bancarella per la festa patronale
bancarella per la festa patronale
Attualità

Montaruli (CasAmbulanti e Unibat) chiede la ripartenza delle feste patronali nella Bat

Attesa ad Andria per le feste a Montegrosso ad agosto e a settembre con la grande festa patronale di San Riccardo e Madonna dei Miracoli

Frenetica l'attività sindacale di CasAmbulanti e Unibat nei comuni della Provincia Barletta Andria Trani. Dopo le interlocuzioni con il Prefetto Valiante, la riunione in Prefettura con Sindaci e Vescovi e lo svolgimento della Festa Patronale a Barletta, della Madonna del Carmelo a Canosa di Puglia, si continua con l'organizzazione logistica e la programmazione dei prossimi eventi pubblici su aree pubbliche negli altri comuni del territorio.
Instancabile l'attività delle due Associazioni di Categoria il cui Sindacalista Savino Montaruli dichiara:

"Ripresa difficile e irta di ostacoli -sottolinea Montaruli-, soprattutto di pregiudizi che stiamo demolendo con la forza della volontà e la capacità di essere interlocutori seri e preparati. Dopo il "la" dato da Cannito con la Festa Patronale a Barletta, lunedì 19 luglio incontreremo altri sindaci. In contemporanea, con il sindaco del comune di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto, fortemente intenzionato a dare un segnale di vicinanza agli ambulanti fermi da oltre un anno e mezzo, e con l'Amministrazione comunale di Bisceglie, dove sarò personalmente presente, che ha invitato presso il Suap del Comune, in via prof. Mauro Terlizzi, 20 i Rappresentanti delle Associazioni maggiormente Rappresentative della città e del territorio quindi Confesercenti, Confcommercio, CasAmbulanti, oltre al Presidente della Commissione Diocesana Feste Patronali, al Dirigente della Polizia Locale e Protezione Civile, Sindaco ed Assessora alle Attività Economiche avv. Lorusso. Un'altra settimana che si preannuncia ricca di impegni istituzionali quindi un segnale fortissimo tanto atteso da una Categoria allo stremo delle proprie energie ma che non molla e continua a lottare, anche contro il pregiudizio e l'incapacità di certe amministrazioni che trovano più facile sopprimere che costruire assumendosi la responsabilità di governare, come accaduto nella città di Andria per alcune feste pregresse. Attesa quindi per la situazione più delicata cioè quella di Andria dove, dopo l'incontro con l'assessore Troia e il presidente del consiglio comunale Vurchio, ad horas dovrebbe giungere la convocazione della Sindaca Giovanna Bruno per la ripartenza delle Feste a Montegrosso ad agosto e ad Andria a settembre con la grande Festa Patronale di San Riccardo."
Nonostante la pioggia la Festa della Madonna del Carmelo, a Canosa di Puglia, ha visto la partecipazione degli Ambulanti fieristi che hanno ricostruito quel clima festoso che mancava da anni.
  • Comune di Andria
  • festa patronale
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.