Esami di maturità 2020
Esami di maturità 2020
Vita di città

Mille studenti andriesi alla prova della maturità

Il messaggio del Sindaco Bruno: “Affrontatela con coraggio e positività”

Sono un migliaio gli studenti andriesi coinvolti negli esami di maturità che hanno preso il via oggi. Questa mattina prova di italiano per tutti e poi via via le prove specifiche per ciascuna scuola.
Come da tradizione, da parte del sindaco Giovanna Bruno un grande "in bocca al lupo" per quella che comunemente viene considerata "la prima importante prova della vita".

«Carissimi studenti, carissimi maturandi. Da oggi siete impegnati negli esami di maturità: è il compimento di un anno di studio lungo, intenso, pieno di sacrifici. Oggi vi mettete alla prova, e servirà a proiettarvi nel mondo degli adulti.
E' stato bellissimo vedervi ieri sera in quello che è ormai diventato un rito per voi: la "notte prima degli esami", davanti alle vostre scuole. Un modo per incoraggiarvi a vicenda, per stemperare la tensione, per condividere le emozioni. Grazie sempre per l'affetto che mi riservate e che per me, nei vostri confronti, è moltiplicato all'ennesima potenza. Qualificatevi, maturatevi in positività. Sarà il risultato più bello per voi e per la comunità di cui siete parte.
Da questo momento si apre una pagina importante della vostra vita: ci saranno scelte da compiere, viaggi da fare, nuovi impegni di studio da assumere. Ma porterete dentro di voi indelebile il ricordo della scuola superiore e di questo che è il primo vero esame della vita. Forza e coraggio! Vivrete certamente momenti di sgomento, di ansia, di paura di non farcela: non sarà così. Caricatevi di tutto l'entusiasmo e di tutta l'energia di cui siete capaci e dimostrate al mondo che siete pronti per l'avventura della vita! In bocca al lupo a voi tutti!».



  • sindaco di andria
  • maturità
Altri contenuti a tema
Gli auguri del sindaco di Andria alla centenaria nonna Angela: "Un tesoro inestimabile" Gli auguri del sindaco di Andria alla centenaria nonna Angela: "Un tesoro inestimabile" Angela Lorusso è madre di quattro figli e ha 10 nipoti e 15 pronipoti
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Maturità 2025, la Sindaca Bruno: "In bocca al lupo e buona notte prima degli esami" Maturità 2025, la Sindaca Bruno: "In bocca al lupo e buona notte prima degli esami" Domani 18 giugno al via la prima prova scritta uguale per tutti gli indirizzi scolastici
Referendum 8-9 giugno. ALI Puglia mobilita i sindaci per il voto: “Partecipare è un dovere democratico” Referendum 8-9 giugno. ALI Puglia mobilita i sindaci per il voto: “Partecipare è un dovere democratico” Giovanna Bruno (ALI): “Grazie a chi sostiene l’appello contro l’astensionismo”
CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" Nota di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" "La città sta cambiando e l'opinione pubblica lo percepisce, fatevene una profonda ragione"
Anche il sindaco di Andria aderisce all'appello per la partecipazione ai referendum dell' 8-9 giugno Anche il sindaco di Andria aderisce all'appello per la partecipazione ai referendum dell' 8-9 giugno I primi cittadini di quasi tutti i capoluoghi di regione e di decine di altre città si rivolgono a tutti i sindaci italiani
Anche Andria ricorda i 45 anni dalla morte di Igino Giordani Anche Andria ricorda i 45 anni dalla morte di Igino Giordani Sindaco Bruno: “Testimone di fraternità sociale e politica”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.