Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Andria: malmenavano ed estorcevano denaro agli anziani genitori

Arrestati dalla Polizia di Stato due ventiseienni andriesi, fratelli gemelli

Nei giorni scorsi, personale delle Volanti della Questura di Andria, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, ha eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal G.I.P. presso il locale Tribunale nei confronti di due giovani fratelli andriesi, ritenuti responsabili dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, estorsione e rapina nei confronti dei genitori.
L'attività investigativa ha disvelato l'esistenza di plurime condotte illecite, esecutive del medesimo disegno criminoso, volte a coartare la volontà dei genitori, ledendo abitualmente, la loro integrità morale e fisica.
In particolare, è stato accertato che entrambi i ragazzi, sin dal 2016, hanno posto in essere costanti condotte minacciose sottoponendo entrambi i genitori ad un regime di vita vessatorio e violento, aggredendoli ripetutamente, sia fisicamente sia verbalmente, estorcendo loro continuamente denaro.
Con grande coraggio sia l'uomo che la donna, dopo l'ennesima lite, sfociata in una aggressione fisica, hanno deciso di denunciare presso gli Uffici della Polizia di Stato di via dell'Indipendenza. L'attività svolta ha permesso di accertare l'abitualità delle condotte violente segnalandole all'Autorità Giudiziaria che, con grande celerità, ha esaminato gli atti emettendo in pochi giorni il provvedimento restrittivo. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Trani.
Va precisato che la posizione degli indagati è al vaglio dell'Autorità giudiziaria e gli stessi non possono considerarsi colpevoli sino ad una eventuale sentenza definitiva di condanna.
  • Comune di Andria
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Nuova dura presa di posizione sulla vicenda del Liceo Classico. La nota del Segretario cittadino Gianni Addario
Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto La replica del segretario regionale del Pd e dei consiglieri provinciali del Pd
Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Malgrado le frequenti innaffiature hanno preservato l’erba che ricopre le piccole aiuole permane una mancanza di pulizia
Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Dopo l'ordinanza di chiusura fino al 13 settembre della scuola superiore cittadina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.