Mercato dell'Epifania in piazza Catuma
Mercato dell'Epifania in piazza Catuma
Vita di città

Mercato dell'Epifania in piazza Catuma: protesta Montaruli per la presenza della "navicella"

Si sta cercando di trovare una soluzione con il Comando della Polizia locale

E' polemica ad Andria tra il sindacalista Savino Montaruli, in rappresentanza degli ambulanti concessionari di posteggio in piazza Catuma per la fiera dell'Epifania ed il Comune per la presenza dell'opera "la navicella", posizionata alla vigilia del Natale al centro della piazza cittadina.

"Un'amara sorpresa quella che hanno trovato alle 6 di mattina del giorno mercoledì 4 gennaio 2023 in Piazza Catuma ad Andria -scrive Savino Montaruli-. I posteggi della tradizionale Fiera dell'Epifania erano già stati assegnati quindici giorni fa ed era giunta la rassicurazione che il baldacchino presente in piazza Catuma, proprio su quei posteggi, sarebbe stato rimosso, come per legge. Invece nulla di tutto questo. Gli ambulanti che si sono recati per il montaggio delle attrezzature sui posteggi assegnati regolarmente previo pagamento di ben 150 euro a testa, erano occupati da quel baldacchino che nessuno si è preoccupato di rimuovere".

Sul posto si è quindi recato Savino Montaruli, in rappresentanza degli ambulanti concessionari di posteggio, ed alcuni Agenti del Comando della Polizia Locale.
"Si sta cercando di trovare una soluzione ma la difficoltà più grande -fa sapere Montaruli- è che neppure il Comando della Polizia Locale può assumersi la responsabilità di modificare lo stato dei luoghi prevedono modifiche ad un provvedimento di consiglio comunale. Un altro grande pasticcio che ha messo in agitazione gli ambulanti che sul proprio posto di lavoro hanno trovato il baldacchino che da nessuna parte si capisce a cosa serva o quale scopo abbia se non come punto di appoggio per il consumano di pasti caldi e bevande"
Mercato dell'Epifania in piazza CatumaMercato dell'Epifania in piazza CatumaMercato dell'Epifania in piazza CatumaMercato dell'Epifania in piazza Catuma
  • Comune di Andria
  • epifania
  • Savino Montaruli
  • piazza catuma
  • casambulanti
Altri contenuti a tema
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Giovedì 15 ottobre appuntamento in Prefettura per un'iniziativa rivolta agli studenti del territorio
La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro I chiarimenti dell'ing. Michele Fuzio, dell' Ufficio di Direzione dei Lavori PINQua T.E.R.R.A.
Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Lo annuncia l'assessore Mario Loconte
Ottant’anni dal voto alle donne: ad Andria la presentazione del libro di Mario Avagliano Ottant’anni dal voto alle donne: ad Andria la presentazione del libro di Mario Avagliano Il 16 ottobre nella Biblioteca comunale "G. Ceci" un incontro dedicato alla lunga battaglia per i diritti delle donne
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.