liceo scientifico Nuzzi
liceo scientifico Nuzzi
Scuola e Lavoro

Mancato allaccio del gas: otto classi del liceo Scientifico riducono orario

Il preside Filannino comunica a malincuore la decisione ai vertici istituzionali

Da ieri otto classi in altrettante aule del liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria, non hanno svolto l'ultima lezione a causa del freddo intenso all'interno di tali ambienti a causa della mancanza di riscaldamento.

La decisione, presa a malincuore dal preside Michelangelo Filannino è stata formalmente era nota attraverso una comunicazione al Presidente della Provincia Bat nonché al Sindaco della città di Andria, al Prefetto, al Provveditore agli Studi di Bari e al dirigente della provincia ai lavori pubblici l'ing. Mario Maggio.


"Nella giornata odierna -si legge nella comunicazione inviata anche agli organi di stampa- 8 classi posizionate nelle 8 aule del nuovo edificio hanno subito una riduzione del proprio orario didattico non svolgendo l'ultima ora di lezione. Questa decisione è stata presa perché, come ben noto, In tali aule i riscaldamenti non sono funzionanti poiché ancora manca l'allaccio della rete del gas.
Pur avendo appreso che in data 23 novembre 2017 è stato approvato il preventivo e la liquidazione della spesa per allaccio gas con la determina dirigenziale n 1309 del 23 novembre 2017 del settore edilizia, manutenzione impianti termici della provincia Bat, al momento dopo 20 giorni, Nessun lavoro è stato eseguito dalla ditta Enel energia per allaccio gas al nostro nuovo Istituto sito in via Mozart. Tale ritardo non giustificato Lede il diritto allo studio dei nostri studenti ed espone gli stessi a notevoli disagi derivanti dal fatto che sono costretti a svolgere la propria didattica in aule fredde.
Se le condizioni climatiche non permetteranno un regolare svolgimento delle lezioni in queste 8 aule - conclude il dirigente scolastico Filannino-, saremo costretti nei prossimi giorni a ridurre ulteriormente l'orario di lezione curriculare con pesanti ricadute negative per la formazione culturale dei nostri studenti coinvolti".
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Liceo Scientifico Nuzzi
  • prefettura barletta andria trani
Altri contenuti a tema
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
Le Radici del Natale, al via la manifestazione di interesse Le Radici del Natale, al via la manifestazione di interesse Come e quando presentare la propria proposta progettuale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.