lullo cor
lullo cor
Politica

Lullo passa ai Conservatori e Riformisti: «Al via un nuovo percorso»

Sulla giunta politica: «Non ho mai chiesto poltrone»

E' il secondo riposizionamento nella maggioranza di centrodestra nel giro di pochi giorni. Dopo Benedetto Miscioscia passato da Forza Italia al Gruppo di Noi con Salvini, è la volta di Francesco Lullo, consigliere eletto con la lista civica Andria in Movimento e passato ufficialmente nei Conservatori e Riformisti. La pattuglia del partito ispirato da Raffaele Fitto, aumenta a tre consiglieri. «E' una scelta dolorosa e che mi costa grande fatica. Giunge dopo un lungo periodo di riflessione, un periodo di dubbi, ansie e confronti». Ha esordito così il consigliere Lullo durante la presentazione nella sede dei Conservatori e Riformisti di Andria alla presenza dei vertici cittadini e provinciali del partito.

«Avevo deciso di dare il mio contributo per cominciare a gettare le basi per un futuro sempre più radioso per Andria - ha detto Lullo - A quel gruppo ho assicurato la mia totale disponibilità, personale e professionale, e ho cercato di rendermi utile nei modi e nelle forme richieste e possibili sulla scorta del bagaglio di conoscenze acquisite con l'esperienza nel lavoro ed attraverso i miei studi accademici. Sono cresciuto e mi sono formato in maniera granitica nel concetto di squadra, di collegialità, di gruppo. Per raggiungere risultati positivi nell'interesse di una comunità ritengo sia necessario lo sforzo congiunto di più persone, non solo in termini d'impegno ma anche in termini di idee. Nel 2010, poi, è cominciato il mio impegno in prima linea, con la prima elezione in questa prestigiosa Assemblea. Sono stati cinque anni importanti di crescita personale, anni in cui non mi sono mai tirato indietro di fronte a nessuna richiesta di supporto. Non recrimino nulla».

Poi però qualcosa non ha funzionato e lo stesso Lullo ha espresso il proprio disappunto: «Ma adesso devo prendere atto che il mio concetto di squadra - ha proseguito Lullo - non trova perfetta coincidenza con quello di altri amici di avventura. Ho il massimo rispetto per le opinioni altrui anche quando divergenti ma arriva il momento in cui è necessario un altro tipo di percorso». Alle porte anche il cambio di giunta per l'amministrazione Giorgino da quella tecnica a quella possibile politica e la questione ha animato e continua ad animare da circa un anno il palcoscenico a Palazzo di Città: «Non c'è stata alcune trattativa, non ho chiesto poltrone e non mi sono state promesse gratificazioni di alcun genere, questo voglio che sia chiaro a tutti – ha ribadito Lullo – Rimango nella coalizione che sostiene il Sindaco Giorgino ed aderisco con convinzione ed entusiasmo al progetto politico dei Conservatori e Riformisti per continuare a fare politica con spirito di servizio e senso di responsabilità».
  • francesco lullo
  • Riformisti e Conservatori Italiani
Altri contenuti a tema
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
Scintille nel cdx. Fracchiolla attacca Lullo e Scamarcio: "vili attacchi personali di chi palesa la propria ignoranza e malafede" Scintille nel cdx. Fracchiolla attacca Lullo e Scamarcio: "vili attacchi personali di chi palesa la propria ignoranza e malafede" La capogruppo azzurra non risparmia le critiche ai due esponenti del centrodestra, parlando di "mistificazione della realtà"
Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla "In ogni squadra, ci sono dei “ruoli” e che ognuno deve svolgere al meglio il suo", sottolinea il Coordinatore cittadino azzurro
Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Il coordinatore cittadino Francesco Lullo: «Abbiamo sconfitto il PD, gli scettici e anche il “fuoco amico”»
Lullo (Forza Italia): "Auspico che si possa continuare a lavorare insieme per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi" Lullo (Forza Italia): "Auspico che si possa continuare a lavorare insieme per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi" "Siccome tutti sono utili e nessuno è indispensabile, se così non dovesse essere, Forza Italia ne prenderà atto", tiene a sottolineare il nuovo Segretario azzurro di Andria
Forza Italia Andria contesta la procedura di nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino Forza Italia Andria contesta la procedura di nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino "Criteri di scelta non in linea con le determinazioni della sezione cittadina del partito", sottolineano Forza Italia Andria e Forza Italia Giovani
Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Adesso si attendono le decisioni degli esponenti di partito e consiliari, mentre sarebbe pronta una lettera da inviare all'ex Cavaliere
E' polemica all'interno di Forza Italia Andria per la prossima nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino E' polemica all'interno di Forza Italia Andria per la prossima nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino "Processo decisionale unilaterale e non condiviso, che per questo non può pretendere di trovare accettazione" sottolineano Forza Italia Andria e Forza Italia Giovani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.