Museo diocesano
Museo diocesano "S. Riccardo"
Eventi e cultura

Martedì 16 maggio la presentazione della festa della pittura “Andria ad Artem”

In programma dall’1 al 4 giugno presso il Museo Diocesano “San Riccardo” di  Andria

Martedì 16 maggio alle ore 10,00 nel Museo Diocesano "San Riccardo" di Andria, in via Domenico de Anellis 46, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della festa della pittura "Andria ad Artem", in programma dall'1 al 4 giugno, con evento di apertura a cura del Liceo Artistico e della Promozione Commerciale e Pubblicitaria del Colasanto di Andria il 31 maggio 2023.
L'evento, organizzato dalla Cooperativa San Francesco, è patrocinato da Regione Puglia, Polo Biblio Museale, Comune di Andria, Accademia di Belle Arti di Foggia, Ordine degli Architetti della BAT.
Si tratta di un festival di pittura che svolgerà nei contenitori culturali più significativi della città, coinvolgendo artisti nazionali e internazionali.

I dettagli, gli eventi collegati alla mostra e le realtà istituzionali coinvolte, verranno diffusi nel corso della conferenza stampa a cui prenderanno parte la consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari, gli organizzatori dell'evento Giovanni Lullo e Raffaele Mansella, il direttore del Polo Biblio Museale dott. Luigi De Luca, la docente di storia dell'arte dell'Accademia delle Belle Arti di Bari professoressa Rosalinda Romanelli, i professori Silvia Davanzo, Paola Nanni, Amedeo de Rosa, le classi 4 A e 4 C del liceo artistico di Andria, gli architetti Sabino Aniello e Francesca Onesti, il presidente dell'Ordine degli Architetti Bat Andrea Roselli, il direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Foggia dott. Piero Ditrani, le Tour operator Turisti in Puglia, il presidente della Confcommercio di Andria dott. Claudio Sinisi e l'amministrazione comunale di Andria.
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • Museo Diocesano "San Riccardo"
Altri contenuti a tema
Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna L'assessore ha rimesso le deleghe alla sindaca dopo la diffusione della notizia di essere indagato. Interviene il collega penalista
Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica La presentazione del progetto ad Andria. Donazione in favore dell’UOC di Oncologia del “Dimiccoli” 
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Lo dichiara il Segretario del PD Bat Michele Lamacchia
Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca A seguito delle notizie diffuse, giunge la replica del penalista
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.