on. Luigi Vitali
on. Luigi Vitali
Politica

Lega, Vitali (FI): "Berlusconi chiede coesione coalizione, Salvini dica da che parte vuole stare"

Nota del coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Luigi Vitali

"Berlusconi ha acconsentito al tentativo di Salvini di comporre un governo con il M5S per il bene del Paese. Non ha mai ostacolato questo cammino, sebbene la premessa fosse chiara: si trattava di un'eccezione che non avrebbe dovuto compromettere l'unità della coalizione. Oggi, tuttavia, le dichiarazioni di Salvini lasciano perplessi, poiché il leader della Lega sostiene di doverci pensare, stando alle dichiarazioni di natura squisitamente personale di alcuni esponenti di Forza Italia.

Non vorremmo si trattasse di un pretesto e chiediamo a Salvini di fare chiarezza e dire agli alleati e ai cittadini da che parte vuole stare. Il centrodestra è stato votato, unito e coeso, affinché fossero portati a compimento i punti salienti del nostro programma: investimenti al Sud, riduzione delle tasse, sostegno al lavoro, aiuti alle fasce deboli della popolazione, blocco degli sbarchi clandestini ed un'Europa più equa e solidale con un'Italia forte ed autorevole. Queste sono da sempre battaglie di Forza Italia, che abbiamo condiviso come coalizione ed è giusto che ognuno dica apertamente che ha deciso di fare".

Sottolinea in una nota, il coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Luigi Vitali.
  • forza italia
  • noi con salvini
  • luigi vitali
Altri contenuti a tema
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" La denuncia di Forza Italia Giovani Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.