Esami di maturità 2020
Esami di maturità 2020
Vita di città

Mille studenti andriesi alla prova della maturità

Il messaggio del Sindaco Bruno: “Affrontatela con coraggio e positività”

Sono un migliaio gli studenti andriesi coinvolti negli esami di maturità che hanno preso il via oggi. Questa mattina prova di italiano per tutti e poi via via le prove specifiche per ciascuna scuola.
Come da tradizione, da parte del sindaco Giovanna Bruno un grande "in bocca al lupo" per quella che comunemente viene considerata "la prima importante prova della vita".

«Carissimi studenti, carissimi maturandi. Da oggi siete impegnati negli esami di maturità: è il compimento di un anno di studio lungo, intenso, pieno di sacrifici. Oggi vi mettete alla prova, e servirà a proiettarvi nel mondo degli adulti.
E' stato bellissimo vedervi ieri sera in quello che è ormai diventato un rito per voi: la "notte prima degli esami", davanti alle vostre scuole. Un modo per incoraggiarvi a vicenda, per stemperare la tensione, per condividere le emozioni. Grazie sempre per l'affetto che mi riservate e che per me, nei vostri confronti, è moltiplicato all'ennesima potenza. Qualificatevi, maturatevi in positività. Sarà il risultato più bello per voi e per la comunità di cui siete parte.
Da questo momento si apre una pagina importante della vostra vita: ci saranno scelte da compiere, viaggi da fare, nuovi impegni di studio da assumere. Ma porterete dentro di voi indelebile il ricordo della scuola superiore e di questo che è il primo vero esame della vita. Forza e coraggio! Vivrete certamente momenti di sgomento, di ansia, di paura di non farcela: non sarà così. Caricatevi di tutto l'entusiasmo e di tutta l'energia di cui siete capaci e dimostrate al mondo che siete pronti per l'avventura della vita! In bocca al lupo a voi tutti!».



  • sindaco di andria
  • maturità
Altri contenuti a tema
Debiti fuori bilancio: "L’Amministrazione Bruno chiude transazioni anche con il fratello del Sindaco" Debiti fuori bilancio: "L’Amministrazione Bruno chiude transazioni anche con il fratello del Sindaco" Nota di Azione e di Fratelli d'Italia: "riguarda il debito maturato con delle scuole paritarie della città"
19 luglio, anniversario della strage di Via D’Amelio 19 luglio, anniversario della strage di Via D’Amelio Sindaco Bruno: “Paolo Borsellino insegna ancora tanto”
Sindaco Bruno: "Situazione preoccupante con il taglio fondi ai Comuni deciso dal Governo" Sindaco Bruno: "Situazione preoccupante con il taglio fondi ai Comuni deciso dal Governo" Confermato un imponente taglio quinquennale in danno di Comuni e Province
Premio Ambrosoli alla Sindaca Bruno, Porzio: «Premiato il coraggio della coerenza» Premio Ambrosoli alla Sindaca Bruno, Porzio: «Premiato il coraggio della coerenza» Le congratulazioni della Presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi
Milano: al Sindaco Bruno conferito il Premio “Giorgio Ambrosoli – all’integrità, responsabilità e professionalità” Milano: al Sindaco Bruno conferito il Premio “Giorgio Ambrosoli – all’integrità, responsabilità e professionalità” La consegna è avvenuta oggi nel corso della XI edizione – 2024
Arresti per tentato sequestro a scopo estorsivo. Il plauso del Sindaco Bruno Arresti per tentato sequestro a scopo estorsivo. Il plauso del Sindaco Bruno «Continuare ad essere compartecipi di ogni azione a difesa della comunità, della città intera»
Lunedì 8 luglio consegna alla Sindaca Bruno della menzione "Giorgio Ambrosoli" Lunedì 8 luglio consegna alla Sindaca Bruno della menzione "Giorgio Ambrosoli" Giuseppe Pirro: "Orgogliosi di lei"
Torna a Bisceglie "Sindaci ai fornelli!" con Pietro Zito supervisore Torna a Bisceglie "Sindaci ai fornelli!" con Pietro Zito supervisore Antonio Decaro e Giovanna Bruno vinsero la scorsa edizione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.