Mercato dell'Epifania in piazza Catuma
Mercato dell'Epifania in piazza Catuma
Vita di città

Mercato dell'Epifania in piazza Catuma: protesta Montaruli per la presenza della "navicella"

Si sta cercando di trovare una soluzione con il Comando della Polizia locale

E' polemica ad Andria tra il sindacalista Savino Montaruli, in rappresentanza degli ambulanti concessionari di posteggio in piazza Catuma per la fiera dell'Epifania ed il Comune per la presenza dell'opera "la navicella", posizionata alla vigilia del Natale al centro della piazza cittadina.

"Un'amara sorpresa quella che hanno trovato alle 6 di mattina del giorno mercoledì 4 gennaio 2023 in Piazza Catuma ad Andria -scrive Savino Montaruli-. I posteggi della tradizionale Fiera dell'Epifania erano già stati assegnati quindici giorni fa ed era giunta la rassicurazione che il baldacchino presente in piazza Catuma, proprio su quei posteggi, sarebbe stato rimosso, come per legge. Invece nulla di tutto questo. Gli ambulanti che si sono recati per il montaggio delle attrezzature sui posteggi assegnati regolarmente previo pagamento di ben 150 euro a testa, erano occupati da quel baldacchino che nessuno si è preoccupato di rimuovere".

Sul posto si è quindi recato Savino Montaruli, in rappresentanza degli ambulanti concessionari di posteggio, ed alcuni Agenti del Comando della Polizia Locale.
"Si sta cercando di trovare una soluzione ma la difficoltà più grande -fa sapere Montaruli- è che neppure il Comando della Polizia Locale può assumersi la responsabilità di modificare lo stato dei luoghi prevedono modifiche ad un provvedimento di consiglio comunale. Un altro grande pasticcio che ha messo in agitazione gli ambulanti che sul proprio posto di lavoro hanno trovato il baldacchino che da nessuna parte si capisce a cosa serva o quale scopo abbia se non come punto di appoggio per il consumano di pasti caldi e bevande"
Mercato dell'Epifania in piazza CatumaMercato dell'Epifania in piazza CatumaMercato dell'Epifania in piazza CatumaMercato dell'Epifania in piazza Catuma
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • epifania
  • Savino Montaruli
  • piazza catuma
  • casambulanti
Altri contenuti a tema
Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Domani a Corso Cavour la presentazione ufficiale dei candidati a sostegno di Giovanna Bruno
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Indirizzi anche in tema ambientale e su centro storico
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.