motoria: riduzione dell'ansia e della depressione, aumento dell'autostima e miglioramento della qualità del sonno.
L'invito è aperto a tutti: bambini, adulti, anziani, sportivi e non. Perché il benessere è un diritto di ciascuno, e lo sport può essere la chiave per raggiungerlo.
Nasce l’A.S.D. Andria Athletic ClubNasce l’A.S.D. Andria Athletic Club
  • Comune di Andria
  • Atletica
  • atletica leggera
  • Andria Athletic Club
Altri contenuti a tema
Ritorna al quartiere Santa Maria Vetere il il "Gazebo del Cittadino" Ritorna al quartiere Santa Maria Vetere il il "Gazebo del Cittadino" Nuovo PSI Andria: "un momento di ascolto e confronto politico"
È partita la terza edizione del "Bicibus Andria" È partita la terza edizione del "Bicibus Andria" Realizzata anche grazie al sostegno assicurato da una raccolta fondi avviata dagli amici di Patrizia Paradiso
Tirocini di inclusione e pubblica utilità, coinvolti 91 in condizioni di vulnerabilità Tirocini di inclusione e pubblica utilità, coinvolti 91 in condizioni di vulnerabilità Fondamentale la rete tra le istituzioni e i privati
In Puglia il 96,5% dei comuni è a rischio di dissesto idrogeologico: nella Bat consumati oltre 11 mila ettari In Puglia il 96,5% dei comuni è a rischio di dissesto idrogeologico: nella Bat consumati oltre 11 mila ettari E’ quanto afferma la Coldiretti Puglia, sulla base di dati Ispra
Torna questa sera l'appuntamento con CARTOONIA in Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" Torna questa sera l'appuntamento con CARTOONIA in Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" La proposta riguarda la presentazione e la proiezione di estratti del film dal titolo: "MUNE IL GUARDIANO DELLA LUNA" di Heboyan, Philippon
Ad Andria "Gina la panchina gialla" contro il bullismo Ad Andria "Gina la panchina gialla" contro il bullismo Anche la Polizia di Stato alla manifestazione
R*estate ad Andria, avviso pubblico per la presentazione di proposte R*estate ad Andria, avviso pubblico per la presentazione di proposte Deliberata dalla giunta la nuova edizione
Festival della Legalità, presentazione della V edizione venerdì 16 maggio Festival della Legalità, presentazione della V edizione venerdì 16 maggio Appuntamento alle ore 9.30 presso il Chiosco di San Francesco
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.