Nicola Civita
Nicola Civita
Vita di città

“Lottando l’otterrai”: grande successo ad Andria per l’iniziativa benefica del consigliere comunale Nicola Civita

Oltre trecento persone hanno partecipato allo spettacolo solidale, organizzato a favore dell’associazione “Orizzonti”

Si è conclusa con uno straordinario successo l'iniziativa solidale "Lottando l'otterrai-Uniti per la beneficenza" organizzata e promossa dal consigliere indipendente di Andria, Nicola Civita, il quale, ancora una volta, ha dimostrato grande vicinanza nei riguardi dell'associazione "Orizzonti" del dottor Angelo Guariello. Infatti, grazie alla raccolta fondi, avvenuta durante la serata del 6 novembre scorso, presso l'Auditorium "Riccardo Baglioni", si è potuto procedere all'acquisto di generi alimentari da destinare alle numerose famiglie bisognose, in aumento vertiginoso nel territorio della Bat.

Il dottor Angelo Guariello con un suo intervento ha aperto la tanto attesa serata, a cui hanno partecipato oltre trecento persone accorse per assistere alle performance di un nutrito gruppo di talentuosi artisti, come il ballerino Niko Montereale, le allieve di "Yamayrah" della scuola di danza orientale di Molfetta dell'insegnante Pasqua de Nichilo, i ballerini di danze latino americane Riccardo Matera e Alessia, e i cantanti Antonio Montereale, Giuseppe Montereale, Giulia del Zio, Arianna Lorizzo, Rita Scalera, Micaela Friggione, Enrica Cassetta e Stefania Sgarra. L'iniziativa, presentata da Giuseppe Zingaro, è stata anche all'insegna della comicità del grande cabarettista Piero De Lucia. Mentre regia e service sono stati affidati ad Antonio e Vito Lorusso. E infine, vallette e collaboratori per la realizzazione della serata sono state rispettivamente Tiziana Buonomo, Agata Liso, Nicola di Serio, Mario Sgarra e Lino Mosca.

Durante lo spettacolo sono interventi anche gli assessori Comunali di Andria, Cesareo Troia e Viviana Di Leo, il Presidente del consiglio Comunale di Barletta, l'Avv. Marcello Lanotte e il Direttore della Confraternita della Misericordia di Barletta, il dott. Giuseppe Amendola. L'iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi si è conclusa nella giornata di lunedì, 7 novembre, quando il giovane consigliere assieme all' Avvocato Tiziana Favullo, al ragioniere Fabio Di Vincenzo e ad uno dei componenti dell'organizzazione, Biagio Santovito hanno consegnato alla suddetta associazione ingenti quantitativi di generi alimentari, come latte, olio, farina, pasta e vari cibi inscatolati. "Desidero ringraziare con stima e riconoscenza chi ha permesso tale risultato, convinto che la partecipazione di ciascuno/a è stata preziosa e di incoraggiamento per altri. Un speciale ringraziamento va alle famiglie Cassano, Bruno, Alicino e Campana per aver contribuito alla raccolta alimentare" – commenta Civita – "Con questa iniziativa, abbiamo voluto trasmettere un segno di vicinanza alle famiglie meno abbienti. Il grande sostegno delle aziende e dei commercianti e dell'instancabile gestione da parte dei volontari e del dottor Guariello dell'Associazione "Orizzonti" sono alla base di questa azione comunitaria. Il vero risultato è il grande beneficio che tutti noi coinvolti nell'iniziativa abbiamo ricavato: fa davvero bene sapere che c'è così tanta gente disposta a "mobilitarsi" per dare solidarietà".

Foto e video dei momenti più salienti dell'evento.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Consigliere comunale Nicola Civita
Altri contenuti a tema
Comune e problematiche cittadine: «Andria, la città dei misteri» Comune e problematiche cittadine: «Andria, la città dei misteri» La nota dei Consiglieri comunali Civita, Faraone e Di Pilato dopo le dimissioni da capogruppo del Pd Di Lorenzo
Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Le riflessioni dei tre consiglieri comunali andriesi e la logica del genere “occhio non vede e cuore non duole”
Grande successo per l’evento di beneficenza “Con il cuore show tra passione e solidarietà“ del consigliere Nicola Civita Grande successo per l’evento di beneficenza “Con il cuore show tra passione e solidarietà“ del consigliere Nicola Civita Oltre 400 spettatori hanno gremito l’auditorium “Riccardo Baglioni” di Andria
“Con il cuore show tra passione e solidarietà”: al via l’evento benefico del consigliere andriese Nicola Civita “Con il cuore show tra passione e solidarietà”: al via l’evento benefico del consigliere andriese Nicola Civita Tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione solidale che si terrà sabato 3 febbraio, presso l’auditorium “Riccardo Baglioni”
Civita, Faraone e Di Pilato: "Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria" Civita, Faraone e Di Pilato: "Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria" Tra il serio ed il faceto l'analisi di ciò che aspetta la Città fidelis per questo 2024
I "terribili" segreti del Comune di Andria: "La relazione sulla gestione del Cimitero comunale" I "terribili" segreti del Comune di Andria: "La relazione sulla gestione del Cimitero comunale" Chiedono chiarezza i consiglieri comunali Nicola Civita (indipendente) e del M5S Andria, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Sanità, Multiservice, Turismo, Strade e nuovo ospedale: tante le questioni rimaste aperte per Andria Sanità, Multiservice, Turismo, Strade e nuovo ospedale: tante le questioni rimaste aperte per Andria Ed i consiglieri comunali (indipendente) Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato (M5S) parlano ormai di "Andria – frazione di Barletta”
Nuovo ospedale e bretella stradale: "Opere che non devono ignorarsi. Necessario interloquire con la Provincia" Nuovo ospedale e bretella stradale: "Opere che non devono ignorarsi. Necessario interloquire con la Provincia" Lo chiedono i consiglieri comunali Nicola Civita (indipendente) e del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.