Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Politica

Liquidazione ai consiglieri regionali: è polemica nel M5S

Le consigliere Doriana Faraone e Nunzia Sgarra: "Ci attendevamo ben altra sorpresa nell'ultimo consiglio in Regione Puglia"

"Ci attendevamo ben altra sorpresa nell'ultimo consiglio in Regione Puglia. Magari un emendamento per trovare i soldi per misure clamorose a favore dei cittadini". E' l'incipit con il quale intervengono le consigliere comunale pentastellate Nunzia Sgarra e Doriana Faraone, sulla reintroduzione della liquidazione per i consiglieri regionali, voluta ed approvata da tutte le forze politiche, M5S compreso.

"In verità i "soldi" sono stati trovati, diversi milioni di euro, ed è effettivamente comparso un emendamento clamoroso ma, con nostro sbigottimento, non per aiutare i cittadini ma per assicurare una ricca liquidazione, addirittura retroattiva, ai consiglieri regionali, anche ai nostri del M5S, a spese dei cittadini pugliesi.

Per chi, come noi, ha fatto numerose battaglie contro questi privilegi, dopo questa dolorosa novità, non resta che prendere nettamente e chiaramente le distanze da tutti questi rappresentanti regionali, a partire ovviamente dai nostri.

Che arraffino pure questi "trenta denari", purtroppo noi non possiamo impedirlo pur avendo contribuito ad eleggerli ma confidiamo, in futuro, che il loro operato sia politicamente punito dai cittadini con la massima severità.
Ovviamente loro sperano che i cittadini possano dimenticare, magari prima delle prossime elezioni, ma noi terremo viva la memoria.

Dal nostro unico consigliere regionale, che invece ha preso pubblicamente le distanze, ci aspettiamo una altrettanta pubblica rinuncia al nuovo privilegio.
Ci scusiamo, con i nostri elettori, per aver indicato loro queste persone, poi protagoniste di tali atti vergognosi. Purtroppo noi per prime siamo state ingannate da costoro, è evidente.
Comunque, per dimostrare la nostra buona fede e la nostra affidabilità personale e politica, noi rimarremo orgogliosamente coerenti con quanto promesso ai nostri elettori, come abbiamo fatto fino ad oggi, senza venderci a nessuno ed a nessun prezzo o a scambio di qualche incarico, fiere dei nostri circa 10 euro di gettone a seduta consiliare, per un totale di poche decine di euro al mese, che continueremo totalmente ad utilizzare per aiutare, nel nostro piccolo, la nostra Andria", conclude la nota di Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, consigliere comunali M5S Andria.
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.