Assemblea personale Comune Andria
Assemblea personale Comune Andria
Cronaca

Minacce anche all'Ufficio casa del Comune: insorgono i sindacati ed i rappresentanti della sicurezza

Solidarietà da parte di Forza Italia per quanto accaduto all'Arca Puglia. Chiesti provvedimenti al Sindaco Giorgino

Sarebbe anche giunto all'Ufficio casa del Comune ed avrebbe minacciato una dipendente comunale sola in ufficio, l'uomo che stamattina, con un fucile ad aria compressa ha chiesto di sistemare la sua situazione circa un'assegnazione di una alloggio popolare all'ufficio ARCA Puglia di Andria.

La vicenda è trapelata in tarda mattina, quando i sindacati del Comune di Andria, in una nota congiunta a firma dei Rappresentanti alla Sicurezza hanno fatto emergere questa nuova vicenda, che si va ad aggiungere all'aggressione subita qualche settimana fa da un assistente sociale presso il Settore Socio Sanitario di via Mozart.

Adesso si chiedono misure urgenti atte a scongiurare il perpetuarsi di questi gravi episodi che potrebbero sfociare in tragedie. Già nel pomeriggio, il CSA, nell'assemblea indetta al chiostro di Palazzo di Città discuterà di questa scottante situazione.

E intanto vicinanza e piena solidarietà ai dipendenti dell'ufficio Arca Puglia presso il Comune di Andria vittime questa mattina di un episodio davvero increscioso, è stata espressa dal Commissario provinciale di Forza Italia, Luigi De Mucci.

"Il clima che qualcuno tenta di alimentare quotidianamente con esternazioni pesanti può generare e favorire episodi che possono sfociare in gesti estremi da parte di qualche soggetto esagitato.
Di certo un episodio isolato che dovrà trovare piena e ferma condanna da parte di tutti. L'invito è quello ricomporre la forte tensione sociale che si respira quotidianamente in questo ultimo periodo storico tra cittadini ed Istituzioni".
  • Comune di Andria
  • rappresentanza sindacale unitaria
Altri contenuti a tema
Ad Andria "Voci di Donne Coraggio": un evento per dire NO al femminicidio Ad Andria "Voci di Donne Coraggio": un evento per dire NO al femminicidio Nell’ambito della rassegna “R*Estate ad Andria”, in programma dalle ore 20,30 di domenica 27 luglio
Castel del Monte White Wine Fest: sabato 26 luglio si accendono i riflettori su uno degli eventi più attesi dell'estate Castel del Monte White Wine Fest: sabato 26 luglio si accendono i riflettori su uno degli eventi più attesi dell'estate Iniziativa inserita nell'ambito del cartellone estivo R'estate ad Andria, promosso dal Comune di Andria
14 Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane L'ennesimo grave incidente che ripropone la necessità di adottare misure di sicurezza stradale
Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto Si tratta di un percorso partecipato e co-progettazione che ha coinvolto oltre 50 soggetti
Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità La presentazione mercoledì 23 luglio, alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Ceci”
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Mercoledì mattina, 23 luglio sosta presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.