bancarella per la festa patronale
bancarella per la festa patronale
Attualità

Montaruli (CasAmbulanti e Unibat) chiede la ripartenza delle feste patronali nella Bat

Attesa ad Andria per le feste a Montegrosso ad agosto e a settembre con la grande festa patronale di San Riccardo e Madonna dei Miracoli

Frenetica l'attività sindacale di CasAmbulanti e Unibat nei comuni della Provincia Barletta Andria Trani. Dopo le interlocuzioni con il Prefetto Valiante, la riunione in Prefettura con Sindaci e Vescovi e lo svolgimento della Festa Patronale a Barletta, della Madonna del Carmelo a Canosa di Puglia, si continua con l'organizzazione logistica e la programmazione dei prossimi eventi pubblici su aree pubbliche negli altri comuni del territorio.
Instancabile l'attività delle due Associazioni di Categoria il cui Sindacalista Savino Montaruli dichiara:

"Ripresa difficile e irta di ostacoli -sottolinea Montaruli-, soprattutto di pregiudizi che stiamo demolendo con la forza della volontà e la capacità di essere interlocutori seri e preparati. Dopo il "la" dato da Cannito con la Festa Patronale a Barletta, lunedì 19 luglio incontreremo altri sindaci. In contemporanea, con il sindaco del comune di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto, fortemente intenzionato a dare un segnale di vicinanza agli ambulanti fermi da oltre un anno e mezzo, e con l'Amministrazione comunale di Bisceglie, dove sarò personalmente presente, che ha invitato presso il Suap del Comune, in via prof. Mauro Terlizzi, 20 i Rappresentanti delle Associazioni maggiormente Rappresentative della città e del territorio quindi Confesercenti, Confcommercio, CasAmbulanti, oltre al Presidente della Commissione Diocesana Feste Patronali, al Dirigente della Polizia Locale e Protezione Civile, Sindaco ed Assessora alle Attività Economiche avv. Lorusso. Un'altra settimana che si preannuncia ricca di impegni istituzionali quindi un segnale fortissimo tanto atteso da una Categoria allo stremo delle proprie energie ma che non molla e continua a lottare, anche contro il pregiudizio e l'incapacità di certe amministrazioni che trovano più facile sopprimere che costruire assumendosi la responsabilità di governare, come accaduto nella città di Andria per alcune feste pregresse. Attesa quindi per la situazione più delicata cioè quella di Andria dove, dopo l'incontro con l'assessore Troia e il presidente del consiglio comunale Vurchio, ad horas dovrebbe giungere la convocazione della Sindaca Giovanna Bruno per la ripartenza delle Feste a Montegrosso ad agosto e ad Andria a settembre con la grande Festa Patronale di San Riccardo."
Nonostante la pioggia la Festa della Madonna del Carmelo, a Canosa di Puglia, ha visto la partecipazione degli Ambulanti fieristi che hanno ricostruito quel clima festoso che mancava da anni.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • festa patronale
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Svelata una targa commemorativa alla Masseria Montegusto. Nuove prove storiche: la burrata esisteva già nel XIX secolo
Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Con il contestuale divieto di accesso; divieto di transito; divieto di sosta e permanenza in dette aree
Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Domani a Corso Cavour la presentazione ufficiale dei candidati a sostegno di Giovanna Bruno
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Indirizzi anche in tema ambientale e su centro storico
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.