Mercato dell'Epifania in piazza Catuma
Mercato dell'Epifania in piazza Catuma
Vita di città

Mercato dell'Epifania in piazza Catuma: protesta Montaruli per la presenza della "navicella"

Si sta cercando di trovare una soluzione con il Comando della Polizia locale

E' polemica ad Andria tra il sindacalista Savino Montaruli, in rappresentanza degli ambulanti concessionari di posteggio in piazza Catuma per la fiera dell'Epifania ed il Comune per la presenza dell'opera "la navicella", posizionata alla vigilia del Natale al centro della piazza cittadina.

"Un'amara sorpresa quella che hanno trovato alle 6 di mattina del giorno mercoledì 4 gennaio 2023 in Piazza Catuma ad Andria -scrive Savino Montaruli-. I posteggi della tradizionale Fiera dell'Epifania erano già stati assegnati quindici giorni fa ed era giunta la rassicurazione che il baldacchino presente in piazza Catuma, proprio su quei posteggi, sarebbe stato rimosso, come per legge. Invece nulla di tutto questo. Gli ambulanti che si sono recati per il montaggio delle attrezzature sui posteggi assegnati regolarmente previo pagamento di ben 150 euro a testa, erano occupati da quel baldacchino che nessuno si è preoccupato di rimuovere".

Sul posto si è quindi recato Savino Montaruli, in rappresentanza degli ambulanti concessionari di posteggio, ed alcuni Agenti del Comando della Polizia Locale.
"Si sta cercando di trovare una soluzione ma la difficoltà più grande -fa sapere Montaruli- è che neppure il Comando della Polizia Locale può assumersi la responsabilità di modificare lo stato dei luoghi prevedono modifiche ad un provvedimento di consiglio comunale. Un altro grande pasticcio che ha messo in agitazione gli ambulanti che sul proprio posto di lavoro hanno trovato il baldacchino che da nessuna parte si capisce a cosa serva o quale scopo abbia se non come punto di appoggio per il consumano di pasti caldi e bevande"
Mercato dell'Epifania in piazza CatumaMercato dell'Epifania in piazza CatumaMercato dell'Epifania in piazza CatumaMercato dell'Epifania in piazza Catuma
  • Comune di Andria
  • epifania
  • Savino Montaruli
  • piazza catuma
  • casambulanti
Altri contenuti a tema
Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” I pagamenti dovranno essere effettuati contestualmente alla presentazione della pratica
8 Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno "Non accettiamo logiche di potere o atteggiamenti di ostruzionismo che rischiano di minare l’immagine della nostra comunità e il percorso di rinascita in atto"
Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Già segretario regionale PPI, già presidente regionale “La Margherita, già coordinatore segreteria regionale PD
"Incondizionata fiducia alla Sindaca Bruno": la nota di Italia Viva e Futura Rete Civica Popolare "Incondizionata fiducia alla Sindaca Bruno": la nota di Italia Viva e Futura Rete Civica Popolare "Vurchio e l'Intergruppo si prestino a un gioco che mira a provocare il caos amministrativo"
Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Centrosinistra: «Con il consiglio comunale del 28 agosto, interventi su viabilità, rigenerazione urbana, impianti sportivi e contenitori culturali»
Centrosinistra al Comune di Andria: "Piena fiducia al Sindaco Giovanna Bruno" Centrosinistra al Comune di Andria: "Piena fiducia al Sindaco Giovanna Bruno" La maggioranza a Palazzo San Francesco fa quadrato e prende le distanze dalle affermazioni del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio
Processione Madonna dei Miracoli: "È la Sua notte.  Chiediamo Pace. Camminiamo per la Pace" Processione Madonna dei Miracoli: "È la Sua notte.  Chiediamo Pace. Camminiamo per la Pace" Il messaggio del sindaco Bruno. La folla ha intonato il canto "Dall'Aurora Tu sorgi più bella", guidata dalla cantante Luciana Negroponte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.