Processione della statua della Madonna dei Miracoli. <span>Foto Michele Guida</span>
Processione della statua della Madonna dei Miracoli. Foto Michele Guida
Religioni

Madonna dei Miracoli: torna la processione notturna sabato 26 agosto

Alle ore 3, partenza dalla Cattedrale di Andria

Torna la tradizionale processione notturna per il trasferimento del simulacro della Madonna dei Miracoli dalla Chiesa Cattedrale alla Basilica omonima, in previsione della festa patronale in onore della "Madonna d'Andria" e di San Riccardo in programma la penultima domenica di settembre.

La processione del simulacro della Madre celeste è in programma sabato 26 agosto p.v., alle ore 3:00

Il percorso che seguirà la splendida statua argentea della "Madonna d'Andria", seguita dal clero e dalla moltitudine dei fedeli è il seguente: p.zza Duomo – via La Corte – via Vaglio – p.zza Vittorio Emanuele – via Porta Castello – via G. Bovio – p.zza Municipio – pendio San Lorenzo – via S. Andrea – via Santa Maria dei Miracoli – piazza S. Pio X.
Dopo la processione seguirà la Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria.

E presso il Santuario della Madonna dei Miracoli, dal 28 agosto al 15 settembre, ogni sera alle ore 20,30 recita del Santo Rosario ed alle 21:00 ci sarà la "Veglia di Preghiera" in preparazione alla Festa Patronale.
Processione della statua della Madonna dei Miracoli
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Basilica Santa Maria dei Miracoli
  • Associazione "Madonna dei Miracoli"
Altri contenuti a tema
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.