Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Marmo candidato sindaco di quattro civiche: "Niente compromessi solo Andria". FOTO e VIDEO

La presentazione nel suo quartiere generale di via Torino. La contrapposizione con il candidato ufficiale del centro destra Scamarcio

Uno slogan che racchiude la quintessenza della sua candidatura: "Niente compromessi, solo Andria".

Così come preannunciato nei giorni scorsi ed anche stamane dal portale Viva, Nino Marmo ha ufficializzato la sua candidatura a Sindaco per il centro destra a capo di quattro liste civiche, in contrapposizione al candidato sindaco del centro destra di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia con a capo Antonio Scamarcio, la cui investitura è avvenuta una settimana fa, da parte del leader della Lega Matteo Salvini.

Una lista di quelle a supporto di Nino Marmo, sarà intitolata "La Torre" e rappresenterà gli amici del centro storico, per la rinascita di questa parte importante della città, e simboleggiata dalla torre dell'orologio come luogo di raccolta dei cittadini; poi ci sarà una denominata "Movimento Pugliese - Ambiente Club", che trae ispirazione alla politica che fu negli anni '90 di Pinuccio Tatarella, l'altra da "Andria Nuova" legata appunto al nuovo progetto del centro destra civico, alle tante aspirazioni degli andriesi per una città rinnovata e decorosa e infine l'ultima, "Andriesi", rappresentata dalla parte economica della città con le figure dell'ulivo e delle costruzioni.

«E' stata una candidatura sofferta - ha dichiarato Marmo in conferenza stampa - dopo quello che è successo in questi mesi. Una scelta difficile anche perchè nella mia lunga attività politica sono stato gratificato di consensi che mi hanno consentito di svolgere ruoli importanti a livello regionale, e in questi giorni mi sono stati proposti diversi ruoli; sono talmente troppe le offerte ricevute che le ho ritenute sospette. Dopo una settimana di riflessione mi sono accorto che il cuore aveva già deciso per Andria. Per chi andrà a governare, ci sarà da fare un lavoro superlativo: non si tratterà solo di rimettere i conti a posto, ma riprendere col cucchiaino la macchina amministrativa del comune, che è quella che serve ai cittadini".

Il nuovo candidato sindaco torna sul dissesto finanziario: «Questa situazione è stata causata non tanto dagli errori di gestione, che possono essere umani e che ci eravamo riproposti di rimettere a posto, ma a questi si è aggiunta l'inerzia e l'ostinazione di riconoscere questi errori». Marmo chiarisce anche la sua posizione con Forza Italia: «Resto il capogruppo del partito alla Regione e rivendico tutte le battaglie che ho fatto con i colleghi per denunciare le mancanze di Emiliano. Questo però non centra nulla con le vicende di Andria, dove abbiamo messo in piedi una coalizione civica che pensi solo agli interessi della città. Sono fuori, comunque, dall'attività politica di Forza Italia».
Marmo candidato sindaco di quattro civiche "Niente compromessi solo Andria"Marmo candidato sindaco di quattro civiche "Niente compromessi solo Andria"Marmo candidato sindaco di quattro civiche "Niente compromessi solo Andria"Marmo candidato sindaco di quattro civiche "Niente compromessi solo Andria"Marmo candidato sindaco di quattro civiche "Niente compromessi solo Andria"Marmo candidato sindaco di quattro civiche "Niente compromessi solo Andria"
Altri video:
Conferenza stampa Nino Marmo43 minuti
  • Comune di Andria
  • nino marmo
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Gara da circa 700mila euro per affidare a privati l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per affidare a privati l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta, per far gestire questa struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.