Legambiente Andria - Giardino Mediterraneo
Legambiente Andria - Giardino Mediterraneo
Vita di città

Lotta per la difesa dell'ambiente ad Andria: Giardino Mediterraneo invaso dai rifiuti

I volontari di Legambiente impegnati nella pulizia del Giardino hanno ritrovato scarpe, bottiglie, scatolette di ceci. "Oh ma tutto bene?"

Il Giardino Mediterraneo è una mini discarica a cielo aperto. A farlo notare sono proprio i volontari di Legambiente di Andria durante i lavori di potatura e taglio dell'erba eseguiti nel Giardino nei giorni scorsi.

«È sempre un piacere vedersi al giardino mediterraneo, renderlo più accogliente per la stagione estiva, tagliare il verde, potare, chiacchierare. Ma quanto è odioso e scoraggiante sapere che c'è gente che si diverte a giocare al lancio del giavellotto tirando i rifiuti oltre la recinzione!? Scarpe, bottiglie, scatolette di ceci ! Oh ma tutto bene?»

I volontari si erano recati per eseguire i primi lavori di manutenzione del verde in vista dell'arrivo della stagione estiva. Da lì l'amara "scoperta" di ritrovarsi a raccogliere rifiuti di vario genere lasciati incuranti nel Giardino Mediterraneo.

E a proposito di questo qualcuno scrive "Questione di Consapevolezza ed Educazione da impartire in famiglia e continuare nella scuola per poi metterla in pratica...Amiamo la nostra Città!"
Rifiuti trovati nel Giardino Mediterraneo di AndriaRifiuti trovati nel Giardino Mediterraneo di AndriaVolontari di Legambiente Andria impegnato nei lavori di manutenzione del GiardinoRifiuti trovati nel Giardino Mediterraneo di Andria
  • legambiente andria
  • giardino mediterraneo
Altri contenuti a tema
Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Contestualmente l'assemblea ha eletto i membri del direttivo
Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Incontro al comune con Arpa e Legambiente
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Lo storico slogan per ricordarci ad assumere tutti «azioni concrete e coscienziose»
Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Da Palazzo di Città la risposta dell'Assessore Losappio: “Subito un Tavolo con Arpa e Legambiente”
Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023   - Stop inciviltà!" Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023 - Stop inciviltà!" Iniziativa del Circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara", in collaborazione con gli amici Camminare Insieme
"Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto "Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto Un incontro per approfondire i grandi temi legati alla religione e alla spiritualità attraverso vignette e balloon
Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pasquale Colasuonno ringrazia gli ambientalisti per il bel gesto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.