Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Mennea (Azione): "Assolutamente improrogabile l’approvazione del piano industriale della Sanitaservice Asl Bt"

Previsto l'ampliamento della pianta organica per ulteriori 117 unità lavorative

"E' di vitale importanza ed assolutamente improrogabile l'approvazione da parte della Regione del piano industriale e del business plan dell'azienda Sanitaservice Asl Bt". Così il Consigliere regionale e Capogruppo di Azione Ruggiero Mennea.

"La carenza di personale per l'ausiliariato e le pulizie negli Ospedali sta creando non solo precarietà ed incertezza nei lavoratori, ma anche il rischio di disservizi nelle strutture sanitarie. L'ultimo piano industriale di Sanitaservice Asl Bt risale al 2014 e il business plan presentato a maggio 2023 dall'Amministratore Unico Dr.ssa Annachiara Rossiello prevede l'ampliamento della pianta organica per ulteriori 117 unità lavorative. L'approvazione del business plan, unitamente all'imminente internalizzazione da parte di Sanitaservice del Servizio 118, con la relativa assunzione di 198 tra autisti soccorritori e soccorritori, consentirà di rendere ancora migliore il servizio già egregio svolto dall'Azienda a favore dei pazienti e un notevole miglioramento delle condizioni lavorative degli operatori, che non saranno più costretti a turni massacranti. Inoltre, l'implementazione delle ulteriori 117 unità lavorative produrrà un'economia di scala, in quanto non solo il costo degli straordinari che gli attuali lavoratori sono costretti a svolgere è superiore al costo base, ma in questo modo sarà anche possibile affidare a Sanitaservice ulteriori servizi attualmente esternalizzati, come ad esempio la manutenzione del verde delle aree di pertinenza delle strutture ospedaliere."
"La salute dei cittadini e la migliore tenuta delle strutture hanno la priorità assoluta ed io assicurerò tutto il mio impegno affinchè il business plan ed il piano industriale della Sanitaservice Asl Bt siano approvati nel minor tempo possibile", conclude il Consigliere Mennea.
  • regione puglia
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Nomina ricevuta all'unanimità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.