Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Politica

Liquidazione ai consiglieri regionali: è polemica nel M5S

Le consigliere Doriana Faraone e Nunzia Sgarra: "Ci attendevamo ben altra sorpresa nell'ultimo consiglio in Regione Puglia"

"Ci attendevamo ben altra sorpresa nell'ultimo consiglio in Regione Puglia. Magari un emendamento per trovare i soldi per misure clamorose a favore dei cittadini". E' l'incipit con il quale intervengono le consigliere comunale pentastellate Nunzia Sgarra e Doriana Faraone, sulla reintroduzione della liquidazione per i consiglieri regionali, voluta ed approvata da tutte le forze politiche, M5S compreso.

"In verità i "soldi" sono stati trovati, diversi milioni di euro, ed è effettivamente comparso un emendamento clamoroso ma, con nostro sbigottimento, non per aiutare i cittadini ma per assicurare una ricca liquidazione, addirittura retroattiva, ai consiglieri regionali, anche ai nostri del M5S, a spese dei cittadini pugliesi.

Per chi, come noi, ha fatto numerose battaglie contro questi privilegi, dopo questa dolorosa novità, non resta che prendere nettamente e chiaramente le distanze da tutti questi rappresentanti regionali, a partire ovviamente dai nostri.

Che arraffino pure questi "trenta denari", purtroppo noi non possiamo impedirlo pur avendo contribuito ad eleggerli ma confidiamo, in futuro, che il loro operato sia politicamente punito dai cittadini con la massima severità.
Ovviamente loro sperano che i cittadini possano dimenticare, magari prima delle prossime elezioni, ma noi terremo viva la memoria.

Dal nostro unico consigliere regionale, che invece ha preso pubblicamente le distanze, ci aspettiamo una altrettanta pubblica rinuncia al nuovo privilegio.
Ci scusiamo, con i nostri elettori, per aver indicato loro queste persone, poi protagoniste di tali atti vergognosi. Purtroppo noi per prime siamo state ingannate da costoro, è evidente.
Comunque, per dimostrare la nostra buona fede e la nostra affidabilità personale e politica, noi rimarremo orgogliosamente coerenti con quanto promesso ai nostri elettori, come abbiamo fatto fino ad oggi, senza venderci a nessuno ed a nessun prezzo o a scambio di qualche incarico, fiere dei nostri circa 10 euro di gettone a seduta consiliare, per un totale di poche decine di euro al mese, che continueremo totalmente ad utilizzare per aiutare, nel nostro piccolo, la nostra Andria", conclude la nota di Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, consigliere comunali M5S Andria.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Comunicazione alla cittadinanza
Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo È successo in via Barletta questa mattina presto
Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Comunicazione di servizio dopo i fatti accaduti
Addio a Riccardo Galentino: il costruttore "stacanovista" dal cuore d’oro Addio a Riccardo Galentino: il costruttore "stacanovista" dal cuore d’oro Fondatore del Gruppo Megamark, si è spento a 91 anni. Una vita dedicata ai cantieri e alla solidarietà in Madagascar
Nuovo bando di Servizio Civile Universale. Prorogata scadenza alle ore 14 del 16 aprile 2026 Nuovo bando di Servizio Civile Universale. Prorogata scadenza alle ore 14 del 16 aprile 2026 Il Comune ha candidato tre progetti che partiranno a settembre 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.