publiparking
publiparking
Politica

Multiservice e Pubbliparking, Movimento Pugliese: “Vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie”

"Solo incertezza e indecisione, o meglio ipocrisia: vogliono forse sostituire gli attuali addetti con nuovi sostituti determinando così una guerra tra poveri?"

"Apprendiamo dagli Organi di Stampa -sottolineano in una nota i consiglieri Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola del Movimento pugliese- dello sciopero proclamato dai lavoratori della "Multiservice Andria" e della società "Pubbliparking" a causa dell'incertezza del loro futuro occupazionale.

La protesta è giusta e condivisibile, perché non si può giocare in alcun modo con la vita delle persone!

Due vicende societarie che apparentemente potrebbero sembrare disgiunte, ma che in realtà sono collegate tra di loro. L'Amministrazione Comunale, infatti, su nostra proposta aveva deciso di procedere all'affidamento del servizio parcometri alla Società multiservizi del Comune di Andria, in modo da garantire il mantenimento degli attuali livelli occupazionali e il passaggio dei lavoratori dalla "Pubbliparking" alla "Multiservice".

Ad oggi, però, l'Amministrazione Comunale non ha ancora concluso questo passaggio e circolano voci strane, in totale distonia con gli impegni pubblicamente assunti.
È stato affermato, nel corso della seduta consiliare, che la nostra insistenza a difesa dei lavoratori avrebbe provocato l'effetto contrario. Abbiamo allora atteso in religioso silenzio che partorisse, spontaneamente, la decisione politica con la quale la maggioranza si assumesse la responsabilità politica di dare l'indirizzo a tutela dei lavoratori, ma nulla si è visto!! Solo incertezza e indecisione, o meglio ipocrisia: vogliono forse sostituire gli attuali addetti con nuovi sostituti determinando così una guerra tra poveri?

Alla luce degli ultimi accadimenti societari, vogliamo manifestare la nostra vicinanza e solidarietà ai lavoratori delle due società e, al contempo, chiediamo all'Amministrazione e al Sindaco Bruno di mantenere fede agli impegni assunti al fine di garantire maggiori certezze occupazionali ai lavoratori e alle rispettive famiglie coinvolti in queste vicende".
  • Comune di Andria
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.