Movimento pugliese
Movimento pugliese
Politica

Movimento pugliese in difesa del consigliere Fracchiolla: «Ennesima caduta di stile della comitiva che governa Andria»

«Che la tanto decantata bellezza si applichi non solo a parole, ma anche nei fatti…»

«A voler interpretare le ultime uscite pubbliche degli esponenti politici e parapolitici dell'attuale maggioranza cittadina alla luce dell'assioma secondo cui "ogni comportamento comunica qualcosa", è evidente che il centrosinistra andriese esprima di continuo il proprio stato di passività aggressiva».

Lo sottolineano in una nota i consiglieri del Movimento Pugliese, Nino Marmo, Marcello Fisfola e Luigi del Giudice.

«Forse a causa della propria litigiosità interna, malamente tenuta nascosta, nonché della mancanza di coesione che, probabilmente per pura coincidenza, ha indotto ben due capigruppo di maggioranza e gran parte della giunta Bruno a non essere nemmeno presenti in aula durante l'ultima importante seduta di Consiglio Comunale, i sostenitori dell'attuale Amministrazione utilizzano sempre più frequentemente modalità indirette per manifestare la propria rabbia repressa.
Essa traspare dalle arroganze gratuite ed estemporanee in Consiglio, dalle polemiche on line contro chi si permette di proporre valutazioni non gradite e dalle pesanti offese (sbandierando la gentilezza come filo conduttore) ai limiti del sessismo, contro la collega consigliera Fracchiolla.
Quest'ultima, avendo evidentemente toccato nervi scoperti dell'Amministrazione, in risposta a quesiti che ha posto in forma pubblica, così come ogni Consigliere Comunale sarebbe legittimato a fare, è stata tacciata da una lista civica del Sindaco Giovanna Bruno di "teatralità", "inesperienza politica", "voglia di protagonismo", e condannata a rivedere il proprio "atteggiamento da prima donna" che inseguirebbe solo "la visibilità mediatica".
Addirittura, come se fossimo sotto Pol Pot in Cambogia, la maggioranza è arrivata essa stessa a delineare quale sia la strada che l'opposizione dovrebbe intraprendere proponendo "di redigere eventualmente un Ordine del Giorno da sottoporre all'approvazione del Consiglio Comunale".
Pur convinti che l'Avv. Fracchiolla non necessiti di difese di ufficio, stigmatizziamo fortemente questa ennesima caduta di stile della comitiva che governa Andria, aspettandoci una seria presa di posizione del Sindaco Bruno e soprattutto delle donne della sua maggioranza.
Troppo spesso il centrosinistra andriese dimentica che l'agone politico contempla sì un contraddittorio a volte anche aspro, ma svolto sempre nel massimo rispetto della persona.
Troppo spesso il centrosinistra andriese dimentica che per quanto "in via d'estinzione" la "specie" presente in Consiglio, sia essa di maggioranza o di opposizione, ha ricevuto un mandato popolare che bisognerebbe rispettare sempre.
Troppo spesso il centrosinistra andriese dimentica che lo spirito di servizio nei confronti della comunità non è prerogativa esclusiva di chi "momentaneamente" conta un numero maggiore di scranni in aula.
Che la tanto decantata bellezza si applichi non solo a parole, ma anche nei fatti…almeno prima che la "maschera della bontà" cada definitivamente».
  • Comune di Andria
  • luigi del giudice
  • nino marmo
  • Consiglio comunale
  • marcello fisfola
Altri contenuti a tema
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.