consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra
consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra
Politica

"Lodispoto si dimentica di Andria e di Montegrosso. Il 2 maggio saremo sul cantiere in segno di solidarietà"

I consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra Nobile, Vitrani, Calabrese, De Noia e di Leo

"Esprimiamo la nostra solidarietà per le imprese, i lavoratori e gli abitanti di Montegrosso. Ci chiediamo perché, pur sapendo dei lavori, in questi 5 anni non sia stato fatto nulla dall'Amministrazione di centro-sinistra Lodispoto per dare vita a quella viabilità alternativa necessaria per consentire l'accesso al Borgo di Montegrosso. Oggi, a scapito della Provincia e dei suoi cittadini, tutti i nodi della "dis-amministrazione Lodispoto" vengono al pettine.
Con lo smantellamento della rotatoria e la chiusura al traffico del tratto della S.P. 2 che porta alla storica borgata di Andria ingenti saranno i danni per le comunità della zona. Si tratta di una strada vitale per il mondo degli agricoltori, per la presenza di aziende vitivinicole e olivicole e per la ristorazione d'eccellenza del posto.
Una vicenda che, quindi, non riguarda solo Andria e Montegrosso. Gravi, infatti, saranno le gravi ricadute per chi deve andare a Castel del Monte, Minervino Murge, Spinazzola, Altamura, Matera.
A queste problematiche si aggiunge la necessità di continuare a garantire la salute dei residenti e lavoratori della zona. Come denunciava l'imprenditore e ristoratore Pietro Zito: "Come faranno, ad esempio, le ambulanze, in caso di emergenza, a raggiungerci?".
La Provincia B.A.T. acceleri le procedure di classificazione puntuale, compatibile con lo stato dei luoghi e con le prescrizioni del Codice della Strada. La classificazione tecnico-funzionale come strada extraurbana secondaria (di tipo C) consentirebbe di mantenere l'accesso.
Considerato il mancato coinvolgimento sulla problematica da parte di Lodispoto e che ogni responsabilità a provvedere a una soluzione è proprio in capo all'Amministrazione Lodispoto, annunciamo l'unica iniziativa possibile.
Il 2 maggio, infatti, in occasione dell'apertura del cantiere, saremo sul posto in segno di solidarietà. Invitiamo tutti i consiglieri comunali dei comuni interessati a fare altrettanto, senza casacche o bandiere di partito", lo dichiarano i consiglieri provinciali d'opposizione di centro-destra Michele Nobile, Michele Vitrani, Gennaro Calabrese, Michele De Noia e Gianni di Leo
  • Comune di Andria
  • provinciale andria canosa
  • montegrosso
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   "Il Comune non disponeva e non dispone ancora oggi delle risorse necessarie per sostenere direttamente gli investimenti richiesti dalla ristrutturazione"
"Autunno pianistico": tre appuntamenti ad Andria tra musica classica, arte visiva e cultura al servizio del territorio "Autunno pianistico": tre appuntamenti ad Andria tra musica classica, arte visiva e cultura al servizio del territorio Gli eventi si svolgerà presso la Chiesa Mater Gratiae di Andria
“GO! Generazione in Orbita”, dalla Puglia nuove opportunità per le idee dei giovani “GO! Generazione in Orbita”, dalla Puglia nuove opportunità per le idee dei giovani Giovedì 22 ottobre ore 11,30 – Liceo Classico “Carlo Troya” incontro dedicato alla misura regionale
Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 L'evento in programma presso il “Centro Risorse” in via Aldo Moro, è organizzato dal Gruppo di Volontariato C.O.N. – Condividere Ogni Necessità
Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Chiesto a Provincia e Comune di eliminare le gravi criticità riscontrate
Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre La protesta, pacifica e organizzata, intende sensibilizzare l'intera collettività
Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Show cooking, degustazione di vino e prodotti caseari, musica e visite guidate
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.