Nasce ad Andria il
Nasce ad Andria il "Club delle Donne", presso l' Inter Club di Andria
Vita di città

Nasce il "Club delle Donne" presso l' Inter Club di Andria

L'inaugurazione giovedì 21 marzo, ore 19 presso l' Inter Club Andria, in via Regina Margherita 137

Le appassionate donne del Club Inter di Andria, sono in fermento! Il 21 marzo, l'arrivo della primavera porterà l'inaugurazione del "Club delle donne" di Andria. Il neonato sodalizio ha già dato il via ad un interessante ciclo di eventi che abbraccia incontri, esplorazioni urbane, serate cinematografiche e tour culturali, cominciando proprio da questo mese di marzo.

«Il "Club delle Donne" nasce come contenitore socio culturale aperto a tutte le donne della città, a prescindere dalla fede calcistica, presso l' Inter Club di Andria. Il Club ha messo a disposizione di tutte le donne un giorno della settimana della propria attività (il giovedì) per permettere loro una sorta di autogestione delle proprie attività. Non hanno vincoli di sorta, possono svolgere qualunque attività di carattere sociale, culturale o benefica in maniera del tutto indipendente contando solo su loro stesse. Nessun uomo è autorizzato a frequentare né la sede del club né a proporre alcunché in quella giornata ed in questa associazione. Abbiamo delegato un consigliere dell' Inter Club a gestire qualsiasi problematica pratica che le donne potessero avere. La faccia rosa dell' Inter Club di Andria é stata già sperimentata in un mese e mezzo di programmazione sociale come da una serie di riuscite iniziative già svolte, con ottimo riscontro di consensi.
Dal 21 marzo contiamo di implementare ancora di più il club delle donne dandole anche un minimo di indipendenza economica e permettere l' ampliamento della platea a più donne possibili sempre al fine di incrementare l' autodeterminazione femminile in città», sottolinea Mino Bellifemine, presidente dell' Inter Club Andria, tra gli artefici di questa singolare quanto interessante iniziativa socio culturale.

L'appuntamento è per giovedì 21 marzo, alle ore 19 presso l' Inter Club Andria, in via Regina Margherita 137. Ecco gli incontri programmati, alcuni di questi già svolti.

Nasce ad Andria il "Club delle Donne", presso l' Inter Club di AndriaNasce ad Andria il "Club delle Donne", presso l' Inter Club di AndriaNasce ad Andria il "Club delle Donne", presso l' Inter Club di AndriaNasce ad Andria il "Club delle Donne", presso l' Inter Club di AndriaNasce ad Andria il "Club delle Donne", presso l' Inter Club di AndriaNasce ad Andria il "Club delle Donne", presso l' Inter Club di Andria
  • Comune di Andria
  • Inter Club Andria 2002
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.