Museo diocesano
Museo diocesano "S. Riccardo"
Eventi e cultura

Martedì 16 maggio la presentazione della festa della pittura “Andria ad Artem”

In programma dall’1 al 4 giugno presso il Museo Diocesano “San Riccardo” di  Andria

Martedì 16 maggio alle ore 10,00 nel Museo Diocesano "San Riccardo" di Andria, in via Domenico de Anellis 46, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della festa della pittura "Andria ad Artem", in programma dall'1 al 4 giugno, con evento di apertura a cura del Liceo Artistico e della Promozione Commerciale e Pubblicitaria del Colasanto di Andria il 31 maggio 2023.
L'evento, organizzato dalla Cooperativa San Francesco, è patrocinato da Regione Puglia, Polo Biblio Museale, Comune di Andria, Accademia di Belle Arti di Foggia, Ordine degli Architetti della BAT.
Si tratta di un festival di pittura che svolgerà nei contenitori culturali più significativi della città, coinvolgendo artisti nazionali e internazionali.

I dettagli, gli eventi collegati alla mostra e le realtà istituzionali coinvolte, verranno diffusi nel corso della conferenza stampa a cui prenderanno parte la consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari, gli organizzatori dell'evento Giovanni Lullo e Raffaele Mansella, il direttore del Polo Biblio Museale dott. Luigi De Luca, la docente di storia dell'arte dell'Accademia delle Belle Arti di Bari professoressa Rosalinda Romanelli, i professori Silvia Davanzo, Paola Nanni, Amedeo de Rosa, le classi 4 A e 4 C del liceo artistico di Andria, gli architetti Sabino Aniello e Francesca Onesti, il presidente dell'Ordine degli Architetti Bat Andrea Roselli, il direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Foggia dott. Piero Ditrani, le Tour operator Turisti in Puglia, il presidente della Confcommercio di Andria dott. Claudio Sinisi e l'amministrazione comunale di Andria.
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • Museo Diocesano "San Riccardo"
Altri contenuti a tema
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Sabato 6 dicembre ore 11 a Castel del Monte
Giornata della Trasparenza: ultimo appuntamento su comunicazione, accesso e riforma della trasparenza Giornata della Trasparenza: ultimo appuntamento su comunicazione, accesso e riforma della trasparenza Venerdì 5 dicembre - Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.