direzione generale della Asl/Bt
direzione generale della Asl/Bt
Attualità

Liste di attesa in sanità: la Asl/Bt pubblica le informazioni sui propri tempi di attesa

Richieste dall'apposito Piano Regionale, contengono tra l'altro il tempo prospettato al momento della prenotazione

Nella sezione Tempi di attesa del portale Asl Bt sono state pubblicate le informazioni sui tempi di attesa richieste dal Piano Regionale delle Liste di Attesa.

In particolare, oltre al piano aziendale e alla delibera di nomina del Responsabile aziendale, sono stati pubblicati i dati ex ante (tempo prospettato al cittadini al momento della prenotazione) della Asl Bt e il dato relativo al terzo bimestre 2019 con indicazioni di dettaglio, sulle prestazioni istituzionali, rispetto alle classi di priorità (urgente, breve, differibile e programmabile). Inoltre sono stati pubblicati i confronti con l'attività libero-professionale e i dati di contabilità analitica alpi del 2018 e del primo semestre 2019. Sono anche presenti i dati storici.

'Abbiamo compilato e pubblicato le griglie predisposte secondo la legge regionale - sottolinea l'avv. Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt - con tutti i dati a disposizione anche in riferimento all'attività libero professionale'. 'E in riferimento al piano sulle liste di attesa sul quale ci siamo confrontati con tutti i portatori di interesse - continua Delle Donne - abbiamo dato ampia diffusione fornendo gli strumenti di conoscenza e analisi'. 'Abbiamo rispettato i tempi stabiliti dalla norma - conclude il Direttore Generale - rispetto a dati che certo sono sempre suscettibili di miglioramento. Seguiremo le indicazioni del piano di lavoro regionale, delle linee di indirizzo del dipartimento salute, rispettando tempi e fasi di pubblicazione. Su questo importante tema, rispetto al quale siamo impegnati a garantire innanzitutto miglioramenti in termini di risposte di salute ai cittadini, garantiamo la nostra massima e costante attenzione'.
  • asl bat
  • regione puglia
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi Coldiretti: "Gli studi più recenti confermano che alberi e spazi verdi sono alleati cruciali per la salute"
Lavoro: report "Workup", più di 2400 posti disponibili nelle province Bat, Bari e Foggia Lavoro: report "Workup", più di 2400 posti disponibili nelle province Bat, Bari e Foggia Tra gli eventi, il Corner lavoro e inclusione #mareasinistra nell’ambito del Job Day Ateneo +inclusion di UNIBA in programma martedì 2 dicembre
Lavoro in Puglia: 23mila aziende agricole al femminile Lavoro in Puglia: 23mila aziende agricole al femminile Coldiretti: "Il motore della parità di genere nella regione"
25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne La Regione Puglia in campo per l’empowerment femminile e la prevenzione della violenza di genere
Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Subito dopo l'elezione del nuovo Presidente le nomine. La decisione è stata presa questo pomeriggio
Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Dimatteo: "Esempio virtuoso di collaborazione per essere pronti a gestire situazioni complesse"
Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria E per l'unità operativa del Mons. Dimiccoli di Barletta
Bonomo di Andria: "Dodicesima donazione di organi nella Asl Bt" Bonomo di Andria: "Dodicesima donazione di organi nella Asl Bt" Una donna di 72 anni di Canosa ha donato il fegato, i reni e le cornee
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.