Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Politica

Liquidazione ai consiglieri regionali: è polemica nel M5S

Le consigliere Doriana Faraone e Nunzia Sgarra: "Ci attendevamo ben altra sorpresa nell'ultimo consiglio in Regione Puglia"

"Ci attendevamo ben altra sorpresa nell'ultimo consiglio in Regione Puglia. Magari un emendamento per trovare i soldi per misure clamorose a favore dei cittadini". E' l'incipit con il quale intervengono le consigliere comunale pentastellate Nunzia Sgarra e Doriana Faraone, sulla reintroduzione della liquidazione per i consiglieri regionali, voluta ed approvata da tutte le forze politiche, M5S compreso.

"In verità i "soldi" sono stati trovati, diversi milioni di euro, ed è effettivamente comparso un emendamento clamoroso ma, con nostro sbigottimento, non per aiutare i cittadini ma per assicurare una ricca liquidazione, addirittura retroattiva, ai consiglieri regionali, anche ai nostri del M5S, a spese dei cittadini pugliesi.

Per chi, come noi, ha fatto numerose battaglie contro questi privilegi, dopo questa dolorosa novità, non resta che prendere nettamente e chiaramente le distanze da tutti questi rappresentanti regionali, a partire ovviamente dai nostri.

Che arraffino pure questi "trenta denari", purtroppo noi non possiamo impedirlo pur avendo contribuito ad eleggerli ma confidiamo, in futuro, che il loro operato sia politicamente punito dai cittadini con la massima severità.
Ovviamente loro sperano che i cittadini possano dimenticare, magari prima delle prossime elezioni, ma noi terremo viva la memoria.

Dal nostro unico consigliere regionale, che invece ha preso pubblicamente le distanze, ci aspettiamo una altrettanta pubblica rinuncia al nuovo privilegio.
Ci scusiamo, con i nostri elettori, per aver indicato loro queste persone, poi protagoniste di tali atti vergognosi. Purtroppo noi per prime siamo state ingannate da costoro, è evidente.
Comunque, per dimostrare la nostra buona fede e la nostra affidabilità personale e politica, noi rimarremo orgogliosamente coerenti con quanto promesso ai nostri elettori, come abbiamo fatto fino ad oggi, senza venderci a nessuno ed a nessun prezzo o a scambio di qualche incarico, fiere dei nostri circa 10 euro di gettone a seduta consiliare, per un totale di poche decine di euro al mese, che continueremo totalmente ad utilizzare per aiutare, nel nostro piccolo, la nostra Andria", conclude la nota di Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, consigliere comunali M5S Andria.
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Giornata diocesana per la Custodia del Creato, giovedì 1° ottobre 2026 Giornata diocesana per la Custodia del Creato, giovedì 1° ottobre 2026 Manifestazione al Monumento ai Caduti con il Vescoco Mansi e la Sindaca Bruno
"Giottiamo: la Città e i colori della Pace", Andria si prepara all'evento artistico per San Francesco "Giottiamo: la Città e i colori della Pace", Andria si prepara all'evento artistico per San Francesco Appuntamento in via Regina Margherita
Dott. Nicola Basile: "Diritto di cronaca o diritto alla cronaca?" Dott. Nicola Basile: "Diritto di cronaca o diritto alla cronaca?" Dall'articolo 21 della Costituzione come parte della libertà di manifestazione del pensiero, alla manifestazione del pensiero tout court
Festa patronale 2026: Alex Britti in concerto questa sera in piazza Catuma Festa patronale 2026: Alex Britti in concerto questa sera in piazza Catuma Momento culminante della tre giorni dedicata a San Riccardo ed alla Madonna dei Miracoli
Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Saranno assicurati i servizi essenziali
Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Il Collettivo KA-POW! - APS, fin dalla sua nascita, ha al proprio interno un forte nucleo di artisti andriesi
San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale "Una Festa patronale è un continuo esercizio di relazioni, di scelte e di equilibrio"
Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica La replica dell’Assessore comunale all’istruzione, prof.ssa Nunzia Saccotelli
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.