bancarella per la festa patronale
bancarella per la festa patronale
Attualità

Montaruli (CasAmbulanti e Unibat) chiede la ripartenza delle feste patronali nella Bat

Attesa ad Andria per le feste a Montegrosso ad agosto e a settembre con la grande festa patronale di San Riccardo e Madonna dei Miracoli

Frenetica l'attività sindacale di CasAmbulanti e Unibat nei comuni della Provincia Barletta Andria Trani. Dopo le interlocuzioni con il Prefetto Valiante, la riunione in Prefettura con Sindaci e Vescovi e lo svolgimento della Festa Patronale a Barletta, della Madonna del Carmelo a Canosa di Puglia, si continua con l'organizzazione logistica e la programmazione dei prossimi eventi pubblici su aree pubbliche negli altri comuni del territorio.
Instancabile l'attività delle due Associazioni di Categoria il cui Sindacalista Savino Montaruli dichiara:

"Ripresa difficile e irta di ostacoli -sottolinea Montaruli-, soprattutto di pregiudizi che stiamo demolendo con la forza della volontà e la capacità di essere interlocutori seri e preparati. Dopo il "la" dato da Cannito con la Festa Patronale a Barletta, lunedì 19 luglio incontreremo altri sindaci. In contemporanea, con il sindaco del comune di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto, fortemente intenzionato a dare un segnale di vicinanza agli ambulanti fermi da oltre un anno e mezzo, e con l'Amministrazione comunale di Bisceglie, dove sarò personalmente presente, che ha invitato presso il Suap del Comune, in via prof. Mauro Terlizzi, 20 i Rappresentanti delle Associazioni maggiormente Rappresentative della città e del territorio quindi Confesercenti, Confcommercio, CasAmbulanti, oltre al Presidente della Commissione Diocesana Feste Patronali, al Dirigente della Polizia Locale e Protezione Civile, Sindaco ed Assessora alle Attività Economiche avv. Lorusso. Un'altra settimana che si preannuncia ricca di impegni istituzionali quindi un segnale fortissimo tanto atteso da una Categoria allo stremo delle proprie energie ma che non molla e continua a lottare, anche contro il pregiudizio e l'incapacità di certe amministrazioni che trovano più facile sopprimere che costruire assumendosi la responsabilità di governare, come accaduto nella città di Andria per alcune feste pregresse. Attesa quindi per la situazione più delicata cioè quella di Andria dove, dopo l'incontro con l'assessore Troia e il presidente del consiglio comunale Vurchio, ad horas dovrebbe giungere la convocazione della Sindaca Giovanna Bruno per la ripartenza delle Feste a Montegrosso ad agosto e ad Andria a settembre con la grande Festa Patronale di San Riccardo."
Nonostante la pioggia la Festa della Madonna del Carmelo, a Canosa di Puglia, ha visto la partecipazione degli Ambulanti fieristi che hanno ricostruito quel clima festoso che mancava da anni.
  • Comune di Andria
  • festa patronale
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.