Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Marmo candidato sindaco di quattro civiche: "Niente compromessi solo Andria". FOTO e VIDEO

La presentazione nel suo quartiere generale di via Torino. La contrapposizione con il candidato ufficiale del centro destra Scamarcio

Uno slogan che racchiude la quintessenza della sua candidatura: "Niente compromessi, solo Andria".

Così come preannunciato nei giorni scorsi ed anche stamane dal portale Viva, Nino Marmo ha ufficializzato la sua candidatura a Sindaco per il centro destra a capo di quattro liste civiche, in contrapposizione al candidato sindaco del centro destra di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia con a capo Antonio Scamarcio, la cui investitura è avvenuta una settimana fa, da parte del leader della Lega Matteo Salvini.

Una lista di quelle a supporto di Nino Marmo, sarà intitolata "La Torre" e rappresenterà gli amici del centro storico, per la rinascita di questa parte importante della città, e simboleggiata dalla torre dell'orologio come luogo di raccolta dei cittadini; poi ci sarà una denominata "Movimento Pugliese - Ambiente Club", che trae ispirazione alla politica che fu negli anni '90 di Pinuccio Tatarella, l'altra da "Andria Nuova" legata appunto al nuovo progetto del centro destra civico, alle tante aspirazioni degli andriesi per una città rinnovata e decorosa e infine l'ultima, "Andriesi", rappresentata dalla parte economica della città con le figure dell'ulivo e delle costruzioni.

«E' stata una candidatura sofferta - ha dichiarato Marmo in conferenza stampa - dopo quello che è successo in questi mesi. Una scelta difficile anche perchè nella mia lunga attività politica sono stato gratificato di consensi che mi hanno consentito di svolgere ruoli importanti a livello regionale, e in questi giorni mi sono stati proposti diversi ruoli; sono talmente troppe le offerte ricevute che le ho ritenute sospette. Dopo una settimana di riflessione mi sono accorto che il cuore aveva già deciso per Andria. Per chi andrà a governare, ci sarà da fare un lavoro superlativo: non si tratterà solo di rimettere i conti a posto, ma riprendere col cucchiaino la macchina amministrativa del comune, che è quella che serve ai cittadini".

Il nuovo candidato sindaco torna sul dissesto finanziario: «Questa situazione è stata causata non tanto dagli errori di gestione, che possono essere umani e che ci eravamo riproposti di rimettere a posto, ma a questi si è aggiunta l'inerzia e l'ostinazione di riconoscere questi errori». Marmo chiarisce anche la sua posizione con Forza Italia: «Resto il capogruppo del partito alla Regione e rivendico tutte le battaglie che ho fatto con i colleghi per denunciare le mancanze di Emiliano. Questo però non centra nulla con le vicende di Andria, dove abbiamo messo in piedi una coalizione civica che pensi solo agli interessi della città. Sono fuori, comunque, dall'attività politica di Forza Italia».
Marmo candidato sindaco di quattro civiche "Niente compromessi solo Andria"Marmo candidato sindaco di quattro civiche "Niente compromessi solo Andria"Marmo candidato sindaco di quattro civiche "Niente compromessi solo Andria"Marmo candidato sindaco di quattro civiche "Niente compromessi solo Andria"Marmo candidato sindaco di quattro civiche "Niente compromessi solo Andria"Marmo candidato sindaco di quattro civiche "Niente compromessi solo Andria"
Altri video:
Conferenza stampa Nino Marmo43 minuti
  • Comune di Andria
  • nino marmo
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas. Palazzo di Città si illumina di viola Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas. Palazzo di Città si illumina di viola Giovedì 20 novembre, iniziativa per sensibilizzare su uno dei tumori più aggressivi e con tasso di mortalità tra i più alti, ma ancora poco noto
“Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi “Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi Appuntamento venerdì 21 alle ore 11 presso l’Orto Botanico del Santuario di Santa Maria dei Miracoli
Passaggio di consegne nell’O.E.S.S.G. di Andria: Raffaele Di Schiena nuovo Preside Passaggio di consegne nell’O.E.S.S.G. di Andria: Raffaele Di Schiena nuovo Preside L’ Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme: tra fede e storia, nel segno della Pentacroce
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.