Museo diocesano
Museo diocesano "S. Riccardo"
Eventi e cultura

Martedì 16 maggio la presentazione della festa della pittura “Andria ad Artem”

In programma dall’1 al 4 giugno presso il Museo Diocesano “San Riccardo” di  Andria

Martedì 16 maggio alle ore 10,00 nel Museo Diocesano "San Riccardo" di Andria, in via Domenico de Anellis 46, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della festa della pittura "Andria ad Artem", in programma dall'1 al 4 giugno, con evento di apertura a cura del Liceo Artistico e della Promozione Commerciale e Pubblicitaria del Colasanto di Andria il 31 maggio 2023.
L'evento, organizzato dalla Cooperativa San Francesco, è patrocinato da Regione Puglia, Polo Biblio Museale, Comune di Andria, Accademia di Belle Arti di Foggia, Ordine degli Architetti della BAT.
Si tratta di un festival di pittura che svolgerà nei contenitori culturali più significativi della città, coinvolgendo artisti nazionali e internazionali.

I dettagli, gli eventi collegati alla mostra e le realtà istituzionali coinvolte, verranno diffusi nel corso della conferenza stampa a cui prenderanno parte la consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari, gli organizzatori dell'evento Giovanni Lullo e Raffaele Mansella, il direttore del Polo Biblio Museale dott. Luigi De Luca, la docente di storia dell'arte dell'Accademia delle Belle Arti di Bari professoressa Rosalinda Romanelli, i professori Silvia Davanzo, Paola Nanni, Amedeo de Rosa, le classi 4 A e 4 C del liceo artistico di Andria, gli architetti Sabino Aniello e Francesca Onesti, il presidente dell'Ordine degli Architetti Bat Andrea Roselli, il direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Foggia dott. Piero Ditrani, le Tour operator Turisti in Puglia, il presidente della Confcommercio di Andria dott. Claudio Sinisi e l'amministrazione comunale di Andria.
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • Museo Diocesano "San Riccardo"
Altri contenuti a tema
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria L’iniziativa si inserisce nel progetto “Lost Tapes”, ideato dal pianista e ricercatore Livio Minafra
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
“Le Forze dell’Ordine si raccontano”, domenica 14 dicembre nel centro città “Le Forze dell’Ordine si raccontano”, domenica 14 dicembre nel centro città L'iniziativa rientra nel programma delle Domeniche Ecologiche
ITS Academy Pu.Ma. (Puglia Marketing & Design) celebra la conclusione del suo primo biennio formativo ITS Academy Pu.Ma. (Puglia Marketing & Design) celebra la conclusione del suo primo biennio formativo Finalizzati percorsi “Assistant Store Manager” con Lidl Italia ed “E-Commerce & Sales Manager” con Esami di Stato presso sedi Bari e Andria
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Tutte le attività mercatali riprenderanno regolarmente il giorno 3 Gennaio 2026 dalle ore 4:00 alle ore 13:00
Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Si tratta di opere straordinarie che ovviamente non possono non creare disagi alla cittadinanza
Prima "Festa della Famiglia" alla parrocchia Madonna della Grazia Prima "Festa della Famiglia" alla parrocchia Madonna della Grazia Domenica 14 Dicembre 2025, a partire dalle 19:30, presso l’Oratorio S. Carlo Acutis
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.