Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Andria: malmenavano ed estorcevano denaro agli anziani genitori

Arrestati dalla Polizia di Stato due ventiseienni andriesi, fratelli gemelli

Nei giorni scorsi, personale delle Volanti della Questura di Andria, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, ha eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal G.I.P. presso il locale Tribunale nei confronti di due giovani fratelli andriesi, ritenuti responsabili dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, estorsione e rapina nei confronti dei genitori.
L'attività investigativa ha disvelato l'esistenza di plurime condotte illecite, esecutive del medesimo disegno criminoso, volte a coartare la volontà dei genitori, ledendo abitualmente, la loro integrità morale e fisica.
In particolare, è stato accertato che entrambi i ragazzi, sin dal 2016, hanno posto in essere costanti condotte minacciose sottoponendo entrambi i genitori ad un regime di vita vessatorio e violento, aggredendoli ripetutamente, sia fisicamente sia verbalmente, estorcendo loro continuamente denaro.
Con grande coraggio sia l'uomo che la donna, dopo l'ennesima lite, sfociata in una aggressione fisica, hanno deciso di denunciare presso gli Uffici della Polizia di Stato di via dell'Indipendenza. L'attività svolta ha permesso di accertare l'abitualità delle condotte violente segnalandole all'Autorità Giudiziaria che, con grande celerità, ha esaminato gli atti emettendo in pochi giorni il provvedimento restrittivo. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Trani.
Va precisato che la posizione degli indagati è al vaglio dell'Autorità giudiziaria e gli stessi non possono considerarsi colpevoli sino ad una eventuale sentenza definitiva di condanna.
  • Comune di Andria
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente I lavori si sono conclusi con gli indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni
Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Appello urgente affinché si passi immediatamente dalle misure emergenziali di presidio a una riforma legislativa strutturale
Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Il voto nella prima assise del secondo mandato dell’amministrazione guidata dalla sindaca Giovanna Bruno
Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." ​​"La sottrazione di queste aree priva l'istituto dei requisiti dimensionali minimi e degli standard tecnici previsti"
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.