consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra
consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra
Politica

"Lodispoto si dimentica di Andria e di Montegrosso. Il 2 maggio saremo sul cantiere in segno di solidarietà"

I consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra Nobile, Vitrani, Calabrese, De Noia e di Leo

"Esprimiamo la nostra solidarietà per le imprese, i lavoratori e gli abitanti di Montegrosso. Ci chiediamo perché, pur sapendo dei lavori, in questi 5 anni non sia stato fatto nulla dall'Amministrazione di centro-sinistra Lodispoto per dare vita a quella viabilità alternativa necessaria per consentire l'accesso al Borgo di Montegrosso. Oggi, a scapito della Provincia e dei suoi cittadini, tutti i nodi della "dis-amministrazione Lodispoto" vengono al pettine.
Con lo smantellamento della rotatoria e la chiusura al traffico del tratto della S.P. 2 che porta alla storica borgata di Andria ingenti saranno i danni per le comunità della zona. Si tratta di una strada vitale per il mondo degli agricoltori, per la presenza di aziende vitivinicole e olivicole e per la ristorazione d'eccellenza del posto.
Una vicenda che, quindi, non riguarda solo Andria e Montegrosso. Gravi, infatti, saranno le gravi ricadute per chi deve andare a Castel del Monte, Minervino Murge, Spinazzola, Altamura, Matera.
A queste problematiche si aggiunge la necessità di continuare a garantire la salute dei residenti e lavoratori della zona. Come denunciava l'imprenditore e ristoratore Pietro Zito: "Come faranno, ad esempio, le ambulanze, in caso di emergenza, a raggiungerci?".
La Provincia B.A.T. acceleri le procedure di classificazione puntuale, compatibile con lo stato dei luoghi e con le prescrizioni del Codice della Strada. La classificazione tecnico-funzionale come strada extraurbana secondaria (di tipo C) consentirebbe di mantenere l'accesso.
Considerato il mancato coinvolgimento sulla problematica da parte di Lodispoto e che ogni responsabilità a provvedere a una soluzione è proprio in capo all'Amministrazione Lodispoto, annunciamo l'unica iniziativa possibile.
Il 2 maggio, infatti, in occasione dell'apertura del cantiere, saremo sul posto in segno di solidarietà. Invitiamo tutti i consiglieri comunali dei comuni interessati a fare altrettanto, senza casacche o bandiere di partito", lo dichiarano i consiglieri provinciali d'opposizione di centro-destra Michele Nobile, Michele Vitrani, Gennaro Calabrese, Michele De Noia e Gianni di Leo
  • Comune di Andria
  • provinciale andria canosa
  • montegrosso
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.