volante Polizia di Stato
volante Polizia di Stato
Cronaca

Maldestro tentativo di furto di preziosi all'interno di una gioielleria

E' accaduto nei giorni scorsi in pieno centro ad Andria. La scoperta da parte del titolare dell'esercizio commerciale

Un maldestro tentativo di furto di alcuni preziosi all'interno di una gioielleria, situata nel pieno centro commerciale di Andria, è stato scoperto dal titolare dell'esercizio commerciale. L''uomo, grazie all'intervento degli agenti della "squadra volanti" della Polizia di Stato è riuscito a recuperare i preziosi.

Il fatto è accaduto qualche giorno fa, nella tarda mattinata, poco prima della chiusura della gioielleria: due giovani ragazzi extracomunitari, dopo essere entrati all'interno dell'esercizio commerciale, hanno chiesto al titolare di poter vedere alcuni anelli. Mentre stavano vedendo i preziosi, uno di questi ha preso alcuni di questi anelli, occultandoli all'interno del suo giubbotto.

Impossessatisi di alcuni di questi anelli, i due ladri dopo aver ringraziato il gioielliere della visione dei preziosi sono usciti in tutta fretta dal negozio. E' stato mentre stava riponendo gli anelli in cassaforte, che il gioielliere si è accorto che all'interno dell'astuccio mancavano alcuni dei preziosi fatti visionare. Senza scoraggiarsi, l'uomo è uscito dal negozio e, da debita distanza ha cominciato a seguire i due ladri, mentre chiamava dal suo cellulare il "113" chiedendo l'intervento dei poliziotti.

E' stato così che, in tempo reale, il gioielliere ha permesso agli agenti della volante della Polizia di Stato di raggiungere i due extracomunitari e di bloccarli. Dalla perquisizione che ne è seguita, sono stati trovati indosso ad uno dei due giovani gli anelli mancanti.

I due ladri, condotti al Commissariato di P.S. di via Rossini, sono stati identificati e fotosegnalati. Si tratta di due extracomunitari, entrambi sui 35 anni, solo uno con regolare permesso di soggiorno, entrambi residenti ad Ancona. Per loro è scattata la denuncia a piede libero per tentativo di furto. Entrambi sono sgtati rimessi in libertà mentre la refurtiva è stata restituita al gioielliere.
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Numerose le telefonate giunte alla centrale operativa della Questura
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Gli indagati avrebbero tentato di ottenere la gestione della vigilanza del cantiere ferroviario
Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Sul posto Vigili del fuoco da Corato ed una volante della Questura
Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Interviene la Polizia di Stato: l'episodio lo scorso febbraio a Barletta, rimase ferito il titolare dell'esercizio commerciale
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere  Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del Brigadiere capo brindisino
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.