protesta cittadini di via Scipione l'Africano
protesta cittadini di via Scipione l'Africano
Commento

Mobilitazione Cittadini per la Salute Pubblica, Vurchio: "Necessario un Piano di localizzazione delle antenne"

"Garantire trasparenza e rassicurare la popolazione"

"Ancora una mobilitazione dei cittadini, espressa attraverso un sit-in al Palazzo di Città e prima del Consiglio Comunale, evidenzia l'interesse e la preoccupazione della comunità per la propria salute. Dinanzi al dilagare del "fenomeno antenne", è imperativo redigere con urgenza un piano di localizzazione e avviare un monitoraggio accurato del territorio cittadino. Questi passi sono essenziali per garantire trasparenza e rassicurare la popolazione.
Solo attraverso un controllo continuo sull'impatto delle antenne, anche attraverso un regolamento locale che stabiliscano limiti di esposizione più stringenti rispetto a quelli nazionali, sarà possibile intervenire tempestivamente in caso di problemi.
Sebbene il progresso tecnologico sia fondamentale, è altrettanto cruciale procedere con cautela, specialmente quando vi sono dubbi sugli effetti sulla salute. Il valore della prevenzione, l'ascolto delle preoccupazioni dei cittadini e la necessità di procedere con cautela e trasparenza non significano essere contrari al progresso, ma piuttosto garantire che esso avvenga in modo sicuro e responsabile".

Lo dichiara in una nota, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • campo elettromagnetico
  • giovanni vurchio
  • antenne per la telefonia mobile
  • nuova antenna
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.